
Combinare i nomi
Contenidos
Spesso è necessario combinare i dati da diversi luoghi (tabelle o anche diverse fonti di dati) per eseguire una particolare analisi. A seconda della struttura dei dati e dei requisiti dell’analisi, ci sono diversi modi per unire la tabella.
Tuttavia, ci possono essere momenti in cui si vuole stabilire un’unione direttamente, sia per il controllo che per aspetti di un’unione che non hanno una relazione, come il filtraggio deliberato o la duplicazione.
Nota: alla fine, le relazioni fanno leva sulle combinazioni (solo dietro le quinte). Per esempio, una relazione tra fonti di dati produrrà una fusione tra database quando la visualizzazione usa campi da tabelle in diverse fonti di dati. Come tale, il miglioramento delle prestazioni sulle giunzioni tra database può essere d’aiuto.
Quando si usa una fusione a sinistra per combinare le tabelle, il risultato è una tabella che contiene tutti i valori della tabella di sinistra e le corrispondenti corrispondenze della tabella di destra.
Come unire nomi e cognomi in una singola cella
E siccome la mia cultura è sempre stata quella di condividere ciò che ho imparato, penso che sia giusto che anche tu abbia queste formule salvate nel tuo disco, per questo ho creato un modello che puoi scaricare gratuitamente.
Nel caso qui sotto ho una lista di paesi che mi sono stati inviati con spazi extra in alcune delle loro celle, per pulirli, scrivo semplicemente =spazi([numero_colonna]) in una colonna, premo Invio ed ecco fatto! la mia cella è ora libera da quel noioso spazio vuoto all’inizio.
Ora, se aggiungiamo dei giorni a questa funzione, si può conoscere la data esatta in X giorni in più, per esempio =today()+7, restituisce la data di oggi più 7 giorni in più, lo stesso se si prova con 14 (che sarebbero 2 settimane in più).
Ora, se vogliamo essere più concreti, e dare il nome della persona vincente, quello che possiamo fare è aggiungere la funzione INDEX, in modo che quando la scelta casuale è generata sia da una lista di testo.
Una volta ottenute le parole migliori per ottenere i risultati di cui ho bisogno, inizia il processo di ottimizzazione: cioè il numero minimo di parole efficaci che dovrei usare per apparire nei risultati (ci sono migliaia di altre varianti nella classifica, ma queste sono le basi). Per questo abbiamo bisogno di conoscere la struttura di un risultato:
3
Per unire le celle in Excel puoi seguire il seguente tutorial di Excel per unire le celle correttamente. Inoltre, è possibile utilizzare i diversi modelli e funzioni di Excel per creare operazioni con i dati nel foglio di calcolo.
Se volete mantenere entrambi i dati in una cella di Excel, è consigliabile consultare come concatenare celle in Excel per ottenere un risultato che si adatti alle vostre esigenze. Inoltre, dovete tenere a mente che l’unione delle celle non fonde il contenuto, ma il valore della prima delle celle unite sarà mantenuto e il resto scomparirà. Per unire anche il contenuto dovrete creare una formula.
Database di nomi e cognomi in excel
otterremo la prima email composta dal nome e cognome dell’impiegato separati da un punto, il simbolo at e poi il dominio della nostra azienda. Se ora vogliamo trascinare questa cella per tutti gli impiegati, dobbiamo semplicemente lasciare fissa la cella C1 e spostare la funzione verso il basso fino a coprire la lista di tutti gli impiegati. La funzione sarebbe così:
. Ricordate che tutte le parti da concatenare che sono letterali, in questo caso il . e @ andranno tra “” In questo caso succederà anche che se vogliamo spostare la funzione per tutti i nomi che abbiamo nella lista dovremo lasciare la cella C1 fissa. Quindi la funzione finale sarebbe
Tuttavia…. come ci è stato chiesto in uno dei nostri commenti, potrebbe essere che sia il nome che il cognome contengano spazi vuoti, quindi il risultato finale non sarebbe corretto. Per rimuovere gli spazi vuoti extra che possiamo trovare e avere un indirizzo email corretto dobbiamo usare la funzione REPLACE che rimuoverà un carattere che vogliamo cercare per un altro. In questo caso cercheremo spazi vuoti e li elimineremo per niente. Possiamo farlo utilizzando una nuova cella, per esempio la cella D1 dove introdurremo la funzione