Saltar al contenido

Cosa fare prima di cambiare iPhone?

abril 11, 2022

Come cancellare tutto da un iphone da un computer

Per spostare tutti i tuoi contenuti da un cellulare all’altro, ci sono diverse applicazioni che ti permetteranno di trasferire facilmente tutto ciò che hai sul tuo telefono Android al tuo nuovo dispositivo iOS senza bisogno di un computer. Apple offre ‘Move to iOS’, che trasferisce messaggi, foto e altri dati in modo facile e sicuro. Vediamo come fare.

Mentre hai sempre la possibilità di andare in un Apple Store per farlo fare a te, il processo di spostamento dei contenuti dal tuo dispositivo Android al tuo nuovo iPhone usando l’app ‘Move to iOS’ è automatico e richiede solo pochi semplici passi.

Prima di iniziare il processo, è importante collegare entrambi i dispositivi all’alimentazione e accendere il WiFi (se è spento). Dobbiamo anche assicurarci che tutto il contenuto che vogliamo trasferire, compreso quello della scheda Micro SD esterna, si adatti alla memoria interna del nostro nuovo iPhone. Inoltre, se abbiamo intenzione di trasferire i segnalibri di Chrome, dobbiamo aggiornare all’ultima versione di Chrome sul dispositivo Android.

Cancellare il contenuto e le impostazioni dell’iphone

Quando ottieni un nuovo dispositivo Apple, potresti volerti sbarazzare del tuo vecchio modello. Puoi metterlo in un cassetto, darlo a un amico o a un membro della famiglia, o donarlo per il loro uso. Oppure puoi vendere il tuo iPhone a un privato. In ogni caso, prima di sbarazzarsene, è una buona idea cancellare i dati personali, i file e i contenuti.

Il processo è relativamente semplice, ma ci sono dei passi che puoi fare per spostare i tuoi dati sul tuo nuovo iPhone o dispositivo Apple e cancellarli sul tuo vecchio dispositivo. Non ci vorrà molto, manterrete le vostre impostazioni e i vostri contenuti, e impedirete a chiunque altro di accedere a quei dati sul vostro vecchio iPhone.

La prima cosa da fare è il backup del contenuto del vostro vecchio iPhone. Probabilmente hai foto, video, conversazioni, cronologie di navigazione, impostazioni delle app e del sistema… Quindi sincronizza il tuo iPhone con iCloud per mantenere questi dati aggiornati nella nuvola di Apple.

Se stai usando iOS 10.2 o precedente, dovrai uscire da iCloud e anche da iTunes Store e App Store separatamente. Per prima cosa, Impostazioni > iCloud > Esci. Poi, Impostazioni > iTunes Store e App Store > ID Apple > Esci.

Come rimuovere i dispositivi associati al mio account apple

Non si può perdere il backup. Il mio consiglio personale è di farlo in iTunes. Per fare una copia criptata in iTunes dobbiamo semplicemente collegare l’iPhone via cavo al nostro PC o Mac e aprire iTunes, quindi selezionare il pulsante “Crea backup”, ma spuntare la casella per criptare il backup. Ci chiederà una chiave che useremo per decifrare il backup.

È interessante usare questa opzione perché in questo modo memorizzeremo più informazioni di quelle memorizzate in un normale backup. Possiamo quindi ripristinare il backup sul nuovo dispositivo che abbiamo acquistato, rapidamente e conservato in un buon posto.

La prima cosa da fare è scollegare il nostro account iCloud e cancellare le informazioni dal dispositivo. Per fare questo andremo nell’applicazione “Impostazioni” e navigheremo fino alla sezione “iCloud”. Dobbiamo semplicemente cliccare sulla nostra e-mail o ID Apple, che appare in blu, e tra le opzioni offerte sceglieremo “Log out”.

Icloud

Questo è un tipo di articolo che abbiamo già fatto per Android, Windows e macOS, e ora è il turno di iOS. Ci baseremo sulle caratteristiche di iOS 14, concentrandoci su come aiutarvi a iniziare dopo la prima accensione. Come tale, questo è un articolo rivolto agli utenti inesperti, poiché gli utenti più esperti probabilmente li conosceranno già a memoria, anche se ci sono sempre alcune idee che potreste voler incorporare nella vostra routine.

La prima decisione importante che devi prendere con il tuo nuovo iPhone, che in realtà devi decidere durante la configurazione iniziale, è quale account Apple vuoi usare. Questo account sarà il tuo ID Apple, un identificatore che funge da carta d’identità all’interno dell’ecosistema Apple e sui dispositivi che usi.

L’ID Apple è dove tutti i tuoi dati saranno centralizzati, utilizzando lo spazio cloud iCloud ad esso collegato. In questo modo, tutte le impostazioni che fai sul tuo dispositivo saranno salvate, e potrai poi sincronizzarle con altri dispositivi o recuperarle se resetti il tuo dispositivo o ne compri uno nuovo. Inoltre, da uno dei vostri dispositivi Apple sarete in grado di “vedere” o interagire con altri dove anche voi usate lo stesso account.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad