Saltar al contenido

Cosa fare dopo aver acquistato un dominio?

abril 11, 2022
Cosa fare dopo aver acquistato un dominio?

Ho già comprato il mio dominio, cosa c’è dopo?

Scegli tra tutte le estensioni di dominio disponibili e approfitta di questa promozione: registrando 3 domini ne paghi solo 2. Hai qualche dubbio? Il nostro team di esperti vi consiglierà 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana: 941 620 100.

L’acquisto di un dominio è un investimento per qualsiasi azienda che desidera ottenere visibilità e benefici su Internet, così come un passo fondamentale nella &ZeroWidthSpacedigitalizzazione della tua azienda&ZeroWidthSpace. È il primo passo per avere un’email e un sito web professionali: con il proprio nome di dominio.

Puoi anche puntare il tuo nuovo dominio a un dominio esistente con un &ZeroWidthSpaceredirección web (visibile). Inoltre, se vuoi un reindirizzamento con Frame attivo (non visibile), controlla il nostro servizio di dominio &ZeroWidthSpaceredirection.

Come attivare un dominio web

Vuoi comprare il tuo primo dominio e non sai come fare? Ti sei perso e non sai nemmeno dove comprare i domini? Pensi che sarà troppo costoso comprarne uno? Queste e altre domande sorgeranno sicuramente se hai deciso di avere un dominio web per creare il tuo primo negozio o blog online, ma non preoccuparti, siamo qui per aiutarti e se vuoi sapere tutto sui domini, non perdere questo articolo… Ecco cosa scopriraiChe cos’è un dominio?

>> Ospita il tuo Dominio al Miglior Web Hosting Economico (Sconto Qui) <<Per lo più perché non possiamo scegliere un nome adatto per un progetto online che non sappiamo quale sarà; una volta che lo avete chiaro sarete in grado di acquistare un dominio web.

No, non è necessario, ma se vedi che il tuo sito ha successo e hai un dominio .com, cercherei di comprare il .es, .net o .org, in modo che non arrivi qualcun altro a registrarlo e a creare un altro tipo di sito.

Quando si acquista un dominio web, tutti i provider di solito offrono ai loro clienti la possibilità di nascondere i loro dati personali (Whois privacy). L’attivazione del servizio privacy può essere richiesta al momento dell’acquisto.

Cosa fare dopo aver comprato un nome di dominio

La registrazione di un dominio è il processo attraverso il quale individui, aziende, organizzazioni senza scopo di lucro o educative, organizzazioni internazionali o governi richiedono la registrazione di un nome di dominio in cambio del pagamento di una certa somma di denaro e del rispetto di una certa procedura amministrativa davanti a un registrar. Se concesso, il richiedente avrà il controllo del nome e sarà responsabile del suo uso corretto su Internet. Queste registrazioni hanno un periodo di validità che può essere rinnovato indefinitamente dal registrar. Se non viene rinnovata, la registrazione viene rilasciata per qualsiasi società di registrazione per iniziare il processo di registrazione. Le registrazioni fatte dai governi o dalle organizzazioni internazionali sono limitate a questi tipi di istituzioni e in alcuni paesi anche alle organizzazioni senza scopo di lucro ed educative.

Ogni conservatore ha regole specifiche su ciò che considera corretto e ciò che considera sbagliato in relazione a questioni come la codifica dei caratteri consentita. Vedi l’articolo qui sopra per maggiori dettagli.

Ho già il mio dominio che segue

Se vuoi iniziare un blog o un nuovo business online, avrai bisogno di registrare un nome di dominio, il nome del tuo sito web. Trovare il giusto nome di dominio per le tue esigenze può sembrare tecnico, ma è un processo abbastanza semplice.

Questa guida alla registrazione del dominio ti dirà cosa devi sapere sulle estensioni dei nomi di dominio, come scegliere quella giusta per le tue esigenze, e i passi che dovrai fare per controllare se un nome di dominio è disponibile e per registrare il tuo dominio.

Una struttura chiamata Domain Name System (DNS) traduce questi indirizzi IP in nomi (presumibilmente) facili da ricordare. Questi nomi sono chiamati nomi di dominio.

Quando qualcuno digita un nome di dominio in un browser, questo viene inviato attraverso un server DNS. Quel server traduce il nome per scoprire a quale indirizzo IP punta. Poi raccoglie i dati da quel sito web e li invia al browser. Questo processo avviene in una manciata di secondi e permette di trovare e visualizzare un sito web rapidamente.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad