Saltar al contenido

Cosa guardano i NAS?

abril 12, 2022
Cosa guardano i NAS?

Synology NAS

Vi spiegheremo cos’è un NAS e come configurarlo, in modo che se volete impostare il vostro cloud, potete farlo senza problemi. I server NAS sono stati a lungo un’alternativa molto interessante, un disco rigido esterno che è collegato a Internet, e a cui si può accedere da remoto per utilizzare i file che avete su di esso.

Questo sarà un articolo video, in cui inizieremo l’articolo spiegando cos’è un server NAS e quali sono le sue caratteristiche principali, differenziandolo anche dagli hard disk tradizionali. Poi, vi diremo come impostare il vostro server. In questo caso, lo faremo sulla base del NAS del produttore QNap.

Per scopi pratici, la funzione principale di questi dispositivi è quella di fungere da unità di archiviazione, agendo come un disco rigido esterno o permettendo di creare il proprio cloud storage. La differenza con le nuvole di altre aziende è che in questo caso i dischi rigidi in cui sono memorizzati i vostri dati sono a casa vostra, e non sui server appartenenti alla società che fornisce lo storage.

Nas che significa

Nell’era del cloud, il NAS rimane una soluzione di archiviazione dati molto popolare nelle aziende. Sta diventando sempre più importante anche per i privati. Che siate PMI, professionisti, privati o grandi gruppi, la priorità è sempre la stessa: mantenere il pieno controllo dei vostri dati razionalizzando i costi.

Computer, server, disco rigido esterno? NAS è tutto questo e molto di più. Dietro questo misterioso acronimo, che sta per Network Attached Storage, si nasconde un potente dispositivo le cui possibilità sono quasi infinite.

Il NAS è un server di archiviazione dati intelligente collegato alla rete. Composto da una scatola, uno o più processori, RAM e diversi dischi rigidi ad alta capacità, centralizza i dati per renderli disponibili in modo sicuro agli utenti ovunque essi siano. Ampiamente utilizzati nelle aziende, i NAS Synology sono particolarmente apprezzati per il loro rapporto prezzo/prestazioni e per le funzionalità estese a cui danno accesso. Molti privati hanno anche adottato l’uso dei NAS per immagazzinare file sempre più grandi (foto, video, film, serie, ecc.).

Prezzo Nas

I dati sono una risorsa critica per il businessSenza l’accesso ai loro dati, le aziende potrebbero non essere in grado di fornire ai loro clienti il livello di servizio desiderato. Un servizio clienti scadente, vendite perse o problemi di collaborazione del team sono tutti esempi di ciò che può succedere quando le informazioni non sono disponibili.

Con un sistema NAS, i dati sono sempre accessibili, rendendo più facile per i dipendenti collaborare, rispondere ai clienti in modo tempestivo e seguire immediatamente le vendite o altri problemi perché le informazioni sono in un unico posto. Poiché i dispositivi NAS sono come un cloud privato, è possibile accedere ai dati in remoto tramite una connessione di rete, permettendo ai dipendenti di lavorare da qualsiasi luogo e in qualsiasi momento.

Nas mercadolibre

Diretto da Anthony Mandler, Monster segue la storia di Steve Harmon (Kelvin Harrison Jr.), uno studente modello di Harlem che viene coinvolto in una rapina seguita da morte e deve combattere per la sua innocenza durante un processo turbolento.

Memorizzazione tecnica o accesso che viene utilizzato esclusivamente per scopi statistici anonimi. Senza una richiesta, una conformità volontaria da parte del vostro fornitore di servizi Internet, o ulteriori registrazioni da parte di terzi, le informazioni memorizzate o recuperate solo per questo scopo non possono essere utilizzate per identificarvi.

L’archiviazione tecnica o l’accesso sono necessari per creare profili di utenti per inviare pubblicità, o per tracciare l’utente su un sito web o su più siti web per scopi di marketing simili.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad