Saltar al contenido

Cosa aprire con 60000 euro?

abril 19, 2022
Cosa aprire con 60000 euro?

Franchising barcellona

Tutti i tipi di settori erano rappresentati in questo evento: dalle agenzie di viaggio, immobiliare e finanziario, ai servizi alle imprese, estetica, consulenza, decorazione, nuove tecnologie, telefonia, formazione e cibo, tra le altre attività.

Il vicedirettore del commercio e dei servizi della Camera di Commercio di Madrid, David Díaz, ha spiegato che tra i settori che presentano le migliori opportunità per aprire un franchising a basso investimento ci sono l’automobile, la bellezza, la consegna a domicilio e i servizi per il tempo libero dei bambini. “Questa iniziativa è stata creata con l’obiettivo di portare proposte commerciali agli imprenditori che stanno considerando la possibilità di creare un’azienda attraverso il modello di franchising”, ha spiegato David Díaz.

Il Concorso Franchising Basso Investimento fa parte del Programma Franchising Madrid della Camera di Commercio di Madrid, un’iniziativa per promuovere la generazione di posti di lavoro e la creazione di nuove aziende e imprese.

Piccoli franchising

Per iniziare un’attività non solo bisogna essere finanziariamente pronti, ma bisogna anche analizzare quali linee di business hanno maggiori probabilità di generare profitti, o meglio, come si dovrebbe gestire l’attività per renderla redditizia.

Pertanto, qui spiegheremo tutti i concetti di base in modo che, prima di iniziare un business (o se hai già un business nelle sue fasi iniziali), hai gli strumenti di base per raggiungere l’obiettivo di tutte le imprese: la redditività.

Le imprese redditizie sono quelle i cui profitti (o entrate) superano i costi delle vendite e le spese amministrative. Questo viene misurato attraverso un conto economico (noto anche come conto economico).

Questo sembra molto semplice, tuttavia bisogna sapere come categorizzare i costi e come fare le operazioni corrispondenti per determinare se il vostro business è redditizio o se state perdendo soldi. In questo modo, una volta che usi questo strumento avrai informazioni più accurate per sapere quanto profitto viene generato.

Come investire 50.000 euro

Il franchising è una buona alternativa per gli investimenti o come metodo di lavoro autonomo “per coloro che sono interessati a lavorare per conto proprio”, dice Teresa Zamora, direttore marketing di Barbadillos y Asociados. È anche “un’opportunità per quei gruppi che, a causa della situazione economica, sono stati lasciati fuori dal mercato del lavoro”, poiché, a differenza di altri modelli di business, è richiesta una quantità di investimenti molto inferiore.

Tra i settori che richiedono meno investimenti ci sono i servizi di consulenza, le imprese legate all’estetica e alla salute e alcuni concetti di moda e negozi specializzati. Nella maggior parte di questi casi, sono richiesti solo locali di meno di 120 metri quadrati e in alcuni casi non è nemmeno necessario che siano situati nella prima linea d’affari.

Cosa fare con 50.000 euro

Quanto costa aprire un bar – come aprire un bar – budget per aprire un bar. – Voglio aprire un bar – come aprire una caffetteria, queste sono le domande che di solito arrivano al nostro dipartimento commerciale e che cercheremo di risolvere in questo articolo.

TIPI DI COSTI: Per cominciare, dobbiamo distinguere tra i COSTI DI PROGETTO (ingegneria, insonorizzazione, opere civili, macchinari per la ristorazione, mobili per la ristorazione e installazione) e i costi operativi relativi al business stesso.

Quando presentate il progetto (qualche mese dopo, a seconda del municipio) dovete pagare tra il 4% e il 6% (a seconda del municipio, questi soldi non saranno rimborsati se vi rifiutano la licenza) dopo qualche mese vi daranno i permessi di costruzione e dovrete pagare di nuovo tra il 2% e il 4% in più (licenza urbanistica e di attività). Inoltre, per peggiorare le cose, i consigli locali lavorano con valori standard (che tirano fuori da sotto il cappello) e se il bilancio che presentate non vi sembra corretto, lo sistemeranno come meglio credono.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad