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Cosa si intende nelle modalità di pagamento per CPC e CPM *?

abril 10, 2022
Cosa si intende nelle modalità di pagamento per CPC e CPM *?

Cpc o cpm

Gli annunci online sono venduti secondo una serie di modelli di prezzo di base. I più popolari sono CPM e CPC. E l’eterna domanda: “Quale usare”. Prima di rispondere a questa domanda, è necessario essere in grado di capire cosa li differenzia. Se stai cercando la differenza tra CPM e CPC, sei nel posto giusto.

Il CPM è il più adatto per aumentare la consapevolezza del marchio e il coinvolgimento. È la scelta ideale quando si cerca di aumentare la visibilità del marchio. Puoi essere più specifico sui tipi di pagine su cui vuoi che la tua pubblicità appaia; per esempio, se la tua attività è “Sandy’s Sailing”, i tuoi annunci tenderanno ad apparire su siti che pubblicizzano prodotti legati al mare, vacanze in barca a vela, viaggi tropicali, attrezzature da pesca, ecc.

Il CPC è più adatto per guidare le conversioni, che siano visite al sito o vendite. Se un consumatore ha visitato siti online relativi alla vela, potrebbe essere mostrato il tuo annuncio di retargeting per viaggi in barca a vela da Miami ad Aruba, con un prodotto o un pacchetto a cui è probabile che sia interessato.

Quando usare il cpc

Il CPM è uno dei modelli di pagamento per la pubblicità su Internet. Il suo nome deriva da Costo per mille chiamato anche CPT (Cost per mille). In inglese la traduzione di CPM è costo per mille impressioni.

Per esempio, se il CPM, costo per mille impressioni, è di 20€, l’inserzionista deve pagare 20€ per ogni mille visualizzazioni che il suo annuncio riceve, cioè paga quando il suo annuncio ha avuto mille impressioni.

Prima di tutto, mentre il CPM è un modo di pagare gli annunci online per ogni volta che l’annuncio viene visto, o meglio per ogni volta che l’annuncio viene mostrato mille volte, il costo per clic non significa pagare per le mille volte che l’annuncio è stato visto.

Cosa significa cpm in farmacia

Grazie all’uso crescente di internet e alla crescente popolarità delle piattaforme digitali in tutto il mondo, la pubblicità a pagamento continuerà ad essere una delle aree di marketing in più rapida crescita.

Il prezzo che paghi per clic è determinato dal valore di mercato della parola chiave che ti interessa. Questo è calcolato in base al punteggio di qualità dei tuoi annunci e alla concorrenza per la parola chiave a cui vuoi puntare.

I CPM sono fatturati ad un tasso fisso per 1000 “impressioni”. Un’impressione è una misura di quante volte un annuncio viene mostrato o ha lasciato un’impressione su un utente, indipendentemente dal fatto che sia stato effettivamente cliccato o meno. Non ti verrà addebitato alcun costo aggiuntivo per i clic sull’annuncio.

Gli annunci display appaiono nella parte superiore, laterale e centrale del contenuto web su quasi tutti i siti web. Gli annunci display sono noti per la loro efficacia: raggiungono più del 90% delle persone che navigano su Internet.

Cos’è il cpm

Nell’era online, la monetizzazione della pubblicità ha dovuto trovare nuovi modi di operare per essere pagata per quello che prima si faceva in altri media. Tanti sistemi di pagamento degli annunci possono essere un po’ un casino, ecco perché oggi vi presentiamo i 3 sistemi di pagamento degli annunci più usati online.

Mentre in passato, il valore di una pubblicità televisiva era definito dall’ora in cui sarebbe stata mostrata e dal rating del canale quel giorno, oggi il valore della pubblicità è definito dalle offerte dove le aziende offrono più soldi per apparire più volte per certe parole chiave. Poi, a seconda del sistema che stanno usando, viene effettuato il pagamento.

Questo stile di pubblicità è vantaggioso perché non dobbiamo pagare nulla per l’annuncio solo per apparire su un determinato sito, ma inizieremo a pagare solo quando l’utente naviga attraverso il link.

Il sistema del costo per mille impressioni, si concentra sullo stabilire il suo valore in base al numero di visualizzazioni che la pubblicità riceve in un dato tempo. Rispetto ad altri metodi, questo è quello che garantisce la più bassa generazione di lead per importo.

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