Saltar al contenido

Cosa scrivere nella bio?

abril 8, 2022
Cosa scrivere nella bio?

Justin bieber

Sei uno scrittore che ha bisogno di una biografia per descrivere te stesso e il tuo lavoro? Come fai a riassumere tutto in un paio di brevi frasi o addirittura in un paragrafo? La tua biografia professionale è ciò che tutti vedranno e ti distinguerà da tutti gli altri scrittori dell’industria letteraria. La cosa migliore da fare è mescolare informazioni sulla tua carriera professionale, i tuoi interessi letterari e fare tutto nel tuo stile che ti differenzia dal resto degli scrittori. In questo articolo di unComo vi daremo le linee guida per imparare a scrivere una breve biografia.

Prima di iniziare a scrivere una biografia, è consigliabile preparare uno schema nella propria testa o su carta, in modo da sapere di quali qualità si vuole parlare e mettere in evidenza di se stessi. Per esempio, puoi pensare a una frase o una citazione di un autore famoso, o puoi anche ricordare perché hai voluto diventare uno scrittore, aneddoti che ti sono accaduti durante la tua carriera letteraria, o qualsiasi tipo di evento che pensi valga la pena menzionare. Scrivi tutto su carta, come una bozza, e poi faremo una selezione delle cose più importanti o degne di nota.

Il pesce nell’acqua

La biografia è un formato che si fa in terza persona. Questo permette ai lettori di vedere il personaggio dalla prospettiva di una terza parte. Questo vale anche per le autobiografie. Questa caratteristica dà un’aria di formalità ai formati che devono essere pubblicati in spazi sobri.

Anche se puoi iniziare a scrivere da qualsiasi punto della tua vita, ricorda che è importante che la storia abbia un senso. Racconta i fatti mantenendo la coerenza della storia e un certo ordine cronologico.

Questo è il momento di aprirsi ai lettori e mostrare i propri sentimenti, pensieri e le proprie esperienze. Non abbiate paura di quello che dirà la gente. La tua autobiografia dovrebbe riflettere la tua personalità. Se sei un estroverso, rendi la tua storia divertente. Se siete malinconici, fate in modo che sia riflessivo.

La cosa più importante in una storia è non annoiare il lettore. Non cercate di riempire le pagine con dettagli che non sono importanti per la comprensione della vostra autobiografia. Usa sempre gli aneddoti più divertenti e curiosi, i momenti che hanno veramente segnato la tua vita.

Marilyn monroe

Skip to content Cos’è una biografia? Una biografia è un resoconto dettagliato in terza persona della storia della vita di un’altra persona. Contiene informazioni di base sulla vita del soggetto, come il luogo di nascita, l’educazione e gli interessi. Una biografia può anche raccontare le relazioni con i membri della famiglia, così come i principali eventi dell’infanzia del soggetto e come hanno influenzato la sua educazione. Una biografia dettaglia i vari successi e gli eventi della vita di una persona reale, ma è più che fatti e cifre: si anima con grandi storie raccontate dall’inizio alla fine.

Anna Frank

Scrivere una biografia accademica fa parte di molte attività accademiche. Ti verrà chiesto di presentare una biografia sia per far accettare il tuo articolo in una rivista, sia se ti viene chiesto di presentare i tuoi risultati in una conferenza. Come inizieresti a scrivere? Quanto dovrebbe essere lungo? Cosa dovrebbe includere?

In una biografia breve, ti limiterai a poche frasi o a un breve paragrafo. È importante che tu includa solo le informazioni di base su di te. Uno degli obiettivi principali di una biografia è quello di sottolineare i tuoi successi. Questo darà al lettore un’idea generale del tuo background. Queste informazioni non devono essere troppo dettagliate. Inoltre, una biografia è scritta in “terza persona”. Questo significa che dovresti evitare di usare “io” e presentarti come se stessi leggendo la biografia di qualcun altro. Le seguenti frasi forniscono esempi del formato appropriato.

Dopo queste frasi introduttive, puoi aggiungere altri dettagli, come ad esempio da quanto tempo stai studiando la specie. Puoi aggiungere un’ipotesi e come la tua ricerca differisce da quella degli altri. Puoi anche includere alcune pietre miliari della ricerca.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad