Saltar al contenido

Come si può creare un quiz?

abril 8, 2022
Come si può creare un quiz?

Come vincere un giveaway su facebook

Un concorso su Instagram è un ottimo modo per ottenere più seguaci, costruire un pubblico impegnato e far crescere il tuo marchio. Tuttavia, se non stai attento, il tuo concorso corre il rischio di attirare il tipo sbagliato di persone o di fallire completamente.

L’obiettivo del tuo concorso non dovrebbe essere solo quello di aumentare il numero di seguaci. Vuoi costruire la presenza del tuo marchio e interagire con gli attuali seguaci. Prima di iniziare un concorso e regalare una TV, considera alcuni consigli su come gestire un concorso su Instagram che ti aiuteranno a ottenere risultati.

Come fare un concorso su facebook

Ti dico tutto questo perché per organizzare un concorso devi prima avere chiaro cosa vuoi ottenere e poi scegliere il giusto tipo di promozione per esso. Ci sono così tante possibilità che in questo articolo voglio fare un po’ di luce sulla questione, visto che anche per me è stata una bella sfida mettere in piedi il mio primo concorso a premi. Penso che avrete bisogno di carta e penna, quindi cominciamo!

Una promozione, come qualsiasi altra strategia di marketing online, ha un obiettivo dietro, e questo varia a seconda del modello di business, il tipo di prodotto o servizio, la fase del tuo progetto online, ecc. Ecco una raccolta di alcuni degli obiettivi che puoi raggiungere se decidi di creare un concorso:

Per tutte queste ragioni ti consiglio di utilizzare alcuni degli strumenti online con i quali puoi creare la tua promozione in modo molto facile e intuitivo, evitando così fastidi e velocizzando il tuo lavoro.

Ecco alcuni di quelli che conosco, tra i quali vorrei evidenziare Socialtools.me (con il quale lavoro attualmente) e Easypromos, anche se vi consiglio di dare un’occhiata a tutti loro, in quanto ci possono essere altri che sono più adatti al vostro budget o esigenze:

Esempi di concorsi su instagram

In questo passo definirai tutti quegli aspetti generali del concorso per definire dove sarà visto e la sua durata.Fan Page:Seleziona la Fan Page dove vuoi pubblicare il tuo concorso. (Devi essere un amministratore di esso)

– Obbligatorio: cioè se gli utenti non completano i dati, non potranno partecipare (lucchetto chiuso) – Volontario: cioè gli utenti possono o non possono completare i dati (lucchetto aperto) – Volontario: cioè gli utenti possono o non possono completare i dati.  (Lucchetto aperto).

Passo finale: in questo passo puoi pubblicare immediatamente questa applicazione sulla tua pagina fan, o lasciarla programmata per essere pubblicata automaticamente alla data che hai definito nel primo passo (“Impostazioni generali”).

Ricorda che puoi dare un’occhiata alla tua app, prima di pubblicarla, cliccando su Anteprima. Nel caso vogliate correggere qualcosa prima della pubblicazione, potete tornare indietro e correggere, ma ricordate di salvare sempre e continuare di nuovo in modo che le vostre modifiche si riflettano.

La memorizzazione tecnica o l’accesso sono strettamente necessari al fine legittimo di consentire l’uso di un servizio specifico esplicitamente richiesto dall’abbonato o dall’utente, o al solo scopo di effettuare la trasmissione di una comunicazione su una rete di comunicazione elettronica.

Come gestire un concorso virtuale

Se stai cercando di aumentare i tuoi seguaci di Instagram, allora devi concentrarti specificamente su Instagram ed eseguire concorsi a premi gratuiti su Instagram. Puoi anche concentrarti sul tuo negozio online e cercare di far crescere il resto dei tuoi canali da lì.

Ogni volta che si eseguono lotterie, concorsi o promozioni online, è necessario scrivere una serie di regole che regolano la partecipazione del pubblico. Mentre ogni paese ha una legislazione specifica per questi casi, ci sono un certo numero di cose che dovreste sempre avere sul posto:

La durata di un concorso è di solito tra 1 e 2 settimane, abbastanza tempo perché ci sia un numero accettabile di persone che partecipano e perché non sentano che passerà troppo tempo prima che si conosca il vincitore.

Se i risultati che ottieni non sono quelli che ti aspettavi, non scoraggiarti! La cosa buona dei test in questa fase è che hai tempo per correggere gli errori, anche se potresti dover estendere un po’ l’inizio del tuo concorso.

È tutto pronto! La cosa più importante ora è che concentriate i vostri sforzi nel comunicare chiaramente di cosa tratta il concorso e iniziate a promuoverlo, in modo che raggiunga il maggior numero di persone possibile.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad