Saltar al contenido

Cosa si festeggia i 40 anni di matrimonio?

febrero 7, 2022
Cosa si festeggia i 40 anni di matrimonio?

4

La tradizione dice che ad ogni anniversario di matrimonio la coppia dovrebbe scambiarsi dei regali che sono fatti di o almeno contengono qualcosa dell’elemento che lo rappresenta. In questo caso, è il rubino. Qui vi daremo alcune idee ma, come sempre, spetterà alla coppia stessa trovare qualcosa di veramente speciale perché si conoscono meglio.

Qui proporremo alcune idee per le nozze di rubino: viaggi, attività, eventi… che possono rendere questo giorno qualcosa di molto speciale e che, come sempre, possono essere personalizzati e adattati secondo i gusti e i desideri della coppia.

Per cominciare, la coppia può visitare alcuni dei più importanti musei di gemme e pietre preziose del mondo dove possono contemplare alcuni dei più bei rubini. È anche una scusa per fare una gita nel luogo del museo e scoprire un posto nuovo da soli insieme. La collezione di pietre preziose della Royal Collections è la più grande del mondo e ha mostre itineranti in tutto il mondo.

Come si chiamano i matrimoni di 39 anni?

Nozze di giada. 39° anniversario di matrimonio. Matrimonio in agata.

Di che colore sono 40 anni di matrimonio?

Le nozze di rubino hanno luogo quando una coppia celebra il suo quarantesimo anniversario di matrimonio. Il rubino, con il suo colore rosso intenso, è l’elemento perfetto per rappresentare questo anniversario di matrimonio, oltre che per la sua durezza e resistenza che non gli fanno perdere la bellezza allo stesso tempo.

Cosa significano le nozze d’edera?

Il 16° anniversario di matrimonio si chiama matrimonio dell’edera e il suo nome si basa sul fiore di questa pianta, sapete perché? Per quello che rappresenta: la fedeltà. Ecco perché questo fiore viene scelto come regalo quest’anno, per riaffermare nella coppia uno dei pilastri fondamentali del matrimonio: essere sempre fedeli!

Matrimoni di rubino

I nomi dati a tali anniversari forniscono una guida per i regali appropriati o tradizionali che gli sposi si fanno a vicenda o, se c’è una festa, questi regali possono essere fatti dagli invitati. Il nome può anche influenzare il tema delle decorazioni usate alla festa.

Questi regali possono variare nei diversi paesi, anche se alcuni anniversari si riferiscono a materiali ben stabiliti che sono ormai comuni alla maggior parte dei paesi, questi sono: 1 Carta, 5 Legno, 10 Alluminio, 15 Cristallo, 20 Porcellana, 25 Argento, 30 Perla, 35 Corallo, 40 Rubino, 45 Zaffiro, 50 Oro, 60 Diamante. La lista completa si trova sul lato sinistro di questa pagina.

Perché si chiama matrimonio di seta?

Matrimonio di seta: dopo 12 anni di matrimonio.

Cosa si festeggia a 7 anni di matrimonio?

Matrimonio in lana: dopo 7 anni di matrimonio. Nozze di bronzo: 8 anni dopo il matrimonio. Matrimonio Clay: 9 anni dopo il matrimonio. Matrimonio in alluminio: 10 anni dopo il matrimonio.

Cosa regalare ai matrimoni dell’edera?

Tazze, una tazza da caffè e una zuccheriera dal taglio classico in bianco con stampe di piccole foglie ed edera sarebbero un bel regalo che la coppia potrebbe far debuttare il giorno del loro anniversario come ricordo della fedeltà e dell’armonia che li ha portati dove sono oggi.

Cosa regalare per il 40° anniversario di matrimonio

L’anniversario di matrimonio che celebra il 40° anniversario di matrimonio si chiama matrimonio in rubino. Questo evento speciale dimostra che gli sposi non si sono sentiti confusi il giorno in cui hanno deciso di prendere la stessa strada, naturalmente, questo dovrebbe essere celebrato nel modo migliore.

Per prima cosa, la coppia può visitare uno dei più importanti musei di gemme e pietre preziose del mondo, dove possono vedere alcuni dei più bei rubini. Inoltre, è una scusa per andare al sito del museo ed esplorare un posto nuovo da soli. La Royal Gem Collection è la più grande collezione del mondo e ospita mostre itineranti in tutto il mondo. Alla Torre di Londra, si possono vedere i più grandi gioielli della famiglia reale britannica, compreso quello imperiale, che fino a poco tempo fa era considerato il più grande rubino del mondo. In Germania, c’è il museo Idar-Oberstein. Un po’ più lontano, a Washington, negli Stati Uniti, si trova lo Smithsonian National Museum of Natural History, dove si possono vedere splendidi rubini dello Sri Lanka.

Che tipo di matrimonio si celebra a 16 anni?

Il 16° anniversario di matrimonio è chiamato il matrimonio dell’edera, il suo nome si basa sul fiore della pianta dell’edera, per quello che rappresenta, la fedeltà.

Cosa sono i matrimoni di carta?

Dopo un anno di matrimonio, si celebra un matrimonio di carta. … Dopo 5 anni di matrimonio, si celebra il matrimonio in legno. Dai 6 ai 14 anni. All’età di 6 anni, le nozze di ferro.

Che matrimoni sono 10 anni dopo il matrimonio?

10 anni: matrimoni in alluminio o stagno.

3

Regali: Scultura o pezzo d’arte, una scatola per conservare i loro gioielli o orologi, gioielli, portachiavi personalizzati, bracciali e collane con un dettaglio in bronzo o anche avere set di vasi fatti in bronzo.

Regali: Un regalo originale può essere un giorno di spa dove possono avere un massaggio con argilla o una maschera. Potete anche regalare un pezzo fatto a mano con questo materiale o un laboratorio dove potete fare voi stessi questo pezzo di decorazione.

Regali: decanter, orologi, portachiavi, gioielli o oggetti decorativi. Se siete una coppia attenta all’ambiente, un regalo speciale potrebbe essere un set di cannucce in acciaio inossidabile.

Regali: Per lei, puoi regalare biancheria intima e abbigliamento con dettagli in acciaio inossidabile. Ventilatori, ombrelloni e articoli decorativi. Per lui, può sorprenderti, ma ci sono anche pezzi intimi per gli uomini con questo materiale.

Regali: Per questo anniversario, anche se ci sono prodotti in avorio come oggetti decorativi, a causa del modo in cui si ottiene questo materiale, si consiglia di regalare prodotti che hanno solo il colore avorio. Per esempio: scatole, portacandele e pezzi decorativi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad