Saltar al contenido

Cosa Google Ads?

abril 19, 2022
Cosa Google Ads?

Annunci su Facebook

Se, per esempio, abbiamo un’azienda di consegna pacchi che si concentra sul lavoro nella comunità di Madrid, non ci interessa che qualcuno in Galizia veda il nostro annuncio e lo paghi. Inoltre, alcune piattaforme di annunci possono anche permetterci di distinguere per età, sesso e altri filtri in modo che il nostro budget non sia speso in clic inutili.

Quando una persona clicca su un annuncio e completa il processo che ci aspettiamo da esso, questo si chiama conversione. Per esempio, se stiamo vendendo un prodotto e un cliente clicca sull’annuncio e finisce per comprarlo, questa è una conversione.

Appariamo solo se facciamo pubblicità sul tema delle pagine di destinazione. Dato che gli utenti passano il 95% del tempo che usano Internet navigando, e noi stiamo facendo pubblicità su un sito web con il tema della nostra azienda, possiamo attirare nuovi clienti in questo modo.

Le parole chiave sono le parole o frasi che vengono utilizzate per far vedere il tuo annuncio. Un esempio potrebbe essere “Noleggio furgoni” o “Ristoranti galiziani”, quando un utente digita questo testo in un motore di ricerca (a seconda della piattaforma di annunci utilizzata), il tuo annuncio verrà visualizzato.

Google analytics

L’annuncio di testo è composto da un massimo di 3 righe di titolo di 30 caratteri ciascuna, un URL visibile per mostrare il tuo dominio e due righe descrittive di 90 caratteri ciascuna. Si raccomanda di utilizzare le parole chiave principali nei nostri annunci per aumentare la nostra autorità e la qualità degli annunci. È anche consigliabile utilizzare le call to action o chiamate all’azione per incoraggiare l’utente a cliccare sui nostri annunci.

Non dobbiamo dimenticare di usare estensioni nei nostri annunci, per mostrare più informazioni aggiuntive sulla nostra azienda, prodotti o servizi. Le estensioni renderanno l’annuncio più grande e completo, facendolo risaltare di più rispetto ai tuoi concorrenti.

Questo tipo di annuncio consiste in una foto del prodotto, una descrizione di massimo 70 caratteri, il prezzo del prodotto e il nome del venditore. Se l’utente clicca sulla scheda prodotto, va direttamente alla landing page del tuo sito web dove viene offerto il prodotto. Questo annuncio attira molta attenzione da parte degli utenti, soprattutto se ha una foto suggestiva del prodotto.

Google il mio business

La promozione di un sito web e la pubblicità su internet richiedono una certa comprensione delle strategie e delle tecniche digitali. Per scegliere le opzioni giuste tra quelle disponibili ci sono alcuni aspetti da prendere in considerazione:

I negozi online si affidano soprattutto a varie soluzioni di pubblicità sul web per aumentare le vendite online. A volte le migliori strategie non sono immediatamente identificabili, è necessario testare diverse tecniche di web marketing e misurare i risultati.

Pubblicare annunci su internet su diversi siti web soddisfa la necessità di catturare potenziali clienti in contesti considerati coerenti con il target di riferimento e guidarli al nostro sito web. Un’azienda che vende accessori per cellulari, per esempio, ha tutto l’interesse a fare pubblicità su siti che vendono cellulari.

Oggi, questo tipo di negoziazione avviene attraverso piattaforme digitali e società di intermediazione che gestiscono l’adempimento della domanda e dell’offerta, così come i criteri su cui si collocano gli annunci.

Annunci

Accendi il tuo telefono e vedi un annuncio sulla schermata di blocco. Sblocchi il tuo telefono, cerchi di aprire WhatsApp e un altro annuncio appare, occupando tutto il tuo telefono e impedendoti di fare qualsiasi cosa se non aspettare che finisca. Pubblicità nelle notifiche, nelle impostazioni… Non c’è dubbio, c’è un’app che ne approfitta per mostrarti pubblicità. È anche possibile che siate stati infettati da un adware, un software che inonda i vostri dispositivi di pubblicità.

Se prima non li vedevi, e improvvisamente il tuo telefono è inondato di annunci, c’è solo una ragione: hai installato un’app che sta abusando della tua fiducia. Non è sempre facile da individuare, poiché gli sviluppatori spesso rallentano il bombardamento di annunci in modo che l’utente non lo associ a un’app appena installata. Fortunatamente, ci sono diversi modi per individuare il colpevole.

In generale, gli annunci che appaiono senza che tu entri in un’app specifica sono di solito di due tipi: annunci di notifica o annunci popup. I primi appaiono nell’area di notifica come se fossero un altro annuncio. Possono essere statici o comparire occasionalmente. E sono identificati come segue:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad