Saltar al contenido

Cosa chiedere per un logo?

marzo 19, 2022

Esempio di logo breve

Questo è tutto. Hai il tuo logo, con il suo pacchetto di file, il manuale del marchio, persino la tipografia. Ora è il momento di iniziare a usarlo. E fai colpo, perché è per questo che ti sei dato un logo impressionante.

I regali aziendali personalizzati vanno da quelli molto semplici a quelli molto elaborati. Da una penna a un’opera d’arte. Ma se vuoi fare una buona impressione pur rimanendo in un budget normale, puoi usare un’azienda di merchandising personalizzato.

1) Pensate a come lo distribuirete. Un oggetto da regalare in una fiera, come una borsa personalizzata (di cui regalerete migliaia di unità), non è la stessa cosa di un regalo per i vostri migliori clienti (o il direttore della vostra banca).

2) Pensa anche all’effetto che avrà il regalo. Può essere percepito come un dettaglio, o come un rozzo tentativo di corrompere un cliente. Ci dovrebbe essere una relazione tra la qualità del regalo e l’importanza della persona che lo riceverà.

Dovete consegnare il materiale in . JPG e . PNG, ma soprattutto in file vettoriali in modo che il cliente possa manipolare l’immagine a suo piacimento. Indicare per iscritto il numero della tavolozza di colori con le specifiche appropriate.

– Non mostrare schizzi o parti non finite del logo. – Cerca di non fare più di 3 proposte. – Giustifica sempre il tuo processo creativo. – Usate dei mockup in modo che l’applicazione del logo possa essere vista in diversi formati.

Il disegno di un logo consiste nell’esprimere graficamente i valori, gli obiettivi e le caratteristiche di un’azienda o di un ente, e che per mezzo di un simbolo, un’immagine o una tipografia l’azienda rimanga nella memoria e nel ricordo di un potenziale cliente prima della sua concorrenza.

1

Nella maggior parte dei siti web che visitiamo, c’è una vasta gamma di termini con significati molto diversi, come vedremo di seguito, per designare l’identità di una società. È importante che, anche se usiamo la parola logo come un volgare, sappiamo veramente a cosa ci riferiamo.

1. Logotipo / Logo: è il termine più comunemente usato da siti web, aziende, clienti, ecc. Come regola generale, in tutti loro, il logo è considerato come l’insieme di forme e parole che compongono quello che si chiama realmente Brand.

3. Imago-type: è l’insieme di logotipo e isotipo. Un Imago-type rifletterà un testo e un simbolo ben differenziati che, se necessario, possono anche essere efficaci separatamente. Un chiaro esempio di questo è Carrefour.

4. Isologotipo: come nel punto precedente, troviamo un raggruppamento di logotipo e isotipo. La differenza è che, in questo caso, entrambi sono fusi e non possono lavorare separatamente. Se vengono isolati, perdono il loro senso e significato. Un chiaro esempio è quello di BurgerKing. Le parole Burger King si trovano all’interno dell’anagramma che rappresenta l’hamburger. Questo marchio non potrebbe essere comunicato in nessun altro modo.

Cosa fa un graphic designer?

Un graphic designer è un professionista della comunicazione visiva. La loro missione va oltre la realizzazione di schizzi, disegni e progetti; il loro obiettivo principale è quello di tradurre in immagini i messaggi che vogliono trasmettere.

Un logo è un identificatore grafico di qualcosa di astratto (un marchio). Un logo non è un’immagine che deve descrivere ogni aspetto del vostro business, né un’illustrazione dettagliata di tutto ciò che fa, né deve rappresentare letteralmente tutti i concetti che stanno dietro a quel marchio.

Come si spiega un logo aziendale?

Il logo è definito come un simbolo formato da immagini o lettere che serve a identificare un’azienda, una marca, un’istituzione o una società e le cose che sono collegate a loro. La cosa più importante di un logo è che deve essere: LEGGIBILE, indipendentemente dalle dimensioni in cui viene utilizzato.

Sì, a causa dei recenti cambiamenti nelle versioni dello standard, è obbligatorio incorporare lo standard certificato compresa la versione dello standard. Questo dà più credibilità alla vostra certificazione.

Rapporti di laboratorio. Rapporti di taratura Rapporti di ispezione. Es. Certificati: certificati di lavoro, certificati di prova, certificati di calibrazione, certificati di competenza, certificati di approvazione del prodotto, ecc. Citazioni. Contratti. Fatture e ricevute. Abbigliamento.

No, l’uso dei simboli di accreditamento dell’organizzazione certificata non è consentito (ONAC, UKAS, APMG, FSSC 22000, ecc… Questi loghi sono visualizzati solo sul certificato che è stato emesso da Bureau Veritas Certification.

In caso di sospensione della certificazione, si deve tener conto che qualsiasi allusione alla certificazione, compreso il marchio di certificazione Bureau Veritas, deve essere rimosso da tutti gli spazi in cui è esposto, per la durata della sospensione. In caso di ritiro del certificato, il marchio di certificazione deve essere completamente rimosso.

Come scegliere il logo e il nome del tuo marchio?

Per decidere quale sarà il nome del tuo marchio, devi identificare e conoscere a fondo il tuo pubblico di riferimento. Capire questo vi permetterà di pensare a nomi che corrispondono a queste persone e che rappresentano qualcosa per loro.

Cosa viene consegnato nel branding?

Il branding, o gestione del marchio, comporta azioni relative allo scopo, ai valori del marchio e al posizionamento, creando una connessione con il pubblico per influenzare le loro decisioni di acquisto.

I designer di logo sono grafici professionisti che creano immagini personalizzate uniche per il marchio del cliente o dell’azienda che li assume.

Brief per logo pdf

Hai già creato il tuo logo? Se stai per iniziare il tuo business fisico o digitale o ne hai già uno, è importante che tu riconosca l’importanza di un logo, perché è quello che ti permetterà di identificare il tuo marchio ovunque.

Avete mai riconosciuto un marchio solo guardando il suo logo? McDonalds, Pepsi, Coca-Cola o Nike sono alcune delle grandi marche che, tra l’altro, sono diventate famose grazie al loro logo.

Questo vi permette di avere un logo visivamente accattivante pronto per essere usato su documenti ufficiali, materiali di marketing, social media, siti web e molto altro in una questione di cinque o dieci minuti.

Vai alla homepage e compila le informazioni necessarie, come il nome della tua azienda. Se vuoi, puoi anche aggiungere uno slogan che definisce la tua azienda. Poi è necessario selezionare una categoria di logo.

Buoni riferimenti sono essenziali per creare un logo speciale e visivamente accattivante. Quindi, come seconda raccomandazione, vi invitiamo a ricercare e cercare ispirazione ovunque prima di sedervi davanti al computer per creare il vostro logo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad