Saltar al contenido

Cosa mettere su un sito web?

marzo 18, 2022

Caratteristiche del sito web

Affinché il tuo sito web sia visitato e provochi le azioni che vuoi che i tuoi visitatori compiano, devi conoscere alcune caratteristiche che sono condivise dai siti web di maggior successo di oggi.

Alcune persone visualizzano i siti web sul loro computer, molte altre sul loro smartphone e alcune sul loro netbook… non importa dove e come ti visitano, non c’è posto di questi tempi per i siti web che non sono responsive.

La rivista Time ha quasi un secolo ed è una pubblicazione in lingua inglese che copre politica, affari, salute, scienza e intrattenimento. Per quanto riguarda il loro sito web, hanno fatto uno sforzo per fornire un’esperienza visiva piacevole che si adatta a qualsiasi dispositivo da cui lo si visita.

Evernote è una piattaforma dove è possibile salvare note -personali o di lavoro-, digitalizzare documenti ed elencare pagine web o pubblicazioni digitali che si trovano interessanti. È un buon strumento di lavoro e si può accedere da diversi dispositivi.

Cos’è il contenuto di un sito web?

Il contenuto web è qualsiasi testo, immagine, audio, video o programma a cui si può accedere su Internet attraverso un browser web. A differenza di altri programmi come Word che può aprire solo file in un paio di formati oltre a .

Quali sono gli argomenti di interesse?

Gli argomenti di interesse pubblico o di importanza sociale, in conformità con le disposizioni dell’articolo 3, sezione XII della legge generale, sono intesi come quegli argomenti che sono rilevanti o utili alla società e la cui divulgazione è utile al pubblico per comprendere le attività svolte dai soggetti …

Cosa piace di più ai giovani d’oggi?

Secondo i voti dei lettori, i principali hobby dei giovani sono: fidanzato/a, amici, TV, Internet, fare/guardare lo sport, cinema, messenger/chat, cinema, telefono cellulare e YouTube.

5

La pagina “about me” è una delle pagine più visitate del nostro sito web, quindi è certamente importante spendere del tempo per scrivere i testi che metteremo qui. Forse quello che sto per condividere con voi vi sorprenderà, tuttavia è la chiave per far funzionare davvero il copy della vostra pagina about: non riguarda voi, riguarda il vostro cliente ideale – ma se è la pagina about me – potreste pensare… Il fatto è che tutto, tutto nel nostro business, è costruito con il nostro cliente ideale in mente e la pagina about non fa eccezione – i visitatori del nostro sito web vogliono sapere cosa c’è in esso e nel nostro business che li aiuterà a risolvere il loro problema o bisogno. Naturalmente c’è un valore nel conoscerti a livello personale, perché questo è ciò che può aiutarti a “chiudere l’affare”, tuttavia se l’attenzione che dai al testo di questa pagina nasce da ME, ME, ME… stiamo togliendo la lucentezza a ciò che è più importante per il nostro cliente ideale: “capisco il tuo problema o bisogno ed è così che posso servirti”.

Qual è il primo passo per condurre una ricerca su un argomento?

In primo luogo, dovresti scegliere un argomento generale, dal quale puoi poi trovare un sotto-argomento molto più specifico su cui basare la tua ricerca. Una volta scelto l’argomento da ricercare, si dovrebbe iniziare a leggere tutto ciò che è stato detto sull’argomento.

Cosa piace ai giovani?

Musica, pittura, ceramica, sport, speleologia, danza, scacchi, modellismo, giardinaggio…. Sarebbe impossibile elencare tutti gli hobby che possono risvegliare l’interesse dei nostri figli.

Cosa piace agli adolescenti?

Dopo il cibo, gli adolescenti spendono soldi in vestiti (20% della loro spesa), accessori (10), videogiochi (8), elettronica (un altro 8%) o scarpe (7). In totale, e secondo i dati dello studio (basati sulle cifre del mercato statunitense), gli adolescenti spendono circa 75 miliardi di dollari.

Cosa mettere su un sito web

Mi permetto di iniziare ad essere categorico: se non convinci sulla tua pagina “about us” e non ispiri fiducia, non venderai. Ci sono concorrenti ovunque e questa sezione è fondamentale per differenziarti dalla concorrenza. In pochi secondi devi convincerli a scegliere te e non qualcun altro.

Sentiamo ancora clienti in agenzia che dicono che parlare di noi è inutile e sembra ridicolo. Per fortuna, riusciamo quasi sempre a convincerli del contrario. Il about us è un’opportunità per connettersi con i tuoi visitatori, mostrare loro il tuo lato personale e far sì che si fidino di te come marchio, azienda o istituzione.

Ha mai fatto un’intervista? Se hai risposto sì, saprai quanto è difficile rispondere quando ti viene chiesto gentilmente di raccontarci un po’ di te.    Ma rispondere correttamente è una parte importante del successo. Lo stesso vale per il tuo sito web.

Non hai bisogno di tornare alla tua infanzia per parlare di te stesso. Cerca di essere molto più umano che nel resto del web. Dimenticate i protocolli e gli schemi rigidi. Mostra che sei un professionista nel tuo settore e che ci si può fidare di te.

Cos’è una questione di interesse sociale?

Le questioni di interesse sociale sono quelle questioni che catturano o attirano l’attenzione della maggioranza delle persone. Questi argomenti sono molto vari, poiché sono legati a diverse discipline, come medicina, politica, ecologia, tecnologia, salute, educazione, economia e psicologia.

Su quali argomenti indaga la ricerca educativa?

La ricerca educativa si estende al funzionamento delle istituzioni educative, ai metodi di insegnamento, alla progettazione del curriculum, ai materiali e alle risorse educative, alle innovazioni introdotte e a qualsiasi altro aspetto legato all’educazione, e risponde alla necessità di identificare, valutare e …

Qual è il miglior argomento di discussione?

Parlare della stigmatizzazione della violenza di genere, delle cause, dei profili delle persone che la commettono, del perché è difficile per una persona denunciarla, dell’impatto sulla salute emotiva, ecc.

Cosa mettere su un sito web aziendale

Se ti trovi nella situazione in cui hai deciso di avere il tuo sito web e la presenza della tua azienda su Internet, dato che la maggior parte dei tuoi clienti attualmente lo richiede, sicuramente ti è venuta una domanda che forse ti sta tormentando la mente e rallentando la crescita e l’esperienza che puoi avere su Internet: Come faccio? o Cosa devo mettere nel mio sito web per soddisfare quelle esigenze web che vogliono?

Con piedi claustrofobici, spirito libero, cuore attivo e mente inquieta, sono una traduttrice di professione e content manager, copy e digital strategist in content for satisfaction e decision; appassionata di digitale e ammiratrice della vita reale; amante dei cani pelosi, della pioggia e della comunicazione; divertente, sarcastica, paziente, emotiva, musicale, riflessiva e maliziosa.

Cosa mettere nel mio contenuto web? Se ti trovi nella situazione in cui hai deciso di avere il tuo sito web e la presenza della tua attività su Internet, dato che la maggior parte dei tuoi clienti lo richiede attualmente, sicuramente ti è venuta una domanda che forse ti sta tormentando la mente e rallenta la crescita e l’esperienza che puoi avere su Internet: Come faccio? o Cosa devo mettere nel mio sito web per soddisfare quelle esigenze web che vogliono?

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad