Saltar al contenido

Cosa scrivere nella descrizione di un post?

abril 10, 2022
Cosa scrivere nella descrizione di un post?

Esempi di profili instagram

Quando ci sediamo per scrivere un post, prima di tutto, abbiamo molto in mente la struttura e il tipo di post che vogliamo. Tuttavia, sappiamo quale struttura dovrebbe avere e quali tipi di post ci sono? Per evitare di cadere in una routine, vi dirò alcuni dei tipi di post che ci sono così come la struttura che un post dovrebbe seguire.

Se hai un blog, probabilmente ti sei posto alcune di queste domande: quando è il momento migliore per pubblicare un post? Quale giorno della settimana? A che ora? Oggi vogliamo aiutarvi a risolvere questi dubbi con l’aiuto dell’analitica.

Le pagine di ringraziamento diventano uno strumento importante nel processo di conversione. Oltre ad essere il luogo in cui l’offerta viene consegnata all’utente, è possibile collegarsi ad altri contenuti correlati che aiuteranno a soddisfare le loro esigenze.

Cosa mettere nella descrizione sull’estetica di instagram

Un chiaro esempio in questi giorni sono le interpretazioni dei regolamenti relativi al coronavirus. Molti dei testi che ricevo riproducono interi paragrafi dei diversi testi pubblicati nel BOE, che non usa un linguaggio diciamo molto semplice.

L’obiettivo del tuo post e il lettore a cui si rivolge sono le riflessioni iniziali e finali. Iniziali perché determineranno prima di iniziare a scrivere il tuo ragionamento e la tua storia, e finali, perché serviranno per rivedere il testo e correggere eventuali errori o deviazioni dal tuo obiettivo. Sia l’obiettivo del tuo post – informare, convincere, descrivere o analizzare, ecc. – che la descrizione del tuo lettore dovrebbero essere fissati prima di scrivere e preferibilmente scritti su un pezzo di carta.

Descrizioni di instagram otakus

Se crei descrizioni Instagram coinvolgenti, la probabilità che quel post abbia una portata maggiore, poiché l’algoritmo di Instagram rileva che gli utenti passano più tempo a visualizzare il tuo post, e capisce che è perché il tuo post è rilevante e di valore, ed è più probabile che i tuoi follower finiscano per commentarlo.

La gente si connette con la gente. È per questo che metto così tanta enfasi con i miei clienti e con tutti quelli che mi scrivono per un consiglio sui loro account Instagram che hanno bisogno di mostrarsi sui loro profili.

E non solo fisicamente (gli utenti vogliono sapere chi c’è dietro un marchio e si collegheranno molto di più con quella persona o persone che con l’oggetto che si vuole vendere loro), ma anche a un livello più personale.

Quindi, quelle prime righe devono agganciare, devono essere il titolo che dice ai tuoi follower di cosa stai parlando nella tua descrizione per farli cliccare su see more e leggere tutto quello che hai scritto.

Esempi di primo post su instagram

“Post” è una parola inglese che si traduce come articolo, messaggio o pubblicazione. Nel mondo del marketing, che ha adottato molti termini anglosassoni, lo usiamo per parlare di diversi contenuti:

Nell’articolo di oggi mi concentrerò sui post come voci del blog perché sono i più complessi e, quindi, i più difficili da padroneggiare e creare. Tuttavia, una volta controllato il processo, questi posti possono aiutarvi a migliorare i risultati della vostra azienda, anche se devono sempre soddisfare due caratteristiche:

Come puoi immaginare, questo tipo di post è quello che spiega le caratteristiche di qualcosa, com’è, a cosa serve… Essendo una presentazione, dovrai dare dettagli ed essere preciso. Un trucco è quello di immaginare di parlare con qualcuno che non ha mai sentito parlare dell’argomento.

I post sui casi di studio servono a rafforzare i tuoi argomenti e a mostrare che stai scrivendo con conoscenza dell’argomento. Perché… Non puoi chiedere al tuo pubblico di fidarsi di te! Per questo devi dimostrare che quello che dici è vero. Per esempio, se dici che il tuo prodotto è il migliore sul mercato, dimostralo scrivendo un post in cui confronti le prestazioni dei prodotti dei tuoi concorrenti con le tue e mostri i dati che lo confermano.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad