Saltar al contenido

Come trovare il nome del proprio brand?

febrero 15, 2022

Nome della marca

Non oseremmo dire che non dovrebbe esistere, ma è vero che i nomi sono molto importanti per poterci capire, perché sono le parole che usiamo per designare tutto ciò che ci circonda.

Ma anche, nel caso dei nomi propri, è ancora più importante perché avere un nome figo con carisma ti distingue dagli altri e ti dà personalità. Ecco perché dobbiamo pensare così bene quando scegliamo il nome del nostro marchio.

L’accesso, la rettifica e la cancellazione dei dati, la portabilità dei dati, la limitazione o l’opposizione al trattamento dei dati, il diritto a non essere soggetti a decisioni automatizzate, così come il diritto di ottenere informazioni chiare e trasparenti sul trattamento dei suoi dati.

Senti il loro nome o vedi il loro logo (la rappresentazione visiva del nome) e sai che marca sono, quali sono i loro prodotti e cosa hanno di speciale. Il nome è come la porta che apre l’universo simbolico della marca.

Se scegliete una parola significativa per il vostro marchio (come “mela”), dovete essere consapevoli che il simbolismo proprio della parola influenzerà il marchio. Ma è anche vero che il suo vero valore sarà costruito giorno per giorno in tutti i messaggi che mandiamo al nostro pubblico o ogni volta che interagiamo con loro.

Generatore di marchi

Il marchio identifica il prodotto o il servizio. Il nome commerciale identifica l’imprenditore che li produce, offre o commercializza. D’altra parte, il diritto al marchio si acquisisce con la registrazione, mentre il diritto al nome commerciale si acquisisce con l’uso. Pertanto, il diritto di marchio si perde se la registrazione non viene rinnovata, mentre il diritto di nome commerciale si perde se non viene usato continuamente.

D’altra parte, la registrazione commerciale non crea esclusività o diritti di proprietà industriale. L’iscrizione nel registro commerciale tenuto dalle Camere di Commercio costituisce l’adempimento di uno degli obblighi che il commerciante deve rispettare e la sua funzione è quella di servire come mezzo per attestare l’esistenza, la costituzione, la rappresentanza e l’oggetto sociale di una persona giuridica. Tuttavia, è abbastanza possibile che la ragione sociale scelta per denominare l’azienda e registrarla nel registro delle imprese coincida con il nome commerciale già scelto dall’azienda o dall’imprenditore per identificarsi nel commercio.

Marchi famosi

È sempre bene aumentare le possibilità di essere visti o indicizzati. Name Mesh ti servirà molto bene per questo, se vuoi avere diversi tipi di domini: comuni, brevi, divertenti o simili ai tuoi.

Se non hai il nome esatto della tua azienda o del tuo marchio ti consigliamo di combinare le parole, questo ti aiuterà ad ottenere più opzioni di dominio e puoi anche aggiungere ulteriore marketing e creatività.

L’estensione .com è la più facile da ricordare, .(il tuo paese) è facile da ricordare per le persone nella tua nazione e una buona scelta se vendi all’interno dei tuoi confini, .edu o .org sono anche facili da ricordare e sono una buona scelta per corsi online e accademie.

Nomi per marchi di abbigliamento femminile

Un nome di dominio è più che l’indirizzo Internet dove la gente può trovare il tuo sito web, è l’identità online del tuo business. E scegliere il migliore per il tuo marchio richiede un po’ di ricerca e considerazione.

Il tuo dominio è composto da 3 parti principali: un nome di dominio, un’estensione (conosciuta anche come dominio di primo livello o TLD), e un sottodominio opzionale, ed è importante considerarli tutti quando ne scegli uno che renderà più facile per le persone trovare (e riconoscere) il tuo marchio online.

Se hai già un nome commerciale, prova a farne il tuo nome di dominio. Questo renderà più facile collegare la tua attività al tuo sito. Qualunque sia il nome scelto, dovrebbe essere facile da scrivere e da scrivere.

Usare parole chiave ampie aiuterà le persone a trovarti quando ti cercano, ma non esagerare. Ottenere un nome di dominio più simile al marchio potrebbe essere meglio per il successo a lungo termine del tuo sito web che cercare di ottenerne uno pieno di parole chiave.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad