Saltar al contenido

Come stampare un libro con InDesign?

febrero 10, 2022

Come stampare un libro in piccolo formato

Per sviluppare il manuale, faremo 19 documenti InDesign (*.indd). Ognuno di essi conterrà una parte o una sezione del manuale che stiamo per creare. È importante capire che i 19 documenti non si creano perché ci sono 19 capitoli, ma perché queste 19 sezioni formano unità di struttura e lavoro; per esempio: le due poesie del Romancero viejo non formano due documenti, ma uno solo. Questi sono i documenti e i testi che comporranno l’Advanced Placement (AP) Spanish Literature Manual Volume I:

La creazione di un modello di InDesign è facile: facciamo una copia di quel documento, lo svuotiamo del contenuto, cancelliamo tutte le pagine tranne la prima e lo salviamo come documento principale o modello. Partendo da questo, e seguendo quanto spiegato nel tutorial di Lazarillo, facciamo i 19 documenti necessari (forse è ora di leggere quel tutorial?).

Dei 19 documenti, quasi tutti saranno formalmente uguali a Lazarillo de Tormes, ma ci sono diverse eccezioni: Le poesie e l’opera teatrale. In questo tutorial non mi addentrerò in altre possibilità di composizione (due colonne, per esempio), che lascerò per un tutorial successivo.

Come stampare un libro in InDesign?

Selezionare File > Stampa. Nell’area Impostazioni della finestra di dialogo Stampa, selezionare un’opzione dal menu Formato carta. Assicuratevi che il formato della carta sia abbastanza grande da contenere il documento, le aree di abbondanza e di annotazione e i segni della stampante.

Come fare un libro PDF in InDesign?

Semplice come: File > Export > Adobe Interactive PDF. Una volta salvato il vostro pdf interattivo di InDesign, avrete la possibilità di scegliere: Vista: in questa opzione potrete adattare le finestre a vostro piacimento e apprezzarle in dimensioni reali.

Come ordinare le pagine per stampare un libro?

L’ordine di piegatura più comune è il seguente: il foglio viene piegato orizzontalmente e poi ripiegato su se stesso lungo il suo asse verticale centrale. La piega successiva viene fatta lungo il suo asse centrale orizzontale, e infine viene piegata di nuovo lungo il suo asse verticale.

Come fascicolare un pdf

È importante seguire questi consigli per esportare il tuo libro in PDF in Indesign. In questo modo, vi assicurerete che il documento sia adeguatamente preparato per la stampa. Se hai dei dubbi, ricorda che puoi contattarci o puoi anche contrattare il servizio con noi. Possiamo farlo per voi.

Una volta che hai formattato e rivisto il tuo libro, prepara il PDF per la stampa. Il primo passo è cliccare su “File” > “Export”. Seleziona la posizione in cui vuoi salvare il PDF e inserisci il nome che vuoi dargli.

Sotto “Conversione del colore” seleziona l’opzione “Convertire in obiettivo”. È essenziale che tutte le immagini incluse nel documento siano in modalità colore CMYK. Altrimenti, il risultato finale del documento non sarà corretto.

Come salvare un file InDesign come libro?

Selezionate il file del libro creato in una versione precedente di InDesign e cliccate su OK. Un avvertimento appare se contiene documenti salvati in un formato precedente di InDesign. Scegliere Salva libro con nome dal menu del pannello Libro. Digita un nuovo nome per il file e clicca su Save.

Come inviare un libro alla stampante?

Quando si invia un libro alla stampante (o una rivista) è preferibile inviare gli originali separatamente: non nello stesso documento. Vale a dire, copertura da un lato e interno dall’altro. La copertina è quella che è comunemente conosciuta come “frontespizio”, ma in realtà comprende la prima di copertina, la quarta di copertina e il dorso.

Come si fa la copertina di un libro in Word?

Clicca sulla scheda “Inserisci”, poi clicca sul pulsante “Casella di testo” e seleziona “Casella di testo semplice”. Quando la casella di testo appare nel documento Word, trascinala a destra della pagina per creare la copertina del libro.

Stampa opuscolo indesign pdf

Alcune delle caratteristiche di stampa di InDesign possono essere viste sia nelle finestre di dialogo del driver della stampante che nella finestra di dialogo Stampa di InDesign. Per i migliori risultati, specificate le impostazioni solo nella finestra di dialogo di InDesign Print. Se le impostazioni si sovrappongono, InDesign tenterà di sincronizzarle o ignorerà le impostazioni del driver. Alcune caratteristiche del driver della stampante (per esempio, stampare la stessa opera d’arte più volte su una pagina) producono risultati di stampa indesiderati quando vengono usate con caratteristiche di InDesign come le separazioni.

Come fare un libro in InDesign?

Per creare un file libro, andate su File > New > Book in InDesign. Ti verrà richiesto di dare un nome al libro e di salvarlo. Quando hai creato il file libro, scegli Aggiungi documento dal menu principale del pannello libro.

Come fare un PDF interattivo in InDesign?

Sotto Salva come tipo (Windows) o Formato (Mac OS), scegli Adobe PDF (interattivo), poi clicca su Salva. Nella finestra di dialogo Export to Interactive PDF, specificare le opzioni e fare clic su OK.

Come fare un libro digitale in InDesign?

In InDesign, vai a File > Nuovo > Documento. Nella finestra che si apre, impostate Output su Digital Publishing (o Web se la vostra versione di InDesign non ha DP disponibile). Deseleziona Pagine faccia a faccia per creare un layout a pagina singola.

Come stampare un libro in a5

Dopo aver installato la versione appropriata per il nostro sistema operativo (nel nostro caso Windows 7 64 bit), apriamo il programma e vediamo che la nuova finestra del documento ci permette di indicare i margini e anche i margini al vivo (beh, questo è più di quello che permette word come programma di impaginazione). Indicheremo una rientranza di 3 mm (quella che di solito raccomandiamo ai nostri clienti).

Seguendo i passi tipici quando si tratta di impaginare un libro: la creazione di stili e pagine master e l’applicazione di entrambi nel documento, otterremo effettivamente un documento formattato pronto per essere esportato come PDF per la stampa.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad