Brochure pubblicitarie
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Le brochure tridimensionali hanno aiutato le aziende a trasmettere i loro messaggi per decenni per 3 ragioni principali: sono una forma efficace di comunicazione visiva, possono essere condivise online e possono essere stampate e consegnate ai potenziali clienti (la ragione più nota e tradizionale di tutte).
Un opuscolo trifoglio è un documento in cui puoi promuovere i tuoi servizi, che viene piegato due volte nella sezione centrale per darti sei pannelli o sezioni in cui mettere le tue informazioni. Questo assicura che tu abbia molto spazio per parlare del tuo prodotto, marchio o business.
Davvero, quasi ogni tipo di business può beneficiare di una brochure ben fatta. Da un consulente che cerca di trovare più clienti, a un’agenzia di marketing che vuole promuovere i suoi pacchetti, a una scuola che ha bisogno di far conoscere i suoi corsi, e anche un nuovo business o un imprenditore che ha bisogno di spiegare gli incredibili vantaggi del suo prodotto.
Parti di un opuscolo turistico
Qual è l’obiettivo da raggiungere: vendere, rendere popolare un marchio? La brochure sarà lo strumento che vi fornirà ciò che state cercando. Conoscere perfettamente ciò che si intende e la filosofia, sarà ciò che segnerà il successo della pubblicità.
Prima di iniziare a strutturare la brochure, è necessario definire il cliente potenziale, cioè il cliente ideale. Conoscere il prodotto da promuovere è di vitale importanza per conoscere il tipo di clienti che compreranno. Per definirlo, la cosa migliore da fare è, in un modello, scrivere una segmentazione di questo acquirente ideale, includendo la sua età, sesso, stato sentimentale, obiettivi e valori, sfide, paure, ecc. Meglio lo definisci, meglio saprai come strutturare la brochure, come focalizzare il messaggio, dove e a chi le brochure dovrebbero essere distribuite.
Inoltre, si può giocare con le tecniche di marketing per aumentare le vendite, come i pregiudizi cognitivi, che attraverso elementi visivi possono far sì che le nostre brochure soddisfino meglio i loro obiettivi, siano essi di vendita, di branding, ecc.
Quali sono le parti di un volantino?
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Un opuscolo dice al lettore come possono trovare maggiori informazioni sull’organizzazione. Se stai cercando di convincere le persone a interessarsi a qualcosa – per esempio, a fare volontariato o a dare un contributo – un volantino può essere usato come una chiamata all’azione e può fornire maggiori informazioni su come esattamente possono essere coinvolti. Un volantino può includere informazioni sulla storia del gruppo e su come si è formato, e può presentare le persone a comitati specifici o al personale relativo ai loro interessi.
Un opuscolo può far sapere alla gente di un programma o di un evento specifico: è in programma un grande evento annuale di raccolta di fondi come una camminata o un recital; il gruppo sponsorizza un ufficio di oratori o un servizio di consulenza tra pari? I dettagli di questi programmi o eventi speciali potrebbero essere forniti in una brochure.
Parti di un opuscolo campione
Una brochure è un eccellente materiale di marketing che fornisce ai vostri potenziali clienti un elemento tangibile in mezzo a un mondo digitale. Una brochure lucida, a quattro colori, con belle foto e un copywriting persuasivo potrebbe essere proprio quello che ti serve per far volare i tuoi prodotti fuori dagli scaffali. Può servire diverse funzioni: presenta la tua azienda ai potenziali clienti, spiega i tuoi prodotti in modo più dettagliato o offre loro un campione di vari prodotti allo scopo di attirarli. Se si crea una brochure con un contenuto conciso e attraente, dal testo stampato alle immagini, è possibile aumentare le vendite e attirare i clienti.