Saltar al contenido

Cosa fare se TeamViewer non funziona?

febrero 12, 2022

Connessione bloccata perché il timeout di teamviewer è scaduto

Molti utenti segnalano che la connessione di TeamViewer non è riuscita senza problemi di percorso e cercano soluzioni sul forum. Se sei uno di loro, sei venuto nel posto giusto. In questo articolo, MiniTool Partition Wizard delinea alcune possibili soluzioni che hanno effettivamente risolto il problema per alcuni utenti.

TeamViewer è uno dei più popolari software di assistenza remota che aiuta gli utenti ad accedere e controllare i computer in remoto su Internet. Ma a volte, TeamViewer può smettere di funzionare o incontrare alcuni problemi come “TeamViewer connection failed and will not route”.

Come mostra il messaggio di errore, il tuo partner non si è collegato al router. Allora, è possibile che questo problema abbia qualcosa a che fare con il router e la connessione di rete dei due computer. Prima di provare qualsiasi soluzione tecnica, puoi semplicemente riavviare il router per ristabilire la connessione di rete del tuo computer e del tuo partner.

Passo 3: Sotto la sezione Impostazioni avanzate per le connessioni a questo computer, espandi l’elenco Controllo di accesso e scegli Accesso completo. Fare clic su OK per salvare le modifiche apportate.

Come resettare TeamViewer?

Un’altra caratteristica che è presente solo se state controllando un PC Windows (e non un Mac) è la capacità di inviare a distanza il segnale per riavviare il sistema. Si può scegliere di disconnettersi, riavviare o riavviare in modalità sicura, così come inviare la combinazione Ctrl+Alt+Del o bloccare il computer.

Quanto dura la versione gratuita di TeamViewer?

In un mondo di spese mensili sempre crescenti, TeamViewer è gratuito per uso personale. E lo diciamo senza esagerare. Non ci sono tasse da pagare, nessun limite di tempo e nessun abbonamento richiesto.

Come usare TeamViewer senza un monitor?

TeamViewer può essere generalmente utilizzato su sistemi senza monitor. Dopo aver installato TeamViewer, l’accesso remoto è possibile con la password personale di TeamViewer del dispositivo remoto. In alcuni casi, l’interfaccia utente remota non viene visualizzata correttamente.

Come impedire che teamviewer si spenga

Molti utenti usano Teamviewer per accedere in remoto ai loro computer e non hanno motivo di usarlo commercialmente, ma per una ragione o per l’altra il programma Teamviewer visualizza un messaggio che dice “Uso commerciale rilevato, apparentemente questo software viene usato per scopi commerciali”. Si prega di notare che questa versione gratuita può essere utilizzata solo per scopi personali. La tua sessione terminerà tra 5 minuti”.

Questo rilevamento può essere vero in alcuni casi, e si consiglia di acquistare una licenza commerciale nonostante il suo prezzo elevato, ma in altri casi si rivela un falso positivo e infastidisce molto gli utenti. Per rimuovere questo messaggio ed evitare che appaia di nuovo, almeno per un altro bel po’, proponiamo 2 metodi:

Questo vi richiederà di autenticare nuovamente il vostro computer quando avviate il vostro account Teamviewer. Vi verrà inviata un’e-mail in cui dovrete accettare nuovamente il computer come affidabile, ma noterete che il messaggio “Uso commerciale rilevato” non apparirà più e la restrizione di utilizzo di 5 minuti scomparirà.

Come attivare la licenza gratuita di TeamViewer?

1) Dopo aver effettuato l’accesso all’account TeamViewer associato alla propria licenza, fare clic sul menu a tre righe in alto a sinistra –> Aiuto ➜ Informazioni su TeamViewer nell’applicazione TeamViewer. Se puoi vedere License: Business, la licenza è attivata sul dispositivo.

Come faccio a conoscere il mio numero di licenza di TeamViewer?

Il tuo numero di licenza può essere trovato sulla fattura che hai ricevuto. Si trova al centro della tua fattura (#6) sotto la descrizione dell’articolo dove puoi trovare il tipo e il numero della licenza che hai acquistato.

Qual è l’ultima versione di TeamViewer?

TeamViewer Ultima versione 13.0.6447

TeamViewer è una soluzione semplice, veloce e gratuita per il controllo remoto, la condivisione del desktop e il trasferimento di file che funziona anche quando si ha un firewall installato o quando ci sono altre limitazioni.

Teamviewer non si connette a internet

Ci sono diversi metodi che potete usare per risolvere il problema e vi suggeriamo di controllarli qui sotto. Di solito sono abbastanza facili da eseguire e possono risolvere il tuo problema in un attimo.

È molto probabile che la voce di TeamViewer nel file hosts del tuo computer si sia corrotta. Potrebbe mostrare indirizzi e dati completamente sbagliati e vi suggeriamo di cancellare la sua voce. Una volta riaperto, la voce sarà ricreata e il problema, si spera, cesserà di apparire. Abilitare la visualizzazione dei file nascostiTi potrebbe interessare anche: Fix: Mass Effect Andromeda Network Connection Error

Come funziona la licenza di TeamViewer?

Questa licenza può essere collegata a più account TeamViewer, rendendo possibile l’accesso al computer e alla lista dei contatti allo stesso tempo da diversi dispositivi. Vi permette di connettervi da tre account della vostra organizzazione simultaneamente.

Quanto è sicuro il programma TeamViewer?

Una cifra che corrobora l’approvazione di chi la usa. Tuttavia, TeamViewer non è completamente sicuro. Utilizzando questo strumento, potresti essere vittima di un attacco informatico, che potrebbe mettere a rischio tutte le informazioni riservate che puoi conservare sulla tua organizzazione e su quella dei tuoi collaboratori.

Cos’è TeamViewer gratis?

TeamViewer e il modello freemium

TeamViewer è la soluzione software leader per il supporto remoto, l’accesso remoto e la collaborazione online. … TeamViewer è stato completamente gratuito fin dalla sua nascita per uso privato e non commerciale.

Connessione bloccata perché il timeout è scaduto

Se avete mai usato TeamViewer, probabilmente avete familiarità con il suo funzionamento. Ma se non l’avete esplorato in profondità, o per coloro che non l’hanno mai provato prima, TeamViewer ha alcune caratteristiche molto interessanti che vale la pena scoprire per ottenere il massimo da questo potente strumento. Diamo un’occhiata ad alcuni di loro.

La finestra di connessione, dove potete vedere il computer che state controllando a distanza, include alcune opzioni con cui potete migliorare la qualità dell’immagine, o dare priorità alla velocità rispetto alla qualità grafica nel caso in cui la connessione non sia molto buona.

Avete bisogno di parlare con la persona seduta davanti al computer che state controllando a distanza? Nessun problema, in TeamViewer è possibile farlo in diversi modi: sia tramite messaggi di chat scritti, una chiamata vocale su IP, o una videoconferenza.

Oltre al client desktop, TeamViewer ha anche un client web da cui è possibile accedere al proprio account, visualizzare i computer associati ad esso e, se necessario, connettersi in remoto a uno qualsiasi di essi.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad