Saltar al contenido

Come vedere le statistiche di un sito?

abril 10, 2022
Come vedere le statistiche di un sito?

Visualizza le statistiche dei siti google

Fondata in Germania come piattaforma privata di dati, Statista offre generalmente dati relativi al marketing e ai prodotti finali. Un approccio molto più professionale, ma può essere un’eccellente fonte di dati e statistiche che possono essere utilizzati dai nostri studenti per estendere compiti specifici. Per esempio, possiamo trovare informazioni sulla quota di mercato delle aziende di fast food negli Stati Uniti, sui profitti realizzati da Amazon dal 2004 o sull’industria cinematografica, per citare solo alcuni esempi degli oltre un milione di dati che ospitano.

Console di ricerca Google

Attualmente, questo rapporto non fornisce il valore medio per un periodo di 90 giorni e non supporta liste, documenti o pagine amministrative (come la pagina dei permessi del sito o dell’uso del sito). L’uso nell’applicazione mobile non è attualmente incorporato nel calcolo di questo rapporto.

Nell’esempio qui sotto, la vista di 7 giorni di questo sito ci dice che l’utente medio trascorre 6 minuti e 45 secondi attivamente impegnato con il tuo sito, che è un calo del 40% rispetto alla settimana scorsa. Non c’è una metrica del tempo medio trascorso per utente.

Elenco dei file a cui hai accesso e che sono condivisi con utenti esterni alla tua organizzazione tramite un link di condivisione che richiede loro di accedere prima di poter visualizzare il file.

Hub SharePoint ti aiuta a soddisfare le esigenze della tua organizzazione collegando e organizzando i siti in base a progetti, dipartimenti, divisioni, regioni, ecc. Gli amministratori e i membri del sito dell’hub possono visualizzare i dati di utilizzo aggregati per tutti i siti associati nell’hub cliccando sull’ingranaggio della configurazione e poi cliccando su Site Usage.

Socialblade

Le statistiche di Instagram sono gli indicatori del comportamento del tuo profilo e dell’attività che svolgi attraverso di esso, così come il comportamento di altri profili con il tuo account e i tuoi contenuti. Instagram Insights fornisce ai tuoi utenti dati importanti per una migliore gestione delle tue strategie, come la portata, il tempo, l’età, ecc.

Queste informazioni sono molto preziose e sono disponibili semplicemente aprendo un account aziendale su Instagram. Il primo passo per padroneggiare le statistiche di Instagram è sapere che ti forniscono tutti i dati necessari per impostare obiettivi a breve, medio o lungo termine.

Ti aiuta a sapere quali sono i post che attirano più utenti. Grazie a questa sezione puoi sapere se il contenuto che stai pubblicando funziona bene con il tipo di pubblico segmentato. Per una migliore analisi, Instagram permette di visualizzare le seguenti informazioni:

Più di 500 milioni di account usano Instagram Stories ogni giorno e un terzo delle storie più viste sono di aziende. Pertanto, la loro popolarità è aumentata enormemente e sono una strategia di marketing di cui ogni azienda ha bisogno per raggiungere un pubblico più ampio.

Google siti analitici

Perché le azioni che realizzi sulle reti sociali devono seguire una strategia, e puoi sapere se questa strategia è quella giusta o se deve essere cambiata solo analizzando i risultati che ottieni.

Ecco perché, in questo post, vi spiegherò come accedere alle statistiche fornite dal social network stesso (che, per il momento, in tutti i casi, è disponibile solo nella versione mobile, non sul web) e cosa significa ciascuna delle metriche che appaiono.

Per essere in grado di vedere le statistiche all’interno di Instagram, è necessario avere un profilo aziendale o di creatore di contenuti. Se hai un profilo personale, non avrai accesso alle statistiche di Instagram.

Usare le storie di Instagram come parte della tua strategia è diventato essenziale se vuoi essere presente nella mente del tuo consumatore, senza la necessità di creare contenuti più elaborati come il feed (anche se questo non significa che si pubblica qualsiasi cosa nelle storie).

È importante che tu conosca la differenza tra la statistica “Forward” e la statistica “Next story”. Nel primo caso, l’utente tocca il lato destro della storia per andare alla prossima storia dal tuo account, ma nel secondo, striscia da destra a sinistra per andare alla prossima storia da un account diverso.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad