Saltar al contenido

Come si registra un alunno su Google Classroom?

marzo 31, 2022

Come accedere alla classe dal computer

Un tutorial creato per te, caro studente, per comunicare con i tuoi insegnanti.  Un video semplice e pratico creato da uno dei nostri insegnanti: Javier López Ledesma.  Nota: Su richiesta di alcuni visitatori del Blog che non hanno potuto vedere il video, lasciamo il link: https://www.youtube.com/watch?v=P7A63Z-i8P4&t=18sGracias per i loro rispettosi commenti.

C. Genitori, tutori e studenti della Escuela Secundaria Técnica 16, ENTRAMBI i turni: Con la presente vi informiamo di alcune attività per l’inizio dell’anno scolastico 2021-2022. Estendiamo anche un cordiale invito a TUTTI i membri della comunità scolastica (genitori e studenti) a venire a scuola mercoledì 11 agosto 2021 dalle 9:00 alle 12:00, per pulire le aule, al fine di tenerle pulite per il prossimo ritorno a scuola, come indicato nel calendario ufficiale SEP e dal recente mandato presidenziale.    Si prega di venire con le forniture necessarie (scopa, secchio, flanella o spugna e fibra).    Per informazioni sulle attività di ABILITAZIONE E RIABILITAZIONE, cliccare sul link corrispondente al grado che si desidera consultare: CLICCA QUI PER LA 1ª GRADE CLICCA QUI PER LA 2ª E 3ª GRADE CLICCA QUI PER LA 2ª E 3ª GRADE CLICCA QUI PER LA 2ª E 3ª GRADE CLi

Perché il mio account non ha accesso a Classroom?

Non posso accedere a Classroom

Forse stai cercando di accedere a Classroom con l’account sbagliato. Assicurati di utilizzare l’account di posta elettronica associato a questa piattaforma.

Cosa succede se disinstallo Classroom?

Se clicchi su Remove, non avrai più accesso ai commenti e ai post della classe. Tuttavia, tu e i tuoi studenti avrete ancora accesso ai tuoi file di classe nella cartella di Drive della classe.

Come posso recuperare il mio account Education?

Clicca sul seguente link http://cuentaeducativa.edugem.gob.mx/restablecimientogoogle.aspx che ti porterà al portale del sistema di account di Google Classroom. Una volta sul sito, inserisci le informazioni richieste dal sistema: account email, nome, CURP, CCT della scuola e un indirizzo email personale alternativo.

Aula online

A volte l’email di conferma o l’email in cui viene inviato il codice di convalida può arrivare sotto forma di SPAM, controlla la tua casella di posta in questa sezione; se non è nella casella di posta, aggiorna la pagina per reinserire i tuoi dati di contatto e generare un nuovo codice.

Al momento non è possibile, stiamo lavorando per fornirvi il servizio e faremo le modifiche corrispondenti a queste e-mail non appena lo riterremo necessario.

Nell’educazione di base, l’iscrizione può essere trovata sulle Schede di valutazione parziale, sulle Schede di completamento della scuola e anche sui moduli di pre-iscrizione che vengono consegnati a febbraio ai candidati ai primi gradi della scuola primaria e secondaria.

Al fine di ridurre la vulnerabilità degli alunni minorenni, si è deciso di limitare l’uso di strumenti di comunicazione esterni (e-mail, chat e videochiamate) e garantire così la sicurezza degli alunni, con l’obiettivo di una comunicazione dall’insegnante all’alunno.

Come posso recuperare la mia email istituzionale?

Se la tua email istituzionale è Gmail o usi Classroom, devi farlo: Clicca sul seguente link https://accounts.google.com/signin/recovery. Una volta sul sito, inserisci il tuo indirizzo e-mail. Seleziona l’opzione “Prova in un altro modo” e rispondi alle domande per verificare la tua identità.

Come posso cambiare il mio account Classroom?

Cambia conto

Se hai effettuato l’accesso a più account e hai bisogno di passare a quello che usi con Classroom, fai come segue: In alto, clicca sulla tua foto del profilo o sulla tua iniziale. Seleziona l’account.

Cos’è la posta istituzionale?

La posta elettronica istituzionale è un grande strumento di comunicazione all’interno di qualsiasi azienda o organizzazione; il suo uso corretto permette agli utenti di organizzare le loro attività e separare le loro attività accademiche o lavorative dalla loro vita personale.

Scaricare l’aula

te l’ho già detto nell’altro post ma voglio chiarire che per ora uso moodle nella piattaforma a distanza della junta de andalucia e lì il voto viene salvato nei compiti dello studente automaticamente ma per quelli che non sono in questa piattaforma rendo il voto visibile nel lavoro fatto dallo studente e lo trascrivo uno per uno in un foglio di calcolo quindi è un po’ più laborioso.

Buongiorno a tutti! Una domanda: quando condivido le attività GG su altre piattaforme, lo strumento di testo e le opzioni di inserimento della matematica non appaiono per gli studenti nello spazio delle risposte, c’è un modo per “aggiustare” questo? grazie.

Come faccio a trovare l’indirizzo email istituzionale di uno studente?

-Clicca sulla pagina Learn at Home. -Vai alla sezione “Studente”. Scegliete l’opzione con cui registrerete la vostra e-mail (Google o Microsoft Teams). -Fornire le seguenti informazioni come il CURP, il livello di istruzione dell’ultimo ciclo, il grado, il gruppo di studenti e il CCT della scuola.

Dove sono archiviati i file della classe?

Quando si crea una classe in Google Classroom, viene generata automaticamente una cartella in Drive, che serve come archivio per conservare tutta la documentazione che viene memorizzata e prodotta nella materia.

Cos’è la posta istituzionale degli studenti?

Si tratta di una piattaforma di posta elettronica che riunisce versioni online di prodotti di comunicazione, produttività e collaborazione con le ultime versioni di una suite desktop per le istituzioni educative, come: Share Point Online, Exchange Online, Office Web APPS, Lync Online, Office Professional …

Come usare la classe in modalità studente

Studenti e insegnanti possono personalizzare la foto di copertina nella pagina degli incarichi. Seleziona le ellissi (…) nell’angolo in alto a destra e seleziona Personalizza. Puoi selezionare una delle immagini fornite o nessuna immagine.

Per impostazione predefinita, Classroom visualizza i compiti per tutte le classi attive. È possibile visualizzarli come una lista, con brevi descrizioni, o in una vista scheda, che fornisce informazioni più dettagliate.

Per aggiungere studenti a una classe, trova la classe che vuoi gestire nell’elenco attivo o inattivo, seleziona il nome della classe e seleziona il link Studenti e insegnanti nell’angolo in alto a destra.

Per disattivare una classe, seleziona il nome della classe attiva, poi seleziona Gestisci > Disattiva classe. Questo sposterà la classe nella lista delle classi inattive e nasconderà i compiti agli studenti. I compiti vengono conservati e possono essere facilmente aggiornati quando la classe viene riattivata.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad