Saltar al contenido

Come si passa da una SIM all’altra?

mayo 2, 2022
Come si passa da una SIM all’altra?

Come usare 2 chip in un telefono cellulare

Configurare un cellulare Android per sfruttare due schede SIM è abbastanza semplice e vi risparmierà la spiacevole sorpresa di fare chiamate di lavoro con il vostro telefono personale, spendere dati sulla SIM che vi fa pagare i megabyte o situazioni simili.

Molti di questi motivi implicano l’utilizzo di una carta SIM per certi compiti e l’altra per altri, e fortunatamente Android è abbastanza ben impostato per configurare l’uso delle carte SIM come si desidera. Per fare questo, vai su Impostazioni Android, vai su Reti & Internet e tocca su Carte SIM.

Le opzioni sono simili in tutti e tre i casi, anche se è nelle impostazioni dei dati che si deve scegliere l’uno o l’altro. Nelle altre due impostazioni si può spuntare Always ask, nel qual caso si deve scegliere ogni volta che si fa una chiamata o si invia un SMS. Queste sono le opzioni disponibili:

Le impostazioni dei dati sono definitive, ma le impostazioni delle chiamate e degli SMS sono applicate nell’app predefinita per fare chiamate e inviare SMS. Quindi normalmente vedrete due pulsanti di chiamata nell’app di chiamata se avete scelto “chiedere sempre”, o uno solo se avete scelto “chiedere sempre”.

Sim 1 e sim 2

Se avete intenzione di cambiare il vostro telefono e prenderne uno nuovo con sistema Android. Per impostazione predefinita, i contatti e i dettagli dei contatti sono memorizzati nella memoria del telefono, quindi se si ottiene un nuovo telefono e si inserisce la scheda SIM, tutti i contatti che si avevano non appariranno sul nuovo dispositivo. Per risolvere questo problema, vi mostreremo il modo più semplice per copiare i vostri contatti sulla vostra carta SIM in modo che siano sempre con voi, indipendentemente dal telefono che usate.

Attualmente non è possibile copiare i contatti dal tuo iPhone alla tua carta SIM, quindi non sarai in grado di utilizzare questo sistema per spostare i tuoi contatti dal tuo vecchio iPhone al tuo nuovo Android. Ecco un’alternativa che utilizza i servizi cloud.

Come trasferire internet da un chip all’altro

Per cambiare il PIN della SIM, il PIN originale deve essere inserito almeno una volta. Non può essere cambiato quando la carta è stata bloccata cercando di inserire il PIN in modo errato alcune volte. In altre parole, per cambiare il PIN della carta, la carta deve funzionare sul nostro cellulare, sia esso Android o iOS. Non possiamo farlo con una carta che abbiamo trovato o con una carta di cui non conosciamo il PIN (o PUK).

Come già detto, per cambiare il PIN, la carta deve essere funzionante e il PIN deve essere abilitato. Se si tratta di una nuova scheda SIM che ha un nuovo PIN, devi prima inserirlo perché la scheda SIM sia operativa sul tuo telefono Android. Per cambiare il PIN segui questi semplici passi.

Se avete un iPhone potete anche cambiare il PIN della SIM molto facilmente. In questo sistema operativo non ci sono livelli di personalizzazione come in Android, quindi il percorso di accesso sarà lo stesso per tutti i modelli. È possibile che ci siano alcune differenze tra le versioni, ma questo non è usuale. Allo stesso modo, per cambiare il PIN della SIM su un iPhone, la SIM deve essere operativa e avere il PIN abilitato. Non può essere cambiato se è bloccato o se non si conosce il PIN attuale.

Come passare da sim 1 a sim 2 huawei

I telefoni cellulari Dual SIM hanno una presa per schede telefoniche che può contenere due di queste schede. La maggior parte dei telefoni cellulari sono già dual SIM, ma non tutti offrono le stesse funzioni. Ecco cosa si può fare con uno di questi telefoni.

Con l’avvento dei telefoni cellulari, avevamo una linea permanente che potevamo usare indipendentemente dal tempo e dal luogo. Grazie a questa indipendenza, non solo abbiamo portato il nostro ufficio fuori casa, ma anche la nostra vita personale era collegata e sempre attiva. Anche entrambi allo stesso tempo, dato che molte persone portano due telefoni; un fastidio che i telefoni dual SIM risolvono. Sono così comuni che potreste averne uno in mano.

Gli usi sono molti e vari, ma non sono privi di inconvenienti: i cellulari Dual SIM hanno le loro peculiarità, non sempre piacevoli. La buona notizia è che è una tecnologia che si è diffusa, quindi è possibile trovare telefoni adatti a due SIM contemporaneamente in tutte le fasce di prezzo: dalla più alta alla più economica. Ecco i principali svantaggi delle Dual SIM:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad