Saltar al contenido

Come togliere la pubblicità indesiderata?

abril 10, 2022
Come togliere la pubblicità indesiderata?

Come rimuovere la pubblicità da internet google chrome

Tutti sono navigatori del web. In misura maggiore o minore abbiamo imparato a muoverci su internet per soddisfare la nostra curiosità, divertirci o essere più produttivi. È molto probabile che tu sia un po’ stanco di schivare annunci a volte inevitabili e invadenti. Ecco perché vedremo come rimuovere gli annunci da Chrome.

Se volete navigare con meno problemi, è importante conoscere i meccanismi che il browser della compagnia del motore di ricerca offre: impostazioni interne, blocco degli annunci, disabilitazione dei pop-up, e così via. Vi spieghiamo come diventare un esperto in queste materie.

La pubblicità è necessaria in tutti i media e in tutte le trasmissioni, soprattutto se la sua fruizione è gratuita per lo spettatore. Internet non è diverso, e serve a pagare il supporto tecnico dei siti web, così come i loro dipendenti.

Anche così, è una realtà che molti gestori abusano della pubblicità, facendo un uso indiscriminato che ostacola chiaramente la visione dei contenuti. A volte è così invadente che dobbiamo perdere tempo per rimuoverlo prima di iniziare a leggere.

Come rimuovere gli annunci di chrome sul cellulare

C’è un AdBlocker Ultimate che rimuove tutti gli annunci, ma non è tutto rose e fiori. Alcuni dei vostri giornali e riviste preferiti dipendono dalla pubblicità. Se troppe persone iniziano a bloccare i loro annunci, potrebbero dover fermare le macchine per sempre.

Clicca sulla casella Trackers e potrai bloccare i trackers in due modi. Un modo per bloccare i tracker è quando si lavora in una finestra privata. Un altro modo è quello di bloccare i tracker in tutte le finestre. Nota che se scegli di bloccare sempre i tracker, alcune pagine potrebbero non caricarsi correttamente.

Se non vuoi che il tuo comportamento online sia usato per determinare quali pubblicità vedi, puoi educatamente dirlo ai siti web usando l’opzione Do Not Track di Firefox. È volontario, ma i siti web che sono inclusi smetteranno di tracciarti immediatamente.

A volte un ad blocker può aiutare il tuo browser a funzionare più velocemente. Mentre un annuncio viene caricato, la pagina web può rallentare. Inoltre, ci vuole più tempo per trovare quello che stai cercando se devi chiudere un annuncio dopo l’altro.

Come rimuovere le pubblicità che appaiono sul mio schermo

Chrome vi aiuta a trovare programmi sospetti o indesiderati sul vostro computer. Se Chrome trova un programma indesiderato, clicca su Remove. Questo rimuoverà il software, imposterà i valori predefiniti su alcune impostazioni e disabiliterà le estensioni.

Chrome vi aiuta a trovare programmi sospetti o indesiderati sul vostro computer. Se Chrome trova un programma indesiderato, rimuove il software, imposta i valori predefiniti in alcune impostazioni e disabilita le estensioni.

Se hai rimosso i programmi indesiderati o resettato le impostazioni del tuo browser, puoi riabilitare alcune estensioni. Per abilitare le estensioni, nell’angolo in alto a destra, clicca su More More Extensions tools. Abilita solo le estensioni fidate.

Tre consigli per individuare il malware (1:42)Impara cosa cercare quando hai del malware sul tuo computer e come rimanere al sicuro online. Impara cosa cercare quando hai del malware sul tuo computer e come rimanere al sicuro online.

Rimuovere il virus pubblicitario di google chrome

Prima di tutto dovete sapere che la maggior parte delle applicazioni e dei sistemi che abbiamo installato sul cellulare vendono pubblicità, quindi per default dovremo sopportare un paio di informazioni spazzatura quando entriamo in YouTube, Chrome e altre applicazioni di base sul cellulare.

Se questo non funziona, puoi sempre resettare il dispositivo, ma ti consigliamo di fare un backup prima di applicare questa tecnica. Tenete presente che incontrerete sempre la pubblicità nei browser, che è il modo in cui i siti monetizzano. Inoltre, i pop-up possono essere bloccati con l’aiuto di alcuni programmi come Adblock Browser o Brave disponibile per Android. Se siete infastiditi dagli annunci pop-up in Chrome, l’applicazione ha il suo modo di bloccarli:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad