Saltar al contenido

Come usare MailChimp in italiano?

febrero 11, 2022

Aggiungici alla tua rubrica mailchimp

Cominciamo con le basi di come usare Mailchimp. Dovrete accedere al loro sito web, nella sua versione gratuita, e creare un account seguendo i passi indicati nella pagina stessa. Il processo è facile e intuitivo.

Per una buona esperienza di eMail Marketing, è molto importante come vengono presentate le informazioni. Come regola generale, un’email interattiva e visivamente attraente sarà più efficace di una basata solo sul testo. Tuttavia, dobbiamo essere chiari su ciò che vogliamo dire al nostro pubblico attraverso l’email, e a seconda di questo, e del settore con cui abbiamo a che fare, dovremmo dargli una forma o un’altra.

Se il tuo business ha a che fare con le arti visive, per esempio una piattaforma su diversi artisti, pensa che ciò che attira di più l’attenzione saranno diverse immagini che si collegano ai contenuti dei diversi artisti.

Se, d’altra parte, il vostro mailing riguarda i corsi di contabilità, forse la cosa più appropriata da fare è includere immagini, sì, ma dare importanza al testo, che fornirà le informazioni necessarie al cliente al primo sguardo. In questo senso, differenziare titoli, sottotitoli e testo con caratteri diversi o con testo in grassetto e colorato, può aiutare a guidare l’osservatore verso i punti più importanti del vostro mailing.

Come cambiare la lingua in inglese in Mailchimp?

Clicca sulla scheda Traduci. Clicca sul menu a discesa Imposta lingua predefinita e scegli la lingua per i tuoi moduli. Useremo questo linguaggio per tutti i moduli e le e-mail di risposta associate a questo pubblico.

Cos’è Mailchimp in inglese?

Mailchimp è una piattaforma di automazione del marketing che ti aiuta a condividere campagne email e pubblicitarie con i clienti e altre parti interessate. … In questo articolo, imparerai come iniziare a usare Mailchimp per creare campagne sorprendenti.

Come usare Mailchimp gratuitamente?

Vai sul sito di Mailchimp e clicca su “Iscriviti gratuitamente” in alto a destra. Sarai inviato a un modulo di registrazione che ti chiederà la tua email, il tuo nome utente e la tua password.

Accesso a Mailchimp

Stai cercando di costruire una mailing list? Vuoi inviare aggiornamenti via email ai tuoi iscritti quando pubblichi un nuovo post sul blog? MailChimp è uno dei principali fornitori di servizi e-mail al mondo ed è estremamente facile da usare. In questa guida, ti mostreremo come usare MailChimp e WordPress per ottenere più abbonati.

Più del 70% degli utenti che lasciano il vostro sito web probabilmente non torneranno mai più, a meno che non comprino qualcosa da voi o li facciate iscrivere alla vostra mailing list. L’e-mail è privata, personale e di gran lunga la forma più diretta di comunicazione su Internet. La maggior parte delle persone controlla la propria casella di posta elettronica più dei loro feed dei social media. Un’email rimarrà nella posta in arrivo a meno che un utente non faccia un’azione. Sui social media, il tuo post sarà sepolto nella timeline dell’utente. Vedi la nostra guida sul perché dovresti iniziare a costruire la tua mailing list da subito.

Come configurare il footer di Mailchimp?

Dalle opzioni del pubblico

Clicca sul menu a discesa Gestisci pubblico e seleziona Moduli di iscrizione. Clicca su Contenuto richiesto del piè di pagina dell’e-mail. Apporta le modifiche necessarie e clicca su Salva.

Come cambiare il nome di un pubblico in Mailchimp?

Se hai più di un pubblico, clicca sul menu a discesa Pubblico corrente e seleziona quello con cui vuoi lavorare. Clicca su Visualizza contatti. Clicca sul menu a discesa Settings e seleziona Audience name and defaults.

Cos’è Mailchimp e quali sono i suoi principali vantaggi?

Mailchimp è la traduzione digitale e massiva dell’emailing tradizionale. Le agenzie di marketing abituate a inviare promozioni a grandi liste di contatti lo usano per automatizzare i processi. In conclusione, è uno strumento ideale per creare liste di abbonati e gestire campagne e autoresponder.

Mailchimp pdf

Tra l’infinito numero di strumenti per gestire l’emailing, solo pochi hanno la capacità di tradurre il contenuto dell’email. Vi mostriamo alcune delle piattaforme che permettono di inviare email multilingue, i loro vantaggi e le loro caratteristiche.

È il sistema stesso che rileva la lingua del destinatario e visualizza il messaggio nella lingua appropriata. Nel loro blog puoi vedere in dettaglio i passi da seguire per tradurre le tue email di sottoscrizione.

La traduzione con Campaign Monitor si fa inserendo un link nell’email originale specificando la lingua in cui si vuole tradurre il testo. Viene tradotto automaticamente e viene generato un pulsante all’interno dell’e-mail per accedere al contenuto tradotto. Nel loro blog spiegano come inserire il codice nel corpo dell’e-mail.

A meno che lei non ci dica il contrario, daremo per scontato che i suoi dati non siano stati modificati, che lei sia d’accordo a notificarci qualsiasi cambiamento e che abbiamo il suo consenso a utilizzarli per gli scopi summenzionati.

Quante email posso inviare gratuitamente tramite Mailchimp?

Gli utenti del piano gratuito possono inviare fino a 12 mailing di prova per campagna, ma non più di un totale di 24 in un periodo di 24 ore.

Come creare liste in Mailchimp 2021?

Creare una nuova lista in Mailchimp

Per iniziare, una volta effettuato l’accesso, clicca su Liste, poi Crea lista e infine clicca sul pulsante Crea lista qui sotto. Schermo per creare una nuova lista in Mailchimp.

Cos’è un pubblico in Mailchimp?

Un primo passo fondamentale per iniziare con Mailchimp è impostare il tuo pubblico. Sia che tu parta da zero o che tu voglia portare un segmento di pubblico già creato su Mailchimp, il tuo pubblico è il luogo in cui tutti i tuoi dati di contatto sono memorizzati e gestiti.

Impostare la lingua di mailchimp

Come puoi vedere, usare l’email per comunicare con il tuo pubblico è molto buono e può portare buoni risultati per il tuo marchio. Questo perché, a differenza dei social network, le email sono personalizzate e il messaggio è parlato direttamente al cliente, senza algoritmi che ne limitano la portata.

Una lista di email porta i risultati attesi solo se segmenti i tuoi contatti in base agli interessi di ogni gruppo e invii contenuti allineati alla fase in cui questi utenti sono nel funnel di vendita.

Anche se è uno strumento abbastanza intuitivo e facile da usare, condividiamo con voi la guida passo dopo passo per utilizzare MailChimp. Vi mostreremo dalla registrazione alle principali funzionalità di questo strumento.

Poiché la piattaforma è semplice, con le conoscenze di base sarete in grado di esplorare le sue risorse e iniziare ad applicarle nella vostra strategia di marketing. Basta seguire lo step-by-step per ogni nuovo segmento di email di cui hai bisogno e approfittare degli strumenti di personalizzazione che MailChimp offre.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad