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Come si risponde ad una recensione?

marzo 28, 2022

Come rispondere alle critiche e ai commenti offensivi

Congratulazioni! Sei stato selezionato per incontrare l’azienda per la quale hai fatto domanda. Sono ovviamente interessati a te, al tuo CV o a quello che il tuo consulente di reclutamento ha detto di te. Ma come si fa ad affrontare la fase successiva, il colloquio e le domande difficili che ti possono essere poste?

Anche i candidati più sicuri di sé riescono ad essere esclusi dalla più semplice delle domande del colloquio. Non c’è un modo giusto o sbagliato di affrontarli. Ma possiamo darvi tre consigli da applicare quando vi trovate di fronte a una domanda difficile:

Questa non è la vostra occasione per raccontare la storia della vostra vita come se foste in terapia. Quello che ti chiedono è un riassunto molto conciso dei punti salienti della tua carriera fino ad ora. Molto probabilmente, vogliono sapere perché sei il miglior candidato per il lavoro. Fai un paio di esempi per dimostrarlo e chiedi al tuo intervistatore se vuole sentire altri casi. Se vuoi saperne di più su questa domanda, non perderti il video dove la spieghiamo in dettaglio.

Cosa dire alle persone che ti criticano?

-Un’altra tecnica, soprattutto se chi ci critica non ci conosce, è dire: “Ne terrò conto, grazie mille…”. Come è una forma di protocollo per chiudere il soggetto e ignorare”. -Possiamo chiederci: “Qual è il mio obiettivo in questo?

Quando qualcuno ti critica, è perché?

Uno dei motivi per cui una persona può criticarti è perché è arrabbiata per qualcosa. In questo caso, sfogheranno la loro rabbia e frustrazione contro di voi, facendo critiche che possono essere molto dure. Per quella persona può essere un modo per sfogarsi, ma per voi servirà solo a creare disagio.

Come rispondere a un commento offensivo?

Spiega la tua reazione al commentoDì alla persona come ti fa sentire il suo commento. Potresti dire: “So che non intendevi farlo, ma questo mi ha fatto sentire a disagio” o “Sono confuso da quello che hai detto”.

Come rispondere alle critiche sui social media

Ricorda al cliente che la qualità del servizio fornito dalla tua azienda è generalmente soddisfacente con la maggior parte dei clienti e ribadisci che ti sforzi ogni giorno per assicurarti che tutti i tuoi clienti siano estremamente soddisfatti.

Qui sotto c’è un esempio di risposta al feedback del cliente che abbiamo preparato per aiutarvi un po’. Ricorda: non è assolutamente consigliabile copiare e incollare questo esempio, ma sentiti libero di personalizzarlo se ne hai bisogno o lo ritieni opportuno per averlo pronto per qualsiasi situazione che possa presentarsi.

Apprezziamo il tempo che ci hai dedicato per lasciarci il tuo commento, perché apprezziamo molto il feedback dei nostri clienti. Grazie mille per la tua onestà sulla tua esperienza. Ci scusiamo per il servizio che dice di aver ricevuto. Ci rendiamo conto che non siamo perfetti e il vostro feedback ci aiuta a continuare a migliorare. Ho già programmato un incontro con i professionisti del team di vendita che l’hanno assistita per rivedere la sua esperienza con noi; e valuteremo come evitare che qualcosa di simile si ripeta. Vi siamo molto grati per il vostro acquisto e per l’opportunità di lavorare con voi. Sono personalmente convinto che vi piacerà la vostra nuova auto, perché avete scelto un grande veicolo. Se volete, contattatemi personalmente e discuteremo dell’accaduto. Il mio indirizzo e-mail è: …..@…..

Come si deve rispondere a una domanda negativa?

#Quando la domanda è negativa, anche la risposta che la conferma si risponde con l’avverbio di negazione: “-Non hai freddo? -No (= ‘no, non ho freddo’)”.

Come rispondere ai commenti negativi nelle reti?

