Saltar al contenido

Cosa bisogna studiare per fare l’imprenditore?

febrero 12, 2022

Peter F. Drucker

Ci sono molte ragioni e argomenti per studiare un MBA, così come molti criteri quando si tratta di scegliere dove studiare. Questi programmi offrono l’opportunità di espandere le nostre conoscenze, mentre cresciamo una rete professionale e acquisiamo una migliore comprensione del panorama aziendale. Come faccio a sapere cosa studiare se voglio essere un imprenditore?

Alla EU Business School, per esempio, offrono eccellenti programmi MBA personalizzati in lingua inglese, che permettono ai candidati le chiavi per sbloccare il loro potenziale e far avanzare le loro carriere, passando da studenti a imprenditori grazie alla formazione ricevuta.

Se sei un imprenditore con idee innovative, potresti aver considerato di studiare per diventare un imprenditore. Vuoi sapere come allenarti per diventare un imprenditore? Ecco come fare.

Non c’è nessuna qualifica che dica che un professionista è un imprenditore. Tuttavia, è sufficiente prestare attenzione alle competenze necessarie per essere un imprenditore e scegliere gli studi che permettono di acquisire le competenze necessarie in questo senso.

Le 10 migliori lauree in business

Ma c’è la possibilità che la laurea che dovresti studiare se vuoi essere un imprenditore e creare la tua azienda sia lontana dalla Laurea in Amministrazione e Gestione d’Impresa. In questo caso, potresti voler prendere la laurea in economia, se la tua azienda punta direttamente alla conoscenza in questo settore.

Lo stesso vale per il Marketing, che è molto importante e complementare a qualsiasi altra laurea in Economia e Commercio. Se la tua azienda sarà dedicata al turismo o alle attività di viaggio, c’è l’opzione perfetta con la Laurea in Business e Attività Turistiche che offriamo anche all’UDIMA.

Evidenziamo anche (e non sottovalutatelo) il nostro Corso di Adattamento alla Laurea in Impresa e Attività Turistiche combinato con la Laurea nello stesso campo che abbiamo menzionato sopra, che vi preparerà al massimo per svolgere il vostro lavoro nell’azienda legata a questo settore.

Inviare commenti

Leggendo di questi personaggi si ha l’impressione che il successo negli affari dipenda più dalla fortuna o dall’ingegno personale che dalla preparazione. Tuttavia, ci sono molte altre storie di persone per le quali una buona formazione è stata la chiave per sviluppare il loro business e renderlo redditizio.

È anche possibile che nel mondo di oggi, in rapido cambiamento, la formazione tradizionale basata su lezioni ed esami non soddisfi più le esigenze di oggi e ci sia bisogno di una formazione più pratica che cerchi di sviluppare la creatività e il potenziale di ogni individuo, così come una visione globale del mondo.

LEINN è la carriera del futuro e i suoi risultati lo dimostrano: il 35% dei laureati lavora nell’azienda che ha creato durante la sua laurea o in un’altra azienda che ha creato in seguito partendo da zero. Questa è senza dubbio una differenza schiacciante rispetto alla percentuale di imprenditori che hanno completato altre lauree legate al mondo degli affari, che è solo lo 0,7%.

Richard Cantillon

È un dato di fatto nella società che le lauree aprono la porta all’imprenditoria, ma in pratica è dove si sviluppano e si mettono al lavoro le conoscenze più preziose, e si trasformano in esperienze preziose.

Mentre diversi paesi stanno discutendo la causa dell’attuale situazione economica e dell’alta disoccupazione, organizzazioni come la Thiel Fellowship e UnCollege stanno alterando lo status quo e le aspettative non solo di un’educazione imprenditoriale, ma dell’educazione universitaria in generale.

In definitiva, continuare a studiare per diventare un imprenditore attraverso una laurea in economia o un diploma di laurea è utile. Ma trasformare le idee in affari significa anche fare esperienza e sviluppare la teoria. Dovrebbe essere chiaro che entrambe le opzioni (studiare o non studiare) sono ugualmente valide e non definiscono il successo.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad