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Come utilizzare al meglio LinkedIn?

marzo 19, 2022

Come usare linkedin per vendere

Attualmente, questa rete sociale ha più di 400 milioni di membri, che è il modo in cui definisce coloro che pubblicano le loro informazioni professionali su questo sito.  Nel 2015, ha realizzato un profitto di circa 3 miliardi di dollari e ha registrato una perdita netta di 166 milioni di dollari. Nell’anno precedente, ha perso solo 15 milioni di dollari e il suo profitto è stato di 2,2 miliardi di dollari.

La domanda è: perché LION?  Per aumentare la tua visibilità e avere la possibilità di ottenere potenziali clienti per la tua azienda, espandere significativamente la tua rete e avere accesso a certi contatti, migliorare il posizionamento del tuo marchio personale, mostrare quanto sei esperto o leader nel tuo settore e così via.

Non dimenticare di chiedere la convalida delle tue competenze, perché questa è una parte molto importante del tuo profilo e dimostrerà la credibilità delle tue capacità (sono come voti di fiducia).  Invia un messaggio ai tuoi contatti e incolla il seguente link per convalidare le tue competenze:

Se sei una di quelle persone che di solito fanno aggiornamenti o modifiche al tuo profilo, allora dovresti preoccuparti di come gli altri possono vederlo (considera che potresti correggerlo o aggiornarlo meglio).

Cos’è linkedin per le aziende?

Alcune delle raccomandazioni contenute in questo decalogo includono: non prendere contatti “al volo” ma in modo selettivo e sulla base di obiettivi definiti, iscriversi e partecipare attivamente a gruppi professionali per attirare l’attenzione dei cacciatori di teste, e prendersi cura della propria identità e reputazione digitale.

Nelle parole di Marta Blasco, “LinkedIn sta diventando un metodo di reclutamento essenziale. I suoi bassi costi, la possibilità di raggiungere i professionisti direttamente, senza intermediari e senza dover aspettare che si iscrivano a un annuncio; la disponibilità di un CV aggiornato, e il vantaggio di utilizzare un networking così potente come quello fornito da una rete con 135 milioni di utenti in tutto il mondo fanno sì che le aziende utilizzino sempre di più Linkedin nei loro processi di reclutamento”.

Come usare linkedin per trovare lavoro

Ancora oggi, ci sono aziende e professionisti che continuano a mettere in dubbio l’utilità di essere sulla rete professionale più grande del mondo. Se questo è il tuo caso, è perché non sai davvero come usare LinkedIn a tuo vantaggio.

Prima di iniziare a dettagliare i principali usi che puoi fare di LinkedIn se sei un’azienda o un professionista, lascia che ti avverta che ottenere risultati su LinkedIn è possibile. Certo che lo è. Tuttavia, dovrai lavorarci ed essere coerente con la tua strategia su questa rete. Per fare questo, è essenziale che tu dedichi del tempo al tuo profilo LinkedIn. Ho già commentato in molte occasioni che essere su LinkedIn non è la stessa cosa che essere bene su LinkedIn (ed essere attivi). Quindi, se sei già su questa rete professionale, congratulazioni! Tuttavia, vi consiglio di fermarvi un attimo e chiedervi: sto facendo bene in questa rete?

Ora che sei pronto e avvisato, ti parlerò di alcuni fantastici usi di LinkedIn. Alcuni possono essere fatti dalla pagina aziendale di LinkedIn, altri da un profilo professionale. Ma tutti hanno lo scopo di mostrarvi come usare LinkedIn.

Come usare linkedin per il business

In un mondo in cui emergono costantemente nuovi social network, tutti i benefici di LinkedIn sono talvolta sottoutilizzati o messi in secondo piano.  Ma la verità è che può essere una rete sociale molto potente. Soprattutto quando si conoscono tutte le caratteristiche nascoste della piattaforma, che non ricevono l’attenzione che meritano.

Il social network si concentra principalmente sulle carriere e permette agli utenti di connettersi e condividere contenuti con altri esperti, come colleghi, potenziali datori di lavoro, partner commerciali e nuovi dipendenti. Se rappresenti un’azienda su LinkedIn, può anche diventare un fantastico strumento di marketing.

Sono sicuro che sei già convinto di iniziare il tuo profilo LinkedIn! Per aiutarvi a ottenere il massimo, abbiamo diviso la lista in tre categorie principali in base ai vostri obiettivi nell’uso di LinkedIn. Per prima cosa, condivideremo diversi consigli sul profilo LinkedIn per ottimizzare la tua presenza personale sulla piattaforma. Successivamente, vi daremo consigli su come usare LinkedIn per formare connessioni professionali e, infine, come usare LinkedIn per il business e il marketing.

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