Saltar al contenido

Come si fa a togliere la scritta i programmi sottotitolati?

marzo 8, 2022

Rimuovere i sottotitoli per Android

I creatori di contenuti e le emittenti si sforzano sempre più di essere il più possibile accessibili al loro pubblico. Il Closed Captioning in televisione è ora più diffuso e utilizzato da una grande parte della popolazione, e non solo dalla comunità dei sordi e degli audiolesi.

A volte confusi con la stessa cosa, il closed captioning sul vostro televisore e il CC captioning sono due strumenti diversi che servono a scopi diversi. Mentre il closed captioning mostra una versione testuale del dialogo dei personaggi come appare sullo schermo, tradotto o meno, i sottotitoli ricreano il dialogo e la narrazione sullo schermo, descrivono i suoni e i rumori di fondo e dicono persino agli spettatori il tono dei personaggi.

Inizialmente, la comunità dei sordi e degli audiolesi era l’obiettivo principale dei sottotitoli in televisione. Ma anche chi non ha problemi di udito sceglie di guardare la televisione con i sottotitoli. Ecco alcune delle ragioni per cui potresti voler fare lo stesso:

Come rimuovere i sottotitoli da un televisore?

Mentre guardate la TV, premete sul telecomando e selezionate Opzioni nella sovraimpressione visualizzata. Selezionare le opzioni CC e premere oK. Appariranno le opzioni opzionali per i sottotitoli.

Come disabilitare i sottotitoli automatici in Google Chrome?

Sul computer, apri Chrome. Vai a Impostazioni. Accessibilità. Seleziona Didascalie per aprire le impostazioni del dispositivo, dove puoi cambiare lo stile delle didascalie video.

Come rimuovere la lingua dei sordi dalla TV?

Su alcuni televisori Samsung questo viene disabilitato andando su Sound -> Audio -> Audio Description -> Disable. E su altri, premendo il pulsante Menu sul telecomando e andando su Sistema -> Generale -> Disabilita feedback sonoro.

Come rimuovere i sottotitoli su una tv samsung

L’area di lavoro dei sottotitoli consiste in (A) il pannello di testo dove puoi modificare