Saltar al contenido

Come si fa a vedere le app cancellate?

mayo 2, 2022
Come si fa a vedere le app cancellate?

Come recuperare le applicazioni iPhone cancellate

Per errore o perché abbiamo bisogno di liberare spazio sul nostro cellulare, può succedere che abbiamo bisogno di avere di nuovo una specifica applicazione cancellata. In questo post vi spiegheremo come recuperare le applicazioni cancellate dal vostro cellulare, sia che usiate un sistema Android o iOS.

Che sia stato un errore o perché avevamo davvero bisogno di eliminare un’applicazione dal nostro cellulare, può succedere che ne abbiamo bisogno di nuovo in seguito. Inoltre, nel caso di un’applicazione a pagamento, può sorgere la domanda se dovremo pagare per poterla scaricare di nuovo. La risposta è no (in nessuno dei due sistemi operativi).

Come abbiamo detto, c’è un altro metodo per recuperare le applicazioni cancellate da un dispositivo Android, che è quello di utilizzare un’applicazione di backup, cioè un’applicazione che fa una copia di backup delle applicazioni che scarichiamo e installiamo. Questo metodo è raccomandato quando ciò che vogliamo sono applicazioni cancellate che provengono da un pacchetto APK (un file eseguibile che contiene tutto il necessario per scaricare e installare applicazioni di terze parti quando le scarichiamo dal Play Store).

C

È successo a tutti noi a un certo punto di aver cancellato un’applicazione dal telefono, per sbaglio o per un reset di fabbrica del telefono. Questo succede in rare occasioni, ma c’è una soluzione facile, almeno nel primo esempio, che è quella di poterlo recuperare dopo che è stato cancellato.

È vero che c’è un modo per recuperare le applicazioni cancellate su Android, quindi non abbiate paura se pensate di aver perso la possibilità di ripristinarle. Per fare questo devi passare attraverso un processo, può essere noioso all’inizio, ma non lo sarà se l’hai già fatto una volta.

La formula migliore se vuoi recuperarla, sia utilizzando il sistema operativo che il Play Store sul tuo dispositivo. Il negozio di telefonia è lo strumento migliore quando si tratta di ripristinare molte cose, comprese una o più app che avete cancellato per errore.

Android Backup Service di solito fa un backup di tutte le nostre applicazioni, è in grado di salvare tutte le informazioni e ripristinare le applicazioni eliminate. Questo non è così accessibile, quindi è meglio essere in grado di raggiungerlo e avviare il backup.

Come visualizzare le applicazioni disinstallate su samsung

Ma qualunque sia il caso, potresti voler ripristinare quelle app precedentemente eliminate sul tuo Android. Vi invitiamo a non preoccuparvi perché ci sono modi per recuperare tali app cancellate. In questo blog, ti guideremo attraverso le molte strategie che puoi usare per recuperare queste applicazioni sul tuo Android. Quindi, non perdiamo tempo e cominciamo.

Passo 4: Fare clic su Le mie applicazioni e giochi e trovare le applicazioni iinstallate visualizzate sullo schermo. Troverete una schermata Tutti accanto ad essa. Cliccate su di esso e vedrete la storia completa di tutte le app che sono state installate da quell’account. Individuare tutte le app eliminate di recente e toccarle.

Passo 5: Dopo aver completato i passaggi, Play Store inizierà a scaricare l’app e ad installarla sul tuo dispositivo. Inoltre, è anche possibile recuperare i dati dell’app permettendo all’app di ripristinare i file di backup.

Come recuperare le applicazioni cancellate dal sistema Android

Questo trucco è molto semplice e si può fare da qualsiasi telefono o tablet con sistema operativo Android, quindi devi solo seguire alcuni passi per scoprire tutti i contenuti che una volta hai installato sul tuo smartphone e aggiornarli o averli indietro.

Se una delle app che stiamo cercando è stata rimossa dal Play Store, potrebbe apparire in questa lista, ma non sarà possibile scaricarla.    Ci saranno app che vi chiederanno di aggiornarle o scaricarle e potrete farlo in modo semplice e facile.  Con i dispositivi Apple è anche possibile eseguire questa procedura e dovete anche seguire alcuni passi per scoprire quali applicazioni avete avuto sul vostro iPhone, iPad o iPod in questo modo:

In questo modo potrete recuperare le applicazioni che avete installato in precedenza e godervi i giochi o le funzioni che avete avuto prima, il che vi permetterà di ricordare le esperienze con le applicazioni.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad