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Come vendere in un negozio?

abril 11, 2022
Come vendere in un negozio?

Come si chiama un negozio che vende tutto?

Definendo quali sono i tuoi obiettivi di vendita, quanto speri di ottenere e quando vuoi raggiungere il tuo obiettivo, puoi sviluppare la giusta strategia. In questo articolo, daremo un’occhiata ai migliori esempi di strategie di vendita di successo da adottare al più presto.

Probabilmente ti stai chiedendo quale strategia potrebbe funzionare meglio per il tuo tipo di business, se offri un prodotto o un servizio. Per evitare di prendere una decisione sbagliata, ecco alcuni esempi delle strategie di vendita più comunemente usate nel mondo degli affari.

Questa strategia è anche conosciuta come “cross-selling”. Si applica incoraggiando la vendita di un prodotto complementare associandolo a un prodotto principale. Da qui il suo nome, in quanto offre un prodotto o un servizio come complemento a quello acquistato.

L’avrete notato su Amazon, dove troverete sempre promozioni complementari sotto il titolo “I clienti che hanno comprato questo, preferiscono anche questo” o “Completa il tuo acquisto con questo articolo”.

Come esporre i prodotti in un negozio

Come vendere su Instagram: la vetrina perfettaInstagram è diventato un social network ideale per offrire i tuoi prodotti e servizi. Ti portiamo alcuni consigli su come vendere sulla piattaforma e aumentare il tuo business.MARKETING PAGOEMPRENEURVendere sui social network è una tendenza che cresce di giorno in giorno e le principali piattaforme come Instagram si innovano costantemente per supportare i loro utenti e rafforzare i loro business. Impara come vendere su Instagram, trasformando il tuo profilo nella migliore vetrina per il tuo business.Come vendere su Instagram

Instagram ha creato la sezione Shop perché tu possa pubblicare le foto dei tuoi prodotti, con le loro descrizioni, includendo un pulsante che porta direttamente al tuo negozio online per chiudere la vendita. È un eccellente strumento da sfruttare per incrementare il tuo business. Il primo passo su Instagram: creare un account.

La prima cosa che devi fare è creare un account Instagram. Per assicurarti che Instagram ti dia le migliori opzioni per il tuo business, devi impostare il tuo profilo in modalità business: non usare la modalità personale perché perderai funzionalità.

Iniziativa promozionale per un nuovo negozio

Il cross-selling è la vendita di altri articoli legati all’acquisto principale dei tuoi clienti. Se comprano un paio di scarpe, dovresti considerare la vendita di un paio di calzini o lacci.

Nel frattempo, l’upselling fa sì che i vostri clienti comprino un articolo più costoso di quello che comprerebbero normalmente. Entrambe queste tattiche di vendita possono essere affrontate anche dal vostro banco cassa, dato che potete mettere lì degli articoli per aiutare il vostro cliente a fare un ulteriore acquisto.

I PayLinks, come le Richieste di Pagamento, sono link che invii ai tuoi clienti. In questo caso, però, invece di essere una tantum come una richiesta di pagamento, sono link che possono essere inviati a più clienti allo stesso tempo.

Inoltre, come per le richieste di pagamento, possono essere inviate via SMS, e-mail o un’applicazione di chat per i social media, fornendo semplicità e convenienza ai vostri clienti.

Puoi anche ricevere pagamenti di persona con un codice QR semplicemente generandolo dal tuo account. E se sei preoccupato di inviare una ricevuta, puoi farlo digitalmente, via SMS o e-mail, quindi hai tutte le opzioni coperte.

Come aumentare le vendite in un negozio di alimentari

a. Crearne uno nuovo: cliccando sull’icona +, apparirà una finestra pop-up New Product dove potrai aggiungere l’immagine, poi aggiungere il nome, un prezzo e la quantità disponibile. Confermare con il pulsante Salva.

a. Crearne uno nuovo: cliccando sull’icona +, apparirà una finestra pop-up New Product in cui potrai aggiungere l’immagine, poi aggiungere il nome, un prezzo e la quantità disponibile. Confermare con il pulsante Salva.

NOTA: La sezione View Store, è probabile che l’account sia ancora in fase di revisione o non sia approvato per la funzione Shop on Instagram. Questo processo può durare alcuni giorni, ma può richiedere più tempo se abbiamo bisogno di rivedere l’account in modo più dettagliato.

a. Crearne uno nuovo: cliccando sull’icona +, apparirà una finestra pop-up New Product dove potrai aggiungere l’immagine, poi aggiungere il nome, un prezzo e la quantità disponibile. Confermare con il pulsante Salva.

8. Premendo l’icona Condividi si aprirà il tuo WhatsApp Web, o l’applicazione. Puoi selezionare un contatto, un gruppo o una mailing list per inviare loro il messaggio con il link alla selezione di prodotti o servizi che hai appena creato.

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