Indipendentemente dal commento negativo o dalla critica che hai ricevuto sui tuoi social media, rispondi sempre rivolgendoti alla persona per nome e menziona l’account all’interno del commento. Puoi iniziare la tua risposta con: “Ciao Jhon! Grazie mille per il tuo commento” e alla fine, menziona l’utente.

Come mettere a tacere una persona critica?

Come mettere a tacere una persona critica? Dicendo qualcosa come “grazie per la tua opinione, ma non sono interessato”. Soprattutto, non discutere con loro e non dare loro l’opportunità di continuare a criticare.

Come rispondere alle critiche negative

Se siamo d’accordo che quello che scriverai sarà visto da tutti, prenditi il tuo tempo e fallo bene. Andate a casa, accendete il vostro computer, ripassate quello che state scrivendo e fatelo passare attraverso il correttore di Word. Solo quando siete assolutamente sicuri, pubblicatelo.

Il proprietario chiede al cliente di capire che non c’era nessun intento malevolo, ma poi intrufola che l’hamburger in ritardo è stato servito “a proposito a una persona che è arrivata con mezz’ora di ritardo”, in modo subdolo. E comincia a discutere con il cliente, per vedere chi può fare di più.

Date qualcosa a quel cliente insoddisfatto. Uno sconto, un regalo… Invitateli a tornare, mettete in chiaro che la loro cattiva esperienza è stata una tantum, un prodotto di un brutto momento, perché il vostro business non è così.

Se siete sui social network, dite loro che invierete un messaggio privato per risolvere il problema. In questo modo tutti potranno vedere che vi preoccupate di risolvere questo tipo di situazioni, di prendervi cura dei vostri clienti.

Ci dispiace molto sapere che hai avuto una brutta esperienza nel nostro negozio. Ieri ci mancava una persona e siamo stati un po’ sopraffatti, da qui il ritardo nel servire e l’errore nel conto. Apprezziamo molto la vostra pazienza e comprensione. La prossima volta che passate, chiedete di Jon e saremo felici di offrirvi un hamburger.

Come si chiama una persona che è molto critica?

critico. (desp.) un brontolone, mormoratore, motejador.

Cosa dire se vengo insultato?

Se qualcuno vi insulta, dategliene il motivo.

Forse non completamente, ma potete dire loro che hanno ragione su alcune cose, o che è un punto di vista interessante. In questo modo si disarma l’avversario, lo si fa rilassare e si stabilisce un punto di connessione con lui.

Cosa sono le frasi negative e gli esempi?

Le frasi negative negano ciò che il verbo vuole esprimere. Sono sempre accompagnati da avverbi di negazione come: no, nessuno, niente, mai, nessuno, ecc. Nessuno è andato a scuola ieri. Luisa non ha fatto nulla per pulire la sua stanza.

Frasi per rispondere alle critiche

Il 52% dei clienti si aspetta di ricevere una risposta dal marchio entro 7 giorni dalla pubblicazione di una recensione online, soprattutto nei casi in cui si tratta di un commento negativo o di una critica. E quando un marchio fa questo sui social media, viene premiato: il 25% degli utenti sono più fedeli al marchio e il 25% meno propensi ad andare da un concorrente o a postare commenti negativi.

Quando abbiamo un’esperienza negativa è più probabile che la raccontiamo ai nostri amici e familiari: ci ascolteranno sia di persona che quando la condividiamo online. Nel frattempo, chiunque visiti il nostro profilo sarà anche in grado di vedere quella valutazione a una stella e usarla come metro per decidere se venire nella nostra azienda o non avvicinarsi nemmeno.

Non rispondere, nella speranza che il problema sparisca magicamente, NON è la cosa giusta da fare. Rispondere in modo appropriato a un commento negativo non solo può essere un modo per guarire i sentimenti feriti di un cliente insoddisfatto, ma può anche aiutare loro e gli altri a ri-percepire un’immagine positiva del vostro marchio.

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