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Come trovare keyword correlate?

febrero 11, 2022

Cercatore di parole chiave gratuito

Forse il lato negativo di questo strumento è che è a pagamento, offrono una prova di 7 giorni per vedere e testare i loro strumenti gratuitamente. Una volta che questo periodo è trascorso, Semrush ha diversi piani e prezzi a seconda del profilo dell’utente.

Il keyword explorer di Ahrefs ti permette di scoprire quanto è difficile posizionarsi per una certa parola chiave. Lo strumento offre un proprio calcolo in cui mostra il punteggio da 1 a 100 a seconda della difficoltà di posizionamento di quella parola chiave.

Allo stesso modo, questo strumento permette anche di analizzare il traffico della concorrenza e le parole chiave per le quali ottiene più traffico. Anche dalla sezione SEO explorer, permette una funzione di analisi SEO e di analisi dei link esterni (backlink).

D’altra parte, dobbiamo tenere presente che possiamo usare parole chiave più specifiche o più generiche. A seconda dell’autorità e della rilevanza del tuo sito web, puoi sviluppare una strategia con termini più o meno generici.

Trovare le parole chiave in un testo online

Questo è un processo che mira a identificare le parole chiave rilevanti per posizionare le vostre pagine web nei motori di ricerca. Questo guarda sia il tuo business che gli utenti a cui ti rivolgi.

Ubersuggest è un motore di ricerca gratuito per parole chiave. Si concentra sulla ricerca di parole chiave a coda lunga da una parola chiave. Ti permette anche di trovare nuove parole chiave che non avevi considerato.

Così tanto per le informazioni sugli strumenti di ricerca delle parole chiave. Speriamo che tu abbia trovato le informazioni utili, ci piace scriverle per te! Vogliamo che tu sia più vicino al tuo cliente ideale ogni giorno.

Conoscere il tuo cliente ti permetterà di sapere se è simile alla tua buyer persona. Vuoi creare un profilo del tuo cliente ideale? Scarica il nostro modello per creare la tua buyer persona e inizia a sfruttarla al meglio!

Parole chiave di Google

Una parola chiave correlata è un termine o una frase che è strettamente legata a una parola chiave primaria. È semanticamente correlato, un sinonimo o una variazione di una parola chiave primaria.

Ubersuggest è uno strumento gratuito per le parole chiave che fornisce un’ampia lista di termini relativi a una parola chiave primaria. Come suggerisce il nome, Ubersuggest crea una lista di suggerimenti per un termine primario.

Questo strumento di Alexa è un generatore di parole chiave che include anche un punteggio di performance che può aiutarti a classificare le parole chiave per trovare i termini migliori e più potenti per il tuo contenuto.

Utilizza il punteggio di popolarità (che rappresenta quanto spesso gli utenti cercano la parola chiave) e il punteggio di concorrenza (che rappresenta quanto è difficile posizionarsi per quella parola chiave) per classificare i termini.

Un altro modo per ottenere nuove idee di parole chiave è quello di utilizzare questo strumento che confronta fino a dieci siti web e mostra un rapporto delle parole chiave che stanno performando meglio per ogni sito.

Esempi di parole chiave

I motori di ricerca prendono in considerazione molti fattori quando analizzano le pagine del tuo sito web e le comprendono. In questo articolo vi presenteremo alcune delle migliori pratiche di una buona strategia SEO.

Diciamo per esempio che la tua azienda vende accessori per telefoni cellulari, tra cui una custodia impermeabile per telefoni chiamata “Smartphone Preserver”. E diciamo che una delle vostre buyer personas è un adolescente chiamato – per finta – Julian.

Mentre fai una lista, categorizzali secondo la fase del processo decisionale di acquisto di Julian (la tua buyer persona). Le parole chiave basate sui problemi che la tua azienda risolve fanno parte del processo di consapevolezza (dove la persona diventa consapevole che ha bisogno o vuole cercare qualcosa che risolva un bisogno, un problema, o semplicemente un desiderio). Le parole chiave che la vostra azienda risolve fanno parte dello stato di considerazione (dove la persona sta cercando informazioni per avere tutti gli elementi di giudizio necessari per dire se comprare ciò che soddisfa il suo bisogno), e le parole chiave relative alla decisione di acquistare fanno parte dello stato di decisione (dove la persona decide se comprare da voi o dal vostro concorrente).

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