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Come si scrive una brochure?

abril 9, 2022
Come si scrive una brochure?

Come scrivere un opuscolo informativo

In effetti, i mezzi di marketing fisici potrebbero essere più potenti che mai. Una società di ricerche di mercato suggerisce che i media fisici sono più facili da ricordare, più persuasivi e più propensi a guidare il comportamento rispetto ai media digitali.

Le migliori strategie di marketing di oggi integrano il digitale con il fisico, mantenendo l’attenzione tanto su volantini, opuscoli e manifesti quanto su siti web e grafica dei social media.

Poi, identificate una singola metrica misurabile che volete guidare con la vostra brochure. Idealmente, dovresti pianificare come fare una brochure trifoglio che motivi i potenziali clienti a completare un’azione specifica, come andare nel tuo negozio o iscriversi alla tua newsletter.

In ogni caso, la chiave per fare una brochure di marketing di successo è avere un obiettivo. Concentratevi sui bisogni e i desideri di un segmento specifico del vostro mercato; e se possibile, promuovete anche una singola azione.

Ogni strategia funzionerà meglio per diversi obiettivi e aziende, quindi puoi scegliere quella che funziona meglio per te. Qualsiasi tattica tu scelga, dovresti mantenere la tua copia concisa.

Come fare una brochure su covid-19

Home ” TOC Community Toolbox ” Comunicare per promuovere interesse e partecipazione ” Capitolo 6. Comunicare per promuovere interesse ” Sezione 13. Creare opuscoli ” Sezione principale

Un opuscolo dice al lettore come possono trovare maggiori informazioni sull’organizzazione. Se stai cercando di convincere le persone a interessarsi a qualcosa – per esempio, a fare volontariato o a dare un contributo – un volantino può essere usato come una chiamata all’azione e può fornire maggiori informazioni su come esattamente possono essere coinvolti.    Un volantino può includere informazioni sulla storia del gruppo e su come si è formato, e può presentare le persone a comitati specifici o al personale relativo ai loro interessi.

Un opuscolo può far sapere alla gente di un programma o di un evento specifico: è in programma un grande evento annuale di raccolta di fondi come una camminata o un recital; il gruppo sponsorizza un ufficio di oratori o un servizio di consulenza tra pari? I dettagli di questi programmi o eventi speciali potrebbero essere forniti in una brochure.

Cos’è un opuscolo

Una brochure è uno strumento di vendita e di marketing tangibile e credibile su carta. Il cliente può toccarlo, girare le sue pagine e deliziarsi dei benefici del prodotto presentato attraverso la sua stampa e il suo invio. Potremmo dire che è il volto di un’azienda all’esterno, come potrebbero essere i biglietti da visita, le riviste o i manifesti. Ma come dovrebbero essere scritti e stampati per motivare e incoraggiare l’atto dell’acquisto?

Qualsiasi opuscolo, volantino o trifoglio è parte integrante della strategia di comunicazione di qualità di un’azienda. Pertanto, è importante sapere come scrivere correttamente e che i contenuti che appaiono siano sufficientemente attraenti per il lettore su ogni pagina dopo la stampa.

Un’azienda può avere diverse brochure per mostrare la sua gamma di prodotti, ma indipendentemente da questo, dovrebbe sempre costruire e rafforzare l’immagine dell’azienda intorno a tutti i suoi valori. Pertanto, ogni volta che lo spazio lo permette, dovrebbe essere incluso un paragrafo che spieghi chi siamo, cosa siamo e cosa facciamo.

Come si scrive sigillato

Una brochure è un eccellente materiale di marketing che fornisce ai vostri potenziali clienti un elemento tangibile in mezzo a un mondo digitale. Una brochure lucida, a quattro colori, con belle foto e un copywriting persuasivo potrebbe essere proprio quello che ti serve per far volare i tuoi prodotti fuori dagli scaffali. Può servire diverse funzioni: presenta la tua azienda ai potenziali clienti, spiega i tuoi prodotti in modo più dettagliato o offre loro un campione di vari prodotti allo scopo di attirarli. Se si crea una brochure con un contenuto conciso e attraente, dal testo stampato alle immagini, è possibile aumentare le vendite e attirare i clienti.

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