Saltar al contenido

Come si fa un fax con computer?

abril 12, 2022
Come si fa un fax con computer?

Fornitore di fax gratuito

Non avremo sempre un fax a portata di mano per inviare un documento a qualcun altro. Un’opzione è quella di inviare un fax dal tuo computer. L’invio di fax dal tuo computer richiede un modem fax e che il tuo sistema operativo possa essere configurato per inviare e ricevere fax.

Bene, www.popfax.com ha lanciato PopCompanion Mobile per BlackBerry. Si tratta di un’applicazione di messaggistica unificata che permette agli utenti finali di inviare e ricevere fax, SMS e messaggi vocali dai loro smartphone, anche quando sono in movimento. Così ora è possibile inviare fax dal cellulare, non solo dal PC…

Fax online

Il vantaggio di trasformare il tuo computer in un fax è che non hai bisogno di stampare nulla o di avere della carta già stampata come con il metodo convenzionale,

D’altra parte, se hai uno scanner e vuoi allegare diversi documenti diversi, il modo più pratico per inviarli è combinarli in una sola trasmissione, in modo che sia più veloce inviarli.Invio di un fax sotto Windows XP

In Windows XP, è necessario installare il programma di invio e ricezione fax, che non è attivato di default, e in Vista, è disponibile solo nelle versioni “Business” e “Ultimate”.

Collegare il fax al pc

A volte, non è così facile portare i vecchi metodi alle nuove tecnologie. A prima vista, non è facile inviare un fax da un PC, senza avere un fax a casa o in ufficio. Questo tutorial è più focalizzato su coloro che lavorano da casa o in ufficio e non hanno un fax per qualsiasi motivo. Ci occuperemo dei migliori metodi per questo.

Forse, l’opzione migliore per coloro che lavorano, di tanto in tanto, con un fax. Lo diciamo perché questa soluzione online offre la sicurezza che troviamo nei fax tradizionali. È vero che ci sono altri servizi online, come Hellofax o eFax. Il nostro consiglio è di provarli per vedere quale si adatta meglio alle tue esigenze.

Nel caso di Fax.plus, ti registri gratuitamente e inserisci il tuo numero di cellulare e ti invieranno un SMS per confermare il fax. Purtroppo, per ricevere i fax, è necessario sottoscrivere un piano Fax.plus, ma non costa molto.

Ci sono molti servizi online di questo tipo, che possono essere anche migliori. Vi abbiamo mostrato Fax.plus perché è uno dei punti di riferimento, anche se ricevere i fax costa. Se ne conoscete qualcuno, fatecelo sapere commentando qui sotto.

Inviare fax

Tra i software disponibili per soddisfare l’obiettivo sollevato, ce n’è uno identificato come RingCentralFax, considerato da molti utenti come uno dei migliori programmi per questo tipo di compito, consiste in diverse funzioni importanti e con esse è possibile inviare documenti in vari tipi di formati di file e con la possibilità di essere inviati in qualsiasi parte del mondo.

In questo modo, c’è un vantaggio economico, dove, per esempio, circa 200 pagine al mese possono essere elaborate e l’accesso alla trasmissione fax a tutti i contatti di Microsoft Outlook è incluso.

Un altro programma per inviare fax da un PC è noto come Venta Fax, che si combina con l’uso di un modem fax o, in alternativa, con l’aiuto di un fornitore di servizi telefonici via Internet.

Il software ha in tutte le sue versioni delle funzioni di base, anche con la possibilità di inviare fax dall’ambiente Windows, è anche possibile programmare i fax e dare loro la priorità formando una sorta di “coda” di invio e anche assegnare se desiderato delle copertine personalizzate.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad