Saltar al contenido

Cosa leggere dopo aver letto Harry Potter?

abril 10, 2022
Cosa leggere dopo aver letto Harry Potter?

I tesori di Harry Potter pdf

Conosciuta in tutto il mondo per la sua versione cinematografica, la saga de ‘Le cronache di Narnia’ – composta da sette libri – è stata scritta da C.S. Lewis tra il 1950 e il 1956.  Attraverso le sue linee impariamo le avventure di Narnia, una terra fantastica dove vivono animali parlanti e creature mitologiche.

Un cugino-sorella di Harry Potter, ‘Fantastic Beasts and Where to Find Them’, non poteva mancare in questa selezione. Fresca dalla biblioteca di Hogwarts, questa è una collezione di animali fantastici, raccolti dal magizoologo Newt Scamander.

Bilbo si trova improvvisamente nel mezzo di una cospirazione per impadronirsi del tesoro di Smaug il Magnifico, un drago enorme e molto pericoloso. Probabilmente avete visto la versione cinematografica, quindi non esitate a dare un’occhiata a queste pagine del grande J.R.R. Tolkien.

Ursula K. Le Guin ha raggiunto la fama con i suoi libri ambientati a Earthsea, un arcipelago in cui non mancano draghi, maghi e spettri, talismani e poteri. Un mondo governato dalla magia a cui vi invitiamo ad accedere attraverso questa edizione completa e illustrata.

Star wars: episodio i – il divertente

Ci sono molti giovani che hanno scoperto il piacere della lettura per mano di Harry, Hermione o Silente ed è difficile che scoprano un libro che li attragga tanto quanto le parole di J.K. Rowling.

È allora che cominci a cercare come un matto le raccomandazioni dei 10 migliori libri dopo Harry Potter; saghe di maghi, lotte contro il male più malvagio o la vera amicizia oltre la scuola. Molti di loro coincidono in alcuni titoli essenziali che senza dubbio saranno grandi letture se riuscite a trovarli, e questo è il grande problema. Tendiamo a scoprire titoli che sono fuori stampa, esauriti o disponibili solo di seconda mano. Raccomandati? Sì, certo, e ve ne parlerò un’altra volta. Ma oggi voglio portarvi delle letture disponibili che vi piaceranno tanto o più di quanto avete fatto con Harry.

Dana è cresciuta con i suoi fratelli conducendo una vita normale. Il giorno in cui il Maestro la portò con sé alla Torre, nella Valle dei Lupi, non aveva idea che la sua vita sarebbe cambiata per sempre e che sarebbe diventata la custode di segreti tanto magici quanto antichi. Quali avventure ha in serbo il destino per la nostra giovane eroina? Un mondo popolato da esseri magici e creature soprannaturali.

Harry Potter e il principe mezzosangue

Rick Riordan è uno degli scrittori con più saghe nell’universo letterario, ecco perché oggi vi darò la mia GUIDA DEFINITIVA PER LEGGERE RICK RIORDAN! In modo che tutti sappiate in quale ordine leggere le sue saghe.

Dopo aver finito di leggere la saga PERCY JACKSON AND THE OLIMPIANS THE DEMIGOD FILES, devi leggere: PERCY JACKSON AND THE OLIMPIANS THE DEMIGOD FILES. È una compilation di interviste con i personaggi, e include anche due storie chiamate “La carrozza rubata” e “Il drago di bronzo”.

Dopo aver letto PERCY JACKSON AND THE OLIMPIANS THE DEMIGOD la prossima cosa da leggere è: GREEK GODS AND GREEK HEROES. Questi libri raccontano le storie degli dei greci e degli eroi dell’Olimpo, ma dalla prospettiva di Percy Jackson. Vale la pena ricordare che si tratta di libri illustrati.

Dopo aver letto THE KANE CHRONICLES la prossima cosa da fare è leggere WIZARDS AND SEMIDIANS. Questo è un libro che mescola i personaggi degli dei greci e i discendenti dei faraoni egiziani che sono apparsi nelle saghe che ho menzionato prima. Questo è un libro di 3 storie intitolato:

Oz il grande e potente

Il successo dei romanzi ha reso il marchio Harry Potter uno dei più affermati al mondo, con un valore di 15 miliardi di dollari,[6] e la Rowling la prima scrittrice della storia a raggiungere il miliardo di dollari di guadagni dalle sue opere.[7] Nel 2005, è stata la nona persona a guadagnare di più al mondo.[8] All’interno del mondo magico, altre creature coesistono con il mondo dei maghi, che sono anche tenute segrete e fuori dal contatto con i babbani.

All’interno del mondo magico, altre creature coesistono con i maghi che sono anche tenuti segreti e fuori dal contatto con i babbani. Questi includono draghi, fantasmi, unicorni, sirene, centauri e altri inventati o adattati dall’autore, come dissennatori ed elfi domestici.

Nel quinto libro, Harry Potter deve affrontare sia un risorgente Voldemort che il resto del mondo magico che si rifiuta di credere che sia vero, a cominciare dal Ministero della Magia. Il Ministero nomina Dolores Umbridge come nuova direttrice di Hogwarts, e insieme a Luna Lovegood e Bellatrix Lestrange sono i tre personaggi più importanti introdotti in questa puntata. Inoltre, viene rivelata un’importante profezia riguardante Harry e Voldemort.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad