Saltar al contenido

Cosa scrivere al proprio fratello?

abril 11, 2022
Cosa scrivere al proprio fratello?

Parole di orgoglio per mio fratello

“I fratelli non devono necessariamente dirsi qualcosa, possono sedersi in una stanza e stare semplicemente insieme, sentendosi completamente a proprio agio l’uno con l’altro”. Leonardo DiCaprio

“Trovo la connessione tra fratelli e sorelle infinitamente affascinante, così come tutte le dinamiche familiari. Mi piace come i fratelli sembrano creare la loro mini-civiltà senza genitori all’interno di una famiglia, una che ha le sue leggi, i suoi miti, il suo linguaggio, il suo umorismo, le sue lealtà e i suoi tradimenti”. Jandy Nelson

“I figli della stessa famiglia, dello stesso sangue, con le stesse associazioni e abitudini precoci, hanno in loro potere alcuni mezzi di divertimento, che nessuna connessione successiva può fornire”. Jane Austen

Quante lezioni di vita e quanti insegnamenti ci lasciano le nostre relazioni con i fratelli? Alcuni studi sostengono anche che avere fratelli e sorelle ci rende più empatici e che avere sorelle giova alla nostra salute emotiva nell’adolescenza.

“Come fratelli, eravamo indissolubilmente legati, anche se i nostri legami erano allentati e sfilacciati. E ogni volta che ci incontravamo, scoprivamo con sorpresa e sgomento quanto rapidamente riappariva l’intensità dei sentimenti dell’infanzia, indipendentemente dall’età che avevamo e da quanto spesso ci rivolgevamo l’uno all’altro”. – Jane Mersky Leder

Consigli per mio fratello

Al fianco di tuo fratello hai dei bei ricordi, e non solo della tua infanzia ma anche della tua gioventù e adolescenza, quindi se tuo fratello ha la gioia di essere diventato padre, allora anche tu dovresti mandargli le tue congratulazioni in questa festa del papà.

– “Per me è meraviglioso che tu mi abbia fatto diventare zia, ti auguro tutto il meglio in questa festa del papà e voglio che tu sappia che ammiro l’amore incondizionato e la devozione che sei capace di provare per la tua famiglia”.

– “Ti sono molto grato per i tuoi consigli e per tutta la preoccupazione che dimostri per me, dopo tutto sei un buon fratello e sei anche un padre esemplare. Mi congratulo con voi per il vostro giorno e chiedo a Dio di far piovere le sue benedizioni su di voi e sulla vostra famiglia”.

– “Anche prima di avere figli avevi già sviluppato il tuo istinto paterno perché, essendo nostro fratello maggiore, ti sei sempre preso cura di noi e ci hai protetto. Ti adoro e ti auguro tutto il meglio per la festa del papà”.

Sarebbe fantastico se poteste celebrare questo giorno avendo tutta la famiglia insieme, ma nel caso in cui non sia possibile, non dimenticate di condividere sempre i vostri migliori sentimenti con i vostri cari. Non dimenticate che nelle nostre pagine troverete frasi per tutte le occasioni.

Ti amo fratello

Mentre la leggete, le ragioni possono essere praticamente qualsiasi, ma ciò che è fondamentale è che sappiate qual è il motivo centrale attorno al quale ruoterà la lettera, in modo che possiate concentrarvi e trasmettere il messaggio richiesto.

Secondo quanto detto sopra, non c’è un “modello” che dovresti copiare quando scrivi una lettera a un fratello, anche se condividiamo alcuni suggerimenti che potrebbero essere utili, controlla:

Come stai, bella sorella? Spero che tutto vada bene. Mia madre mi ha detto che l’hai chiamata la settimana scorsa e che avete parlato per un po’, appena un paio d’ore dopo che hai riattaccato sono andata a casa sua a trovarla e mi ha detto che il processo per ottenere la tua casa sta andando sempre meglio, sono davvero contenta, te lo meriti perché hai lavorato molto duramente; mi ricordo ancora quando eravamo bambini e fin da allora, nelle vacanze prendevi sempre il tuo stand e vendevi acqua al limone e ibisco, eravamo mini-micro imprenditori! ha ha ha ha, te lo ricordi? ha ha ha, è quello che ricordavo con la mamma.

Orgoglioso di mio fratello

Siamo stati cuochi, piloti, saggi, animali, falegnami, presentatori o ballerini e sarei disposta a tornare indietro nel passato solo per mantenere quei momenti ancorati nel tempo…perché il tempo passa, tutto va avanti, abbiamo avuto la sfortuna di vedere i nostri incubi diventare realtà, di piangere quando non ce lo meritavamo e di essere dovuti crescere prima del previsto…. ma senza di voi niente di tutto questo avrebbe avuto senso.

Dicono che l’amore di un fratello è superiore a qualsiasi altro e a qualsiasi cotta ed è per questo che voglio dedicarti queste parole affinché tu sappia che ho bisogno di te nella mia vita perché la rendi più felice… caro fratello, grazie di esistere, grazie di esserci, grazie di non andartene.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad