Saltar al contenido

Come si salvano le immagini da Google su PC?

abril 10, 2022
Come si salvano le immagini da Google su PC?

Foto di Google

Se questo problema si verifica a causa di un’estensione installata sul tuo browser Chrome, controlla se puoi scaricare immagini dopo aver disabilitato quella particolare estensione. Quindi sarà un processo manuale. Disabilita le estensioni installate una per una e controlla se puoi scaricare le immagini. Se sì, dovresti rimuovere questa specifica estensione dal tuo browser Chrome.

Se l’opzione per visualizzare le immagini per siti è disabilitata, potresti anche riscontrare questo problema. Quindi dovresti attivare l’opzione Sites may display images. I passi sono i seguenti:

Come scaricare immagini sul computer portatile

Nonostante il fatto che i telefoni cellulari e i computer offrano sempre più capacità di archiviazione, per coloro che scattano molte foto o per coloro che si occupano professionalmente di fotografia, lo spazio disponibile per archiviare le foto può diventare un problema, soprattutto quando si parla di immagini di alta qualità. In questo articolo parliamo di una possibile soluzione ai vostri problemi di spazio: il cloud e come salvare le foto in esso.

Per quanto riguarda lo spazio, come abbiamo detto nell’introduzione di questo articolo, anche se i cellulari, i computer e altri dispositivi di archiviazione esterni hanno aumentato la capacità disponibile, questa finisce sempre per essere finita e le foto, più sono di qualità superiore, più spazio occupano. Quindi, salvare le foto nel cloud è un modo per liberare spazio, soprattutto per coloro che usano il loro cellulare come macchina fotografica.

In termini di disponibilità, caricare le nostre foto sul cloud significa averle a disposizione da qualsiasi dispositivo, da qualsiasi luogo in cui abbiamo una connessione Internet. Questo è un vantaggio rispetto alla memorizzazione delle foto su chiavette esterne, che dovremmo portare sempre con noi.

Come scaricare immagini da google gallery

Per trascinare, tieni premuto il clic sull’immagine in Chrome e poi trascina il mouse nell’angolo in basso a destra per mostrare il desktop. Poi rilasciare il clic del mouse sul desktop. L’immagine sarà ora salvata sul tuo desktop.

Inoltre, dai un’occhiata veloce alle estensioni installate in Chrome. Rimuovi quelli che hai installato di recente e controlla di nuovo. In alternativa, si può anche provare a utilizzare altri browser basati su Chromium come Microsoft Edge e Brave.

Come scaricare un’immagine da google con la tastiera

Prima o poi è normale voler trasferire tutte o alcune delle nostre foto da un cellulare Android a un PC per l’editing, come backup, per poterle vedere sul grande schermo o per qualsiasi altra ragione possibile.

Collegare il telefono a un PC tramite un cavo USB è il modo più semplice e universale per copiare foto e file. È semplice come collegare il cavo USB al telefono da un lato e a una porta USB disponibile sul PC dall’altro.

Generalmente, le foto scattate con la fotocamera del telefono sono memorizzate nella cartella DCIM sul telefono, quindi è lì che dovrai andare per selezionare e copiare le foto in una cartella sul tuo PC, proprio come faresti con qualsiasi altro file.

Un modo classico per trasferire file tra più dispositivi è il Bluetooth. Non è pratico come gli altri modi, poiché la velocità è un po’ ridotta, ma è un buon metodo di emergenza nel caso in cui gli altri non siano disponibili in quel momento.

Per trasferire foto via Bluetooth da un telefono Android a un PC devi prima preparare il PC ad accettare la ricezione di file via Bluetooth. Su Windows, puoi farlo facilmente cliccando con il tasto destro del mouse sull’icona Bluetooth nell’area di notifica e scegliendo Ricevi un file.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad