Saltar al contenido

Come usare Instagram business?

abril 7, 2022
Come usare Instagram business?

Come creare un profilo instagram per le imprese 2020

Imparerai le chiavi per creare un profilo aziendale, come personalizzarlo, come e quando pubblicare contenuti di qualità, come attirare più seguaci al tuo account (e, più tardi, al tuo negozio online) e molto altro ancora.

Con la funzione Instagram Shopping, i marchi hanno la possibilità di utilizzare il loro account Instagram come una vetrina virtuale per mostrare i loro prodotti con i cartellini dei prezzi e reindirizzare i follower direttamente al loro negozio online.

Le visite dell’ecommerce sono essenziali per generare vendite e la rete più potente per raggiungere questo obiettivo oggi è Instagram. Pertanto, è essenziale che non solo siate presenti su di esso, ma che dedichiate il tempo e lo sforzo necessari per sfruttare tutto il suo potenziale.

Questo profilo aziendale ti permetterà non solo di mostrarti ai tuoi seguaci come un marchio professionale, ma anche di avere caratteristiche aggiuntive che la piattaforma offre esclusivamente alle imprese.

Dalla tua foto, il nome del tuo account, la tua descrizione e persino l’uso che fai delle storie di Instagram: tutto questo è importante per ottenere un profilo aziendale di successo e, quindi, attirare nuovi seguaci e mantenere quelli che hai già. Segui questi quattro consigli!

Usare instagram per il business

Ma per ottenere buoni risultati sul social network più trendy è necessaria molta dedizione. Il successo non arriva senza sforzo, ma noi vogliamo renderti le cose un po’ più facili. Con questi 15 consigli che abbiamo preparato per te, imparerai come migliorare le prestazioni del tuo account Instagram per le aziende. Sei pronto ad avere successo?

7. Sii coerente su Instagram per il business. Non si può essere come il Guadiana, che appare e scompare. Una volta che cominci su questo social network, è molto importante che tu pubblichi regolarmente e che non abbandoni il tuo profilo alla minima difficoltà. Non ci sono scuse valide per passare settimane senza postare, quando l’ideale è postare ogni giorno. Se non avete tempo, lasciatelo nelle mani di professionisti, si occuperanno di mantenere aggiornato il vostro profilo in modo che la vostra azienda ottenga una buona reputazione online.

9. Usare le menzioni. Come già sapete, un buon feedback con i follower è essenziale per il buon funzionamento di qualsiasi rete sociale aziendale. Perché questo accada, è molto importante fare uso delle menzioni “@”. Puoi citare i tuoi clienti, follower, influencer, celebrità, ecc. In questo modo aumenterai l’impegno e otterrai più successo su questa rete.

Come usare instagram per vendere

Pertanto, funziona per scopi di marketing aziendale, cosa che non è fattibile con un profilo personale perché è semplicemente destinato all’intrattenimento e non ha opzioni di gestione avanzate.

Per iniziare su Instagram per il business hai bisogno prima di tutto di un account personale. Ecco come iniziare da zero, nel caso in cui non hai ancora esperienza di Instagram. Se hai già un account personale, passa alla sezione “Come cambiare il mio account Instagram personale in un account business”.

Ora è il momento di selezionare una categoria di business: ci sono classificazioni da “Artista” e “Blogger” a “Salute & Bellezza” e “Ristorante” a “Prodotto/Servizio”, “Azienda IT” e molti altri. In questo esempio abbiamo scelto “Business service”.

Instagram aiuta gli imprenditori, quindi ti guida attraverso i primi passi per rendere il tuo account un successo. Ti invita a compiere tre azioni: completare il tuo profilo, invitare i tuoi contatti e condividere foto e video per le tue prime pubblicazioni.

Differenza tra account aziendale e profilo aziendale instagram

I contenuti che includono componenti visuali come immagini in primo piano, infografiche o video hanno una portata maggiore e sono considerevolmente più coinvolgenti dei contenuti che non lo fanno. È stato dimostrato che le persone rispondono molto meglio alle informazioni visive che al semplice testo.    Instagram è la piattaforma ideale per diffondere questo tipo di contenuti nella tua strategia di marketing digitale, è il modo perfetto per aumentare la consapevolezza, il posizionamento, il fatturato e il traffico verso il sito web della tua azienda. Perché usare Instagram per il business? Vi diremo perché dovreste:

La sua natura visiva lo rende un grande strumento per sostenere qualsiasi strategia di marketing digitale. È importante avere un’immagine aziendale definita per creare un senso di appartenenza e mostrare una linea organizzata che dimostri serietà.

Come hai visto, grazie a Instagram puoi aumentare la comunità virtuale che si è generata naturalmente intorno al tuo marchio. È uno strumento indispensabile nel tuo piano di contenuti e nel tuo piano di marketing digitale, non importa in quale campo lavori. Fornisce un’immagine innovativa e dinamica e cattura i vostri nuovi clienti nel loro habitat naturale.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad