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Come spingere la vendita di un prodotto?

marzo 29, 2022

Strategie per aumentare le vendite e i profitti nel business moderno

In un sondaggio condotto congiuntamente da Viral Nation, NeoReach e Influencer Marketing hub, in cui sono stati consultati 800 marchi, agenzie e professionisti che si distinguono nel mondo del marketing, è stata dimostrata l’importanza che l’influencer marketing ha acquisito.

Il 60% degli intervistati per questa ricerca, realizzata nel 2019, ha dichiarato di avere un budget specifico per questa tecnica di marketing, che ha come vetrina principale i social network.

Quando i consumatori vedono che il loro artista, atleta o personaggio preferito usa un certo articolo, sviluppano un legame con questo prodotto senza nemmeno averlo usato e sono disposti a dargli un voto di fiducia.

Per questo dobbiamo sforzarci di capire le preoccupazioni principali dei consumatori che fanno parte del nostro mercato di riferimento e, sulla base di questo, comunicare, diffondere e dimostrare come la nostra azienda può aiutarli con quelle esigenze specifiche.

Tra le pratiche che possono aiutarci a realizzare questa premessa c’è il content marketing, che inizia con un’analisi approfondita del cliente ideale e poi lo educa, lo cattura e lo attrae attraverso contenuti di valore.

Come aumentare le vendite in tempi di crisi

Le vendite sono il fondamento su cui sono costruite le imprese. Senza vendite, un’azienda è destinata a scomparire. Tuttavia, la vendita è diventata un’azione estremamente complicata nel contesto socio-economico attuale.

Stabilire e implementare la strategia di Marketing e Vendite più appropriata per un’azienda è uno degli obiettivi che affrontiamo nel Master in Sales and Sales Management. Se stai pensando di allargare i tuoi orizzonti professionali, conoscere queste e altre tecniche per aumentare le vendite è una priorità per te.

Il mercato attuale, caratterizzato da una concorrenza feroce, dalla globalizzazione e dalla digitalizzazione, è diventato uno scenario incerto per le aziende e il consumatore è diventato la pietra angolare di ogni azione commerciale. I dipartimenti di marketing e di gestione delle vendite lavorano senza sosta per attirare i clienti e generare un flusso costante di vendite per assicurare la sopravvivenza e la crescita del business.

L’ascesa di Internet e delle nuove tecnologie ha cambiato il modo in cui le aziende fanno affari, aprendo nuovi canali di comunicazione e vendita con i clienti. Tuttavia, la chiave del successo sta in un equilibrio tra strategie tradizionali e tecniche di upselling più innovative.

Cosa fare quando non ci sono vendite

Imparerai le chiavi per creare un profilo aziendale, come personalizzarlo, come e quando pubblicare contenuti di qualità, come attirare più seguaci al tuo account (e, più tardi, al tuo negozio online) e molto altro ancora.

Con la funzione Instagram Shopping, i marchi hanno la possibilità di utilizzare il loro account Instagram come una vetrina virtuale per mostrare i loro prodotti con le etichette dei prezzi e reindirizzare i follower direttamente al loro negozio online.

Le visite dell’ecommerce sono essenziali per generare vendite e la rete più potente per raggiungere questo obiettivo oggi è Instagram. Pertanto, è essenziale che non solo siate presenti su di esso, ma che dedichiate il tempo e lo sforzo necessari per sfruttare tutto il suo potenziale.

Questo profilo aziendale ti permetterà non solo di mostrarti ai tuoi seguaci come un marchio professionale, ma anche di avere caratteristiche aggiuntive che la piattaforma offre esclusivamente alle imprese.

Dalla tua foto, il nome del tuo account, la tua descrizione e persino l’uso che fai delle storie di Instagram: tutto questo è importante per ottenere un profilo aziendale di successo e, quindi, attirare nuovi seguaci e mantenere quelli che hai già. Segui questi quattro consigli!

Perché le vendite aumentano in un’azienda

Vuoi aumentare le tue vendite online? Bene, siete fortunati perché anche i clienti vogliono aumentare i loro acquisti online. Ma se al momento le tue vendite online non sono come vorresti, potresti aver bisogno di rivedere alcune cose o fare qualcosa di diverso da quello che stai facendo attualmente.

Uno dei valori fondamentali di ogni impresa è provare tutto, senza dare per scontato nulla. Questo perché non sai mai quale strategia o angolo funzionerà meglio per il tuo business finché non lo provi. Devi fare dei test per scoprire cosa funziona e cosa no, in modo da poter aumentare esponenzialmente le tue vendite online.

Per migliorare le tue vendite online, devi assicurarti di muovere i tuoi visitatori attraverso l’imbuto di vendita. Devi anche aiutarli a raggiungere le parti del tuo sito dove possono comprare, ed evitare di distrarli con elementi che li dissuadono dal fare un acquisto.

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