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Come trovare i casting?

febrero 7, 2022
Come trovare i casting?

Parti prodotte dalla fonderia

L’industria della fonderia ha delle particolarità e dei processi di fabbricazione spesso complessi. Inoltre, ci sono spesso vincoli di assemblaggio, manipolazione, pulizia e finitura per i quali i mezzi di controllo e ispezione da applicare raggiungono rapidamente i loro limiti.

Nel contesto più specifico della fusione di pezzi in acciaio, ghisa e alluminio, il processo di fabbricazione richiede, in tutte le fasi, l’applicazione di controlli in-process, il controllo delle varie caratteristiche dei pezzi ottenuti, così come il controllo degli strumenti e delle attrezzature utilizzate.

I nostri ingegneri commerciali sono a vostra disposizione per discutere con voi tutti i vostri problemi di controllo, misurazione, identificazione, localizzazione e robotizzazione delle vostre linee di colata per integrare le nostre innovative soluzioni di visione 3D.

Quali parti sono realizzate tramite fusione?

C’è una grande varietà di pezzi prodotti dalla fonderia, per esempio giunti, dadi, tubi, valvole, raccordi….. Queste parti sono utilizzate in molti settori come quello automobilistico, aerospaziale, ferroviario, edile, agricolo, minerario, macchinari, difesa, impianti industriali, elettrici, elettrodomestici…

Qual è il processo di fusione?

Il processo di produzione di parti o oggetti utili dal metallo fuso è noto come processo di fusione. … Consiste nel versare del metallo fuso in un contenitore nella forma del pezzo o dell’oggetto da realizzare e aspettare che si indurisca raffreddandosi.

Come vengono classificati i difetti di fusione?

FIGURA 2.24 Difetti comuni delle fusioni in sabbia: (a) soffiature, (b) punti di spillo, (c) cadute di sabbia, (d) incrostazioni, (e) penetrazione, (f) fuoriuscita dello stampo, (g) fuoriuscita dell’anima e (h) stampo incrinato.

Colata di metalli

Per la fusione di metalli come il ferro o il piombo, che sono significativamente più pesanti dello stampo in sabbia, la cassaforma è spesso coperta con una piastra spessa per prevenire un problema noto come ‘mould float’, che si verifica quando la pressione del metallo spinge la sabbia sopra la cavità dello stampo, causando il fallimento del processo.

Gli stampi sono generalmente divisi in due parti, la parte superiore chiamata piviale e la parte inferiore chiamata draga, che corrispondono alle parti dello stampo che devono essere prodotte.

La precisione della fusione è limitata dal tipo di sabbia e dal processo di stampaggio utilizzato. La colata fatta con sabbia verde grossolana fornirà una struttura ruvida sulla superficie del pezzo. Tuttavia, la fusione con sabbia asciutta produce parti con superfici molto più lisce.

Per una migliore finitura superficiale, i getti possono essere lucidati o ricoperti da un residuo di ossidi, silicati e altri composti che vengono poi rimossi con vari processi, compresa la granigliatura.

Che materiale è la ghisa?

La ghisa è un materiale multifase con una struttura complessa: i componenti più comuni sono la ferrite (Feα) e la perlite (Feα + Fe3C). … Il silicio (di solito tra l’1 e il 3%) ha una funzione particolare e rende la ghisa una lega ternaria: ferro, carbonio e silicio.

Quali materiali si usano per la fusione in sabbia?

La colata in sabbia richiede un modello o un modello delle dimensioni del pezzo, leggermente ingrandito, tenendo conto del ritiro e delle tolleranze per la lavorazione del pezzo finale. I materiali utilizzati per fare questi modelli sono legno, resine o metalli.

Quali sono i materiali da utilizzare per la fabbricazione degli stampi?

Gli stampi (e i modelli) per i processi di fusione sono costruiti con vari materiali tra cui sabbia, gesso, ceramica, metallo, ecc., come mostrato nel video qui sopra, e i processi di fusione sono classificati secondo i diversi tipi di stampi.

Processo di fusione

La riduzione del peso del veicolo significa fusioni sempre più sottili per i componenti del motore. Poiché le pareti sottili sono a rischio di porosità, la necessità dell’impregnazione sotto vuoto è più importante che mai.

Speaker 1: [00:00:00] Poiché le case automobilistiche riducono il peso dei veicoli, stanno usando fusioni sempre più sottili per i componenti di finitura. Ma le pareti sottili corrono il rischio di essere troppo porose, il che può causare perdite e ridurre la durata e le prestazioni. Così eccoci qui, in viaggio con Henkel a Muncie, Indiana, non lontano da Indianapolis in uno dei suoi nove centri di lavorazione regionali per vedere come il processo di impregnazione sotto vuoto di Henkel offre protezione contro le perdite.

Speaker 2: La tenuta della durezza e della porosità si è evoluta dai giorni in cui usavamo molte fusioni in ferro, quando la durezza non era rilevante in quelle fusioni, all’alluminio dove la durezza conta. Una grande percentuale di componenti fusi nel settore automobilistico è in alluminio. Suppongo che questa percentuale sia superiore al 50%. Con l’evoluzione di questo settore, ci sarà sempre più contenuto di alluminio in un veicolo.

Come sono fatti gli stampi a iniezione?

Gli stampi a iniezione sono di solito fatti di acciai temprati, acciai pretemprati, alluminio e/o leghe di berillio-rame. La scelta del materiale è di solito fatta in base alle dimensioni del pezzo, al volume delle parti da produrre e alla qualità desiderata.

Quali sono le classificazioni delle fonderie?

Le fonderie sono spesso nominate secondo l’aspetto della loro frattura. In questo senso, la ghisa è principalmente classificata come ghisa grigia (la superficie di frattura è grigio scuro), ghisa bianca (bianco brillante) o ghisa frantumata (superficie di frattura grigiastra).

Quali difetti si possono ottenere durante la fusione?

Gli incidenti più frequenti durante il processo di fusione sono la caduta, la caduta o la collisione con oggetti che di solito sono sparsi per la fonderia.

Sabbie da fonderia pdf

Siamo il vostro fornitore affidabile e partner di consulenza per fusioni, costruzioni saldate e parti lavorate. Forniamo ghisa grigia (ad esempio GG20/EN-JL-1030, GG25/EN-JL-1040), ghisa sferoidale di tutti i tipi (ad esempio GGG40/EN-JS-1072, GGG50/EN-JS-1082, GGG60/EN-JS-1092), alluminio nei processi di fusione in sabbia e pressofusione e acciaio fuso in tutti i gradi di acciaio.

Un grande e moderno parco macchine per la lavorazione è a vostra disposizione. Siamo fornitori dell’industria automobilistica e dei produttori di valvole e pompe. Le nostre aziende sono certificate secondo la norma ISO 9001 e hanno le approvazioni di produzione secondo AD-Merkblatt W O/TRD 100. Consegniamo la qualità in tempo e a condizioni favorevoli.

In collaborazione con le principali fonderie polacche, forniamo ghisa grigia (ad esempio GG20/EN-JL-1030, GG25/EN-JL-1040), ghisa sferoidale di tutti i tipi (ad esempio GGG40/EN-JS-1072, GGG50/EN-JS-1082, GGG60/EN-JS-1092), alluminio nei processi di colata in sabbia e pressofusione e acciaio fuso in qualsiasi grado di acciaio. Sistemi di stampaggio all’avanguardia, forni di fusione e dipendenti qualificati garantiscono una qualità eccezionale per ogni esigenza e per ogni tipo di prodotto. A seconda delle vostre esigenze, possiamo fornire pezzi grezzi o completamente lavorati.

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