Saltar al contenido

Come sono i corsi su Coursera?

abril 11, 2022
Come sono i corsi su Coursera?

Prezzi dei corsi su coursera

Quanto è consigliabile studiare con la piattaforma e-learning Coursera? Diamo un’occhiata a tutte le caratteristiche offerte dal pionieristico progetto MOOCS, e uno dei principali esponenti dell’educazione online oggi.

La piattaforma di e-Learning Coursera è una delle alternative più riconosciute a livello mondiale al fenomeno che è diventato noto come MOOCs una decina di anni fa. In effetti, Coursera ha iniziato la rivoluzione.

Non solo gli utenti privati possono unirsi a Coursera per studiare. Alla fine del 2020, più di 2.300 aziende avevano contrattato i servizi di Coursera per formare più di 550.000 dipendenti in tutto il mondo. Loreal, Volvo, Procter and Gamble, Paypal, Samsung, Microsoft, tra molti altri, si sono affidati al catalogo di Coursera come la migliore opzione per aggiornare le soft skills dei loro lavoratori, ma anche con programmi robusti che discuteremo più avanti, permettendo a circa 110.000 di loro di finire per passare a nuove posizioni intermedie o avanzate.

Università del Michigan

D’altra parte, questa licenza permette a Coursera di autorizzare le istituzioni partecipanti a utilizzare i nostri contenuti con i loro utenti registrati o con studenti faccia a faccia al di fuori di Coursera.  In altre parole, i nostri appunti possono finire in una classe di Harvard. 😀

Tra le informazioni di identificazione personale, la più sorprendente è quella richiesta in un corso per verificare l’identità dell’utente. In questo caso, possono essere richieste informazioni come nome e cognome, indirizzo e-mail, indirizzo, data di nascita, foto d’identità scattata tramite webcam, un documento d’identità ufficiale o un campione del nostro modello di scrittura.

D’altra parte, se fai domanda per un sostegno finanziario per un corso, usi siti partner, partecipi a forum, rispondi a questionari o visiti siti web di terzi (chi non lo farebbe!), potresti anche dare informazioni personali.

Oltre alla menzione specifica dei diritti di privacy per i residenti in California, c’è un’altra menzione per gli utenti europei. Assumono e acconsentono che i loro dati personali possano essere trasferiti negli Stati Uniti (dove opera Coursera), che il loro livello di protezione possa essere diverso e che l’accordo Safe Harbor (nonostante la sua attuale invalidità) si applichi attualmente come sistema equivalente.

Recensioni di Coursera

È stato fondato dai professori di informatica Andrew Ng e Daphne Koller nell’ottobre 2011 con il lancio di due corsi gratuiti, Machine Learning e Introduction to Databases[3].

All’inizio del 2012 è stata annunciata la partecipazione di tre nuove università: Università del Michigan, Princeton e l’Università della Pennsylvania, portando corsi in nuovi campi del sapere: scienze sociali, statistica e matematica.[4] Inoltre, l’Università del Michigan, Princeton e l’Università della Pennsylvania hanno aderito al programma, che ora è disponibile gratuitamente.

Il 27 luglio 2012, Coursera ha annunciato una partnership con 16 università che forniranno il contenuto. Le università sono: Georgia Institute of Technology, University of Washington, Rice University, University of Edinburgh, University of Toronto, École Polytechnique Fédérale de Lausanne, University of California at San Francisco, University of Illinois Urbana-Champaign e University of Virginia.

A settembre 2012, Coursera aveva già 1,2 milioni di studenti, 121 corsi e 33 università partner, mettendola davanti ad altre iniziative come edX, udacity, Khan Academy, Tareasplus ma con meno corsi di Udemy.

Certificato coursera vale la pena

Coursera è una piattaforma di educazione virtuale creata da accademici di Stanford a cui partecipano prestigiosi istituti di istruzione superiore di tutto il mondo, offrendo corsi e specializzazioni agli studenti in varie materie.

Per iscriversi a questo programma e convalidare un corso, segui queste istruzioni:- Visita il sito web di Coursera, www.coursera.org, scegli il corso a cui ti iscriverai e definisci la materia per cui vuoi convalidarlo – Poi visita il sito di Formazione Extradisciplinare e segui le istruzioni per presentare la convalida.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad