Saltar al contenido

Cosa fa un brand designer?

abril 8, 2022
Cosa fa un brand designer?

Paul rand

Tutto inizia con la vostra visione. Ci incontriamo e passiamo del tempo a capire cosa state cercando di ottenere e cosa vi aspettate da noi, per offrirvi soluzioni creative in linea con i vostri obiettivi aziendali.

Proiettiamo in modo differenziale e rilevante ciò che siete per gli altri in ogni punto di contatto tra il vostro marchio e il vostro pubblico. Vi accompagniamo come se fossimo il vostro dipartimento di design, per garantire che il marchio rimanga coerente e fedele alla visione.

Cosa vi offriamo? Il nostro pieno impegno. E vi offriamo una partnership per crescere insieme. Fornirvi un punto di vista creativo, un piano e una strategia in cui la creatività e il design giocano un ruolo fondamentale nella competitività della vostra azienda.

Competenze di un grafico

Stabiliamo le linee guida del marchio, che funzionano come un eccellente documento interno ed esterno per assicurare che la continuità sia mantenuta e che l’identità del vostro marchio non sia diluita.

Il branding è uno strumento strategico. È per i pianificatori (nelle agenzie pubblicitarie), per i responsabili della comunicazione o del marketing (nelle aziende) e anche per la direzione dell’azienda stessa.

Le persone comprano da marchi che gli piacciono e di cui si fidano.  Il 91% dei consumatori riferisce che sono più propensi ad acquistare da un marchio di cui si fidano.  I vostri migliori sforzi di marketing falliranno se avete un marchio scadente.

Il nostro lavoro è quello di sviluppare un marchio strategicamente concepito, a partire dal vostro nome, e non solo una bella icona o un logo. L’obiettivo è quello di far sì che la vostra azienda aumenti il suo patrimonio giorno dopo giorno e di raggiungere con successo tutte quelle nicchie di mercato che volete attaccare.

La metodologia che usiamo per sviluppare un nuovo nome o quello che è lo stesso per fare un lavoro di naming è molto complessa, a partire da un’indagine esaustiva della vostra azienda e dei vostri concorrenti.

Cosa fa un grafico digitale

Il termine “Branding” viene dall’inglese e consiste nella costruzione di un marchio. Si definisce come la gestione intelligente, strategica e creativa degli elementi differenzianti dell’identità di una marca, che contribuisce alla creazione di un’esperienza differenziante, completa e duratura.

La sua corretta gestione consiste nella creazione di strategie appropriate che riescono a proiettare o riflettere i valori aziendali, l’identità corporativa e l’immagine di marca delle aziende con l’obiettivo di offrire una visione positiva di esse ai loro clienti e potenziali clienti.

È essenziale sviluppare e seguire un buon piano di marketing perché è la base del dipartimento di marketing ma anche di altri dipartimenti e il suo corretto monitoraggio ha un impatto diretto su tutta l’azienda in generale e non solo nelle aree di comunicazione e pubblicità ma influisce anche sull’immagine della marca.

Quando parliamo di Co-branding ci riferiamo a un’alleanza strategica tra due o più marche o aziende diverse con l’obiettivo di aumentare la loro redditività e ottenere un miglioramento del loro posizionamento. Si tratta di un accordo strategico che ha un impatto diretto sull’identità aziendale delle marche. Ha una serie di vantaggi e sono i seguenti:

Adolfo domínguez

Il logo è uno dei simboli più importanti per qualsiasi marchio, specialmente per le PMI.  Contribuisce a un migliore riconoscimento del marchio e ispira fiducia. Con il tuo logo, puoi creare una forte identità visiva del marchio che non solo ti aiuterà a distinguerti dalla concorrenza, ma aiuterà anche i tuoi potenziali clienti a identificare facilmente il tuo business.

Grafica per veicoliLa grafica per veicoli è un grande strumento che permette al tuo marchio di essere presente sulle strade, rimanendo posizionato e rilevante per tutti i consumatori e potenziali consumatori.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad