Creare un biglietto da visita
Contenidos
- Creare un biglietto da visita
- Come fare un buon biglietto da visita?
- Come fare un modello di carta in Word?
- Che tipo di carattere si usa sui biglietti da visita?
- Biglietto da visita professionale
- Quale dimensione di carattere dovrebbe avere un biglietto da visita?
- Come stampare biglietti da visita su entrambi i lati?
- Quali colori vanno bene per un biglietto da visita?
- Come fare carte in word 2016
- Qual è la dimensione minima dei caratteri per la stampa?
- Cosa sono i font serif?
- Quanto è grande un biglietto da visita?
- Biglietti da visita online gratuiti
Contrariamente alla credenza generale, i biglietti da visita sono ancora presenti nella vita di molti professionisti. Quando si tratta del mondo professionale, non c’è modo migliore per registrare una visita o una semplice stretta di mano.
A volte, di solito non abbiamo il tempo o il know-how per realizzare l’idea che abbiamo in mente. Per questo motivo, affidare la parte tecnica ad aziende affidabili come Mail Boxes Etc. è una soluzione molto efficace. MBE ti offre un team di professionisti del settore, garantendoti un lavoro di altissima qualità.
Come fare un buon biglietto da visita?
Un buon biglietto da visita dovrebbe includere: nome o logo della società, il tuo nome o posizione, indirizzo, numero di telefono, email, sito web e social media. Questo è importante perché i dati essenziali sono un promemoria per i contatti futuri.
Come fare un modello di carta in Word?
Fare clic su File > Nuovo. Clicca su Biglietti da visita. Dall’elenco Available Templates, selezionare Installed e Online Templates, o restringere la ricerca cliccando su Installed Templates o Online Templates. Cliccate per selezionare un modello e poi cliccate su Create.
Che tipo di carattere si usa sui biglietti da visita?
I biglietti da visita usano generalmente caratteri Serif e Sans Serif. Harabara appartiene a quest’ultima famiglia e si caratterizza per le sue forme arrotondate che possono dare un tocco unico ai tuoi biglietti da visita.
Biglietto da visita professionale
4.- Supporti e finiture: ci sono biglietti da visita che usano il supporto e la finitura per attirare l’attenzione: angoli arrotondati, finitura metallica, supporto di plastica, ecc. Ognuna di queste opzioni può essere perfettamente valida, purché si tenga presente che si deve trasmettere un’immagine specifica. Se è giustificato, andate avanti.
6.- Usa il doppio lato: anche se in molti biglietti da visita troviamo il retro quasi sempre vuoto e in bianco, ti consigliamo di usarlo. Non dovresti mettere le informazioni di contatto di base, ma puoi approfittare dello spazio per mettere uno slogan, una scritta o semplicemente un colore di sfondo.
10- Stampa di qualità: scegli sempre un’azienda professionale per stampare i tuoi biglietti. I biglietti stampati professionalmente offrono sempre un risultato di qualità superiore a quelli che puoi fare con la tua stampante a getto d’inchiostro.
Quale dimensione di carattere dovrebbe avere un biglietto da visita?
In tipografia, il punto tipografico (pt) è l’unità standard per misurare la dimensione delle lettere in un disegno. I campi di testo più prominenti sul tuo biglietto da visita, come il nome della tua azienda o il tuo nome e cognome, dovrebbero essere tra 10 pt e 16 pt, a seconda dello spazio disponibile.
Come stampare biglietti da visita su entrambi i lati?
Per i biglietti da visita stampati su due lati; nelle impostazioni, cercate un’opzione per stampare “double-sided”. Se la tua stampante non può stampare su due lati, dovrai stampare solo sul fronte e poi invertire la carta e reinserirla prima di stampare sul retro.
Quali colori vanno bene per un biglietto da visita?
Quando si fanno i biglietti da visita e li si rende facili da leggere, scegliere colori scuri (nero, grigio scuro, blu navy, marrone), soprattutto per le lettere.
Come fare carte in word 2016
Se la vostra opera d’arte non corrisponde a ciò che promettiamo, ristamperemo o rimborseremo i vostri soldi. Tutto quello che devi fare è restituire il prodotto nelle condizioni in cui ti è stato consegnato.
Uno dei colori più usati per i biglietti da visita è il bianco, specialmente in combinazione con uno o due altri colori, ma non è necessario limitare la tua creatività: la scelta dovrebbe riflettere la tua immagine di marca e il messaggio che vuoi trasmettere. I colori sono spesso associati nel design a specifiche emozioni. Per esempio, i colori blu tendono ad essere legati alla professionalità e alla maturità, il verde alla natura e alla salute, il rosso e l’arancione all’energia, all’eccitazione e al successo.
Qual è la dimensione minima dei caratteri per la stampa?
Proprietà dei font
Raccomandiamo una dimensione minima di 13px/14px. Bisogna prestare particolare attenzione al contrasto tra lo sfondo e il colore del testo.
Cosa sono i font serif?
Serifs, serifs (dal francese serif), finials, runners o terminals sono ornamenti solitamente situati alle estremità delle linee dei caratteri tipografici. Times, Georgia, Garamond e Courier sono esempi di stili tipografici aggraziati.
Quanto è grande un biglietto da visita?
La dimensione standard dei biglietti da visita nel nostro paese è di 8,5 x 5,5 centimetri, che è la dimensione di una carta d’identità o di qualsiasi carta di credito o di debito convenzionale.
Biglietti da visita online gratuiti
Molte persone esitano a incorporare il logo dell’azienda sulla carta, e la nostra raccomandazione è di incorporarlo, ma non troppo. Questo significa che per includere il logo, la carta deve avere abbastanza spazio per esso.
Una volta che ti sono chiari il formato e i dati che vuoi includere nel biglietto da visita, il passo successivo è stabilire una gerarchia che ti permetta di distribuire i dati nel modo più chiaro ed efficace possibile.
Raccomandiamo anche di non usare più di due font diversi sulla stessa carta, altrimenti si corre il rischio di creare confusione e di allontanarsi dai valori del proprio marchio.
Tenete a mente che questo è un biglietto da visita, non il trailer di un film di Hollywood, e che la cosa più importante sono i dati. Questo significa che è meglio optare per una tipografia discreta, poiché è stato dimostrato che funziona meglio, in quanto non distrae l’attenzione da ciò che è più importante.
Anche se è vero che la chiave per un biglietto da visita di successo sta nella semplicità, nell’ordine e nella chiarezza, è anche vero che un tocco creativo che ti permette di fornire qualcosa di diverso dal resto è sempre benvenuto.