Saltar al contenido

Cosa posso usare per editare i video?

marzo 14, 2022

Applicazioni di editing video gratuite

Quello che è iniziato come un modo per i creatori di condividere i loro video di una festa (che erano troppo pesanti per essere inviati per posta) ha finito per diventare, per il momento, la principale piattaforma per la pubblicazione di questo tipo di file.

Buone notizie: oggi ci sono molti strumenti che rendono facile il montaggio di video senza la necessità di saper usare programmi complessi come Final Cut, Sony Vegas, AVID, Adobe After Effects o Adobe Premiere tra gli altri.

Cosa vuoi ottenere? Sia chiaro il suo obiettivo. Su questa base, pianificate la struttura della sceneggiatura e ricordate che a volte, meno è meglio. Indipendentemente dall’uso che farai del tuo video, non dimenticare che puoi usare lo storytelling per sedurre con la tua storia.

Durata. Ricordate che è difficile mantenere l’attenzione di qualcuno per più di 90 secondi, quindi questo può essere il vostro punto di riferimento. Considerate la piattaforma che userete: a volte 90 secondi possono anche essere troppo lunghi.

La cosa buona è che non dovrete partire da zero: hanno un sacco di modelli su cui costruire a seconda dello scopo del vostro video (marketing, formazione, presentazioni per i nuovi dipendenti …), sfondi video HD, personaggi PowToon, forme, oggetti, icone e anche clip audio royalty-free su cui è possibile lavorare per dare loro l’effetto desiderato.

Software di editing video online gratuito

È intuitivo e facile da usare, non ci avevo mai lavorato prima e mi sono divertito molto a modificare i video di lancio. Include dei modelli che potete usare così come sono o modificarli in base alle vostre esigenze. Ha anche una libreria di suoni abbastanza completa.

Una buona opzione per modificare i video gratuitamente e senza molte complicazioni. La curva di apprendimento è molto breve, in pochi minuti sarete in grado di gestirlo facilmente, e i risultati sono molto buoni. Otterrete risultati di qualità professionale anche se non avete familiarità con l’editing video.

Un editor video non lineare professionale che offre grandi possibilità. Questo programma non è facile da usare come i precedenti, poiché le sue funzioni sono più avanzate. Tra le sue caratteristiche ci sono: effetti in tempo reale, regolazione della velocità delle clip, trimming, volume, keyframes e la possibilità di lavorare in HD 2K o 4K.

Un’opzione gratuita per modificare i vostri video che dà ottimi risultati. Ha più di 50 effetti visivi e transizioni che daranno un tocco professionale ai vostri video. È compatibile con un numero infinito di formati e si può scaricare gratuitamente per uso non commerciale.

Editor video

Ma non preoccupatevi. Non è necessario investire molto tempo o denaro. Se stai cercando di tagliare video online o fare un montaggio completo, questo articolo ti aiuterà a trovare il miglior editor video gratuito.

Tuttavia, è difficile nominare un solo programma come il migliore per l’editing video, quindi ne consigliamo 20, con tutti i loro vantaggi e svantaggi, per rendere la vostra decisione molto facile.

Prima di iniziare, dovete sapere che se sono su questa lista è perché sono tutti gratuiti e molto versatili. Anche se ogni utente ha esigenze diverse, questa guida ai software di editing video vi darà una buona panoramica di cosa aspettarsi da ogni editor video gratuito e come sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche.

L’editor permette di eseguire azioni di base come tagli video e giunzioni, oltre a compiti più complessi come la creazione di maschere. Questo lo rende un editor video gratuito molto flessibile e può essere utilizzato sia dai principianti che dagli utenti avanzati.

Applicazioni di editing video

Di seguito troverete una lista di strumenti di editing video, date un’occhiata per scoprire quali di essi possono aiutarvi a creare contenuti che cattureranno il vostro pubblico. Pronti, macchina fotografica e… azione!

Questo strumento di Adobe Creative Cloud è un software di editing video professionale orientato alla creazione o all’applicazione di motion graphics ed effetti speciali professionali ed è composto da diversi pannelli: progetto, composizione e timeline. La sua interfaccia è molto simile a quella di altri editor di post-produzione.

Questo software di editing video professionale è un altro punto forte di Adobe Creative Cloud. Ha un’interfaccia personalizzabile, in cui è possibile organizzare i pannelli o gli spazi di lavoro in modo conveniente per le diverse fasi del processo di editing: montaggio, editing, colore, effetti, audio e titoli. È disponibile anche una libreria di effetti.

Avid è uno strumento di editing video e cinematografico professionale che viene spesso utilizzato negli studi di post-produzione cinematografici e televisivi professionali, poiché è ideale per flussi di lavoro di grandi dimensioni. Supporta contenuti SD, HD, UHD, UHD, 4K, HDR e suono surround, e offre migliori costanti. Non è il più raccomandato per i principianti nell’editing a causa del suo livello di complessità, ma se avete conoscenze è una delle migliori opzioni per ottenere risultati ottimali.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad