Saltar al contenido

Cosa ha migliorato la tecnologia?

abril 11, 2022
Cosa ha migliorato la tecnologia?

Come la tecnologia ha migliorato la qualità della vita delle persone? – cerebrale

L’uso dei primi vaccini, l’uso degli antibiotici e la scoperta della struttura del DNA hanno portato a grandi progressi nella medicina per sconfiggere le malattie. La scienza medica continua a progredire per comprendere meglio i meccanismi del comportamento del nostro corpo al fine di prevenire, diagnosticare precocemente e curare malattie un tempo mortali.

Dopo la decifrazione del genoma umano, il prossimo passo è il sequenziamento personalizzato per scopi medici, che promette un futuro rivoluzionario per la medicina. Le informazioni possono essere utilizzate in modo preventivo, prima dell’insorgenza di patologie, per attuare cambiamenti nello stile di vita e per applicare terapie mirate basate sulla farmacogenomica in campi come l’oncologia, le malattie rare o le malattie infettive. Questo apre la porta alla medicina personalizzata in cui l’esposizione ambientale sarà presa in considerazione anche nel comportamento dei geni per ottenere la diagnosi più accurata e anticipare le malattie.

Come la tecnologia ha cambiato le nostre vite

La lista delle nuove tecnologie cresce ogni giorno. I robot, la realtà aumentata, gli algoritmi e le comunicazioni machine-to-machine aiutano le persone in un’ampia varietà di compiti.(1) Queste tecnologie sono di vasta portata e hanno il potenziale di trasformare le imprese e le vite umane. Hanno la capacità di facilitare la vita degli individui e migliorare le loro relazioni personali e lavorative.(2) La tecnologia sta diventando sempre più avanzata e questo ha un impatto notevole sulla forza lavoro.(3) Nel settore della ristorazione, l’uso delle nuove tecnologie sta diventando sempre più importante.

Nel settore della ristorazione, le aziende stanno usando la tecnologia per sostituire il personale umano nei compiti di consegna. Alcuni stabilimenti usano tablet che permettono ai clienti di ordinare direttamente dalla cucina senza bisogno di un cameriere. In altri, possono pagare direttamente, eliminando la necessità del personale di cassa. Alcuni dicono anche allo chef quanto di un certo ingrediente vogliono in un piatto, il che fa risparmiare sui costi.(10)

Svantaggi della tecnologia

La tecnologia permette lo sviluppo di prodotti e servizi che rendono la vita più facile alle persone con disabilità. Così, 3 persone con disabilità su 4 dicono che la tecnologia ha migliorato la loro qualità di vita complessiva.

Il documento in questione ha cercato di identificare il grado di utilizzo di questi prodotti di supporto basati sulle nuove tecnologie e di differenziare quali sono utilizzati da ogni tipo di disabilità. I risultati mostrano che

Il 60% delle persone con disabilità usano prodotti di assistenza nella loro vita quotidiana.  Logicamente, i risultati variano a seconda del tipo di disabilità, con il gruppo che usa meno adattamenti costituito da persone con disabilità mentali o intellettuali (58%), seguito dal gruppo di persone con disabilità fisiche (67%). Le persone con disabilità sensoriali usano il maggior numero di prodotti di assistenza: 77%.

Come è avanzata la tecnologia

Gli imprenditori devono tenersi aggiornati con le nuove tecnologie perché saranno essenziali sia per il nostro futuro come imprenditori che per aiutare a creare un mondo migliore.  Clicca per twittare

1. Energia pulita. Questa è la sfida più grande. Settori energetici: solare, eolico, biocarburanti, bioenergia, bioenergia, cattura e stoccaggio del carbonio, energia da fusione nucleare e stoccaggio delle batterie (comprese le batterie al plutonio e allo stronzio). Le nuove energie miglioreranno le condizioni di vita nei paesi in via di sviluppo.

2. Nanotecnologia. È la nuova tecnologia basata sulla manipolazione di materiali microscopici, che permette di lavorare e manipolare le strutture molecolari e i loro atomi. Grazie alla nanotecnologia, si stanno sviluppando importanti innovazioni in aree come i nanotubi di carbonio; la desalinizzazione dell’acqua grazie al grafene e la stampa 3D con la claytronics, così come importanti progressi nella medicina, nella chirurgia e nelle nuove industrie che cambieranno un gran numero di prodotti.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad