Saltar al contenido

Come si modifica una pagina web?

febrero 7, 2022
Come si modifica una pagina web?

Come modificare una pagina web e salvare le modifiche

Questa è l’informazione che sarà visualizzata quando la nostra pagina è accessibile da un’altra parte del sito o quando è condivisa sui social network.Modifica di una paginaLa schermata di modifica di una pagina ha un ambiente di lavoro specifico.

Per aggiungere nuove sezioni clicchiamo sul pulsante con il segno + che appare sopra e sotto ogni sezione.    Cliccando su questo pulsante si visualizza una finestra con i diversi tipi di sezioni dove possiamo selezionare quella che vogliamo aggiungere.

Per modificare il testo è sufficiente passare il mouse sul campo desiderato e iniziare a digitare.Per aggiungere un nuovo campo di testo dopo il campo che si sta modificando, premere INVIO con il cursore alla fine del campo. In alternativa, puoi cliccare sui pulsanti Inserisci nuovo paragrafo sopra e sotto tutti i testi di ogni sezione.

Per aggiungere una nuova riga all’interno dello stesso campo di testo possiamo farlo premendo SHIFT + ENTER. Per eliminare completamente un campo di testo dobbiamo cancellare tutto il suo contenuto e poi premere nuovamente DELETE con la tastiera. Possiamo dividere un campo di testo in due premendo ENTER con il cursore in mezzo al testo. Allo stesso modo possiamo unire due campi di testo consecutivi premendo DELETE all’inizio di un campo di testo che non sia vuoto. In qualsiasi momento possiamo riordinare i testi trascinandoli dall’icona a sinistra dell’editor.

Come modificare un sito web esistente in wordpress

Quando ci sediamo davanti allo schermo del nostro computer, la maggior parte di noi non si rende conto che i compiti che possiamo eseguire sono possibili grazie a un elemento fondamentale conosciuto come “codice sorgente”.

Il codice sorgente consiste nelle linee di testo con le istruzioni che un computer deve seguire per eseguire un programma o un software. Ora, il codice sorgente di qualsiasi programma è scritto in un linguaggio di programmazione, che consiste in un linguaggio formale con le sue regole grammaticali che permettono al programmatore di scrivere gli algoritmi necessari al funzionamento del programma.

Quando si parla di pagine web, è molto importante chiarire che ci si riferisce al linguaggio di programmazione HTML (Hyper Text Markup Language) e al codice sorgente con cui è scritto, che può essere modificato se si conoscono i suoi rudimenti.

Una delle caratteristiche principali di questa funzione è che permette di modificare il codice di una pagina web in tempo reale. Di seguito vedremo i tre elementi di base di questo linguaggio di programmazione che vi aiuteranno a modificare un sito web.

Come modificare una pagina web nel browser

Le pagine web sono solo documenti visualizzati dal tuo browser web, ma cosa succederebbe se tu volessi modificare qualsiasi pagina web in Chrome e riuscissi effettivamente a modificarla? Beh, puoi, e non hai bisogno di un’estensione del browser. Con una sola funzione che è integrata in tutti i browser moderni, potete farlo quando volete.

Come puoi sapere se un’estensione di Chrome è sicura? In questo articolo lo scoprirete, basta cliccare su di esso e avrete tutte le informazioni. Questo vi permetterà di lavorare facilmente con estensioni e funzioni come quella che imparerete di seguito.

Puoi usare questo strumento per pulire una pagina web prima di volerla stampare. Puoi anche testare come appariranno i cambiamenti su una pagina web e anche solo per scherzare con altre persone. Funzionerà come un editor di documenti Word e non avrete bisogno di pasticciare con l’HTML.

Modifica il sito web online

Questa pagina è stata tradotta dall’inglese dalla comunità. Per saperne di più e unisciti alla comunità MDN Web Docs.Navigare e modificare l’HTMLPuoi navigare e modificare l’HTML della pagina nel pannello HTML.Navigare in HTMLHTML breadcrumbsIn fondo al pannello HTML c’è una barra di navigazione breadcrumb. Mostra la gerarchia completa nel documento per il ramo che contiene l’elemento selezionato:

Per scorrere i suggerimenti premere Invio . Da Firefox 48 in poi lo scorrimento all’indietro è possibile con Shift + Enter .HTML TreeIl resto del pannello mostra l’HTML della pagina come un albero (questa interfaccia utente è anche chiamata Markup View). A sinistra di ogni nodo c’è una freccia: clicca sulla freccia per espandere il nodo. Se tieni premuto il tasto Alt mentre fai clic sulla freccia, il nodo e tutti i nodi sotto di esso verranno visualizzati.

A partire da Firefox 53, viene mostrato un ellissi tra il tag di apertura e di chiusura di un elemento se il nodo è collassato e contiene più contenuto. Prima di Firefox 53, era impossibile determinare se un nodo collassato avesse dei figli. Ora i bambini sono indicati nell’albero con questa icona:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad