Saltar al contenido

Cosa fare prima di creare un app?

abril 10, 2022
Cosa fare prima di creare un app?

Passi per creare un’app gratuita

In questo articolo, imparerete i passi per creare un’applicazione mobile. Trasformare un’idea in realtà! E poi passeremo alla parte più interessante e anche la più divertente: come fare soldi con l’app!

Per prima cosa, partiremo dall’idea, per arrivare a farla funzionare nei negozi di app mobili. Vi consiglio di non perdere la classifica delle aziende di sviluppo di applicazioni mobili più importanti del nostro paese, dove Sayhey è inclusa. Congratulazioni ai vincitori 😉

Sembra che le aziende si affidino spesso al branding per sostenere la creazione di un’applicazione mobile. Stiamo parlando di quelle aziende il cui modello di business non si basa esclusivamente su un’app, come Cabify o Just Eat. Stiamo parlando di quelle organizzazioni la cui sopravvivenza non dipende da un’app.

Non dimentichiamo che gli utenti, che sono i clienti della vostra azienda, passano praticamente tutto il loro tempo su internet attraverso un’applicazione mobile. Se gli utenti sono nelle app, i marchi devono essere presenti.

Cosa è necessario per creare un’app per Android

Il mondo è rivoluzionato da applicazioni che possono essere facilmente scaricate su telefoni cellulari e dispositivi mobili. Ci sono programmi per tutti i gusti e le esigenze, non solo per l’interazione sociale e il divertimento, come il calendario mestruale, il calcolatore dell’indice di massa corporea (BMI), il contapassi durante l’esercizio, le ricette di cocktail o anche per annodare una cravatta.

Morantes ha sottolineato che il 90% dei progetti di app degli imprenditori finiscono “in quello che chiamiamo il cimitero digitale, perché non sono accettati dagli utenti a causa della loro mancanza di funzionalità”. Ha sottolineato che “se non è un’idea ben studiata, rimarrà lì”.

Ha indicato che il Ministero delle TIC, con il suo piano Apps.co, ha promosso e sostenuto idee colombiane, tra cui l’iniziativa di apprendisti del SENA nel Norte de Santander, che ha creato uno strumento per il trattamento e il controllo delle persone con leucemia mieloide cronica. Sono stati sostenuti da una clinica di Bucaramanga.

Passi per creare un’app per Android

Da questa analisi dovremmo essere in grado di concludere quali saranno i requisiti funzionali del nostro prodotto, cioè cosa vogliamo che il nostro utente sia in grado di fare con l’applicazione. Questo non è un compito facile e richiede uno studio approfondito per creare una soluzione digitale che risponda veramente a un bisogno specifico del mercato.

I requisiti tecnici sono quelli che faranno diventare realtà le funzionalità definite nella fase precedente. È essenziale studiare la fattibilità di ciascuno di essi per ridurre la probabilità di difficoltà nella fase di sviluppo.

È necessario realizzare una consulenza tecnica che includa un audit dei sistemi per determinare se hanno una tecnologia attuale o obsoleta e se sono state utilizzate le migliori pratiche in vigore nella comunità tecnologica. Questo evita problemi futuri nel nuovo progetto. Nel caso in cui sia necessaria una migrazione dei sistemi, un partner tecnologico vi assisterà in questo processo.

Se la vostra azienda ha una documentazione tecnica aggiornata dello sviluppo precedente, questo passo è notevolmente più veloce. Questa documentazione dovrebbe includere: diagramma dell’architettura, struttura del codice attuale, schema del database, ecc.

Come creare un’app gratuita e guadagnare soldi

App Taxis Libres terrà hackathon per sostenere la rinascita economicaUno studio della società di ricerche di mercato Gartner ha rivelato che il 65% delle organizzazioni hanno un ritardo nello sviluppo delle loro applicazioni mobili.

Netflix impiega circa 21 giorni per determinare se una serie è redditizia da mantenere online. Variabili come la velocità di consumo degli episodi e le metriche di visualizzazione guidano la durata di una serie in streaming.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad