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Come si fa ad essere sponsorizzati su Facebook?

abril 6, 2022
Come si fa ad essere sponsorizzati su Facebook?

Sto cercando sponsor per instagram

Cercare sponsor per un sito web o un blog è una delle necessità di ogni creatore di content marketing che ha scelto di monetizzare i propri sforzi. In effetti, hai mai pensato di cercare degli sponsor per un sito web, come immagini che questa azione possa aiutare il tuo business? Forse, se siete nuovi in questo mondo, potreste avere una visione sbagliata.

Uno sponsor è una o più aziende che in cambio di pubblicità sulla tua piattaforma fanno diversi pagamenti per il mantenimento del tuo sito web. Ma questo non significa che si ottengono tali benefici che si può lasciare il resto delle strategie per vivere del vostro blog.

È semplicemente un modo per guadagnare terreno in modo che mantenere il proprio sito non sia così difficile per voi. Pensateci. Devi coprire l’acquisto annuale del dominio, i plugin per il tuo blog, alcune immagini… E anche se è vero che nella maggior parte delle occasioni puoi avere tutti questi fattori gratuitamente, a volte è necessario fare un passo avanti per dare un nuovo approccio alle tue strategie. O semplicemente per renderli più professionali.

Gli sponsor sportivi sono molto importanti per molti club, squadre, giocatori e atleti. L’organizzazione e la partecipazione ad attività sportive richiedono finanziamenti e le sponsorizzazioni sono spesso una delle fonti principali per coprire le spese relative. Di conseguenza, grazie alle entrate degli sponsor sportivi, il settore può rimanere accessibile a tutti.

Per aiutarvi a capire come raccogliere fondi per le vostre competizioni, ecco una guida pratica su cosa cercano gli sponsor sportivi. Spieghiamo anche come preparare una proposta di sponsorizzazione e quali sono i tipi di sponsor sportivi più comuni.

Ogni sport trasmette certi valori e gli sportivi generano una grande influenza tra i loro seguaci. Grazie ai media, ai social network e alle competizioni, gli atleti diventano portavoce che possono promuovere un marchio. Indubbiamente, l’atleta è già un marchio. Proiettano un’immagine, rappresentano dei valori. Di conseguenza, la sua personalità e le sue azioni riflettono i valori. Pertanto, le aziende che vogliono generare un certo posizionamento del marchio nel mercato cercano i loro alleati sotto forma di sponsorizzazioni.

Aziende interessate a sponsorizzare il Messico

In effetti, a livello professionale, qualsiasi comunità ben lavorata può diventare una miniera d’oro, ma è necessario fare un’analisi strategica prima di decidere il canale principale per vendere i vostri prodotti.

Approfittate della vostra pianificazione abituale, del calendario editoriale delle vostre reti sociali e del vostro blog per nutrirlo di contenuti. È anche interessante riciclare il contenuto per sfruttare al massimo il contenuto che si genera.

Ecco alcuni altri esempi di contenuto strategico. Questo è il tipo di contenuto che può muovere l’utente attivo a diventare un cliente riconoscente (ricordate il fattore Reciprocità dei principi di persuasione di Cialdini).

Per esempio, puoi visitare i tuoi concorrenti e invitare i loro seguaci a unirsi al tuo gruppo tramite messaggio diretto. Naturalmente, dovrai offrire loro qualcosa di interessante all’interno del gruppo (contenuto strategico).

Con una comunità attiva e che cresce ogni giorno, questo è il momento in cui devi approfittare di ogni interazione con un contenuto strategico per mostrare la tua offerta solo a coloro che sono passati attraverso quel tipo di contenuto.

Ottenere sponsor

Le agenzie e i marchi vogliono lavorare con i social media influencer per sviluppare le loro strategie di marketing. Gli influencer ci forniscono freschezza, (qualcosa che spesso manca alle marche), sono costanti, sanno come dialogare con il loro pubblico, sono attivi sui social network, e grazie a questo, hanno guadagnato reputazione e fiducia tra i loro seguaci, dando valore a ciò che dicono, e creando storie che aiutano a connettersi con l’utente, dopo tutto, questo è ciò che conta davvero.

La prima cosa da tenere a mente è che non tutti gli influencer si adattano al nostro marchio e quindi alla nostra strategia online. Pertanto, è necessario iniziare a identificare coloro che sono simili ai nostri valori e agli obiettivi che vogliamo raggiungere.

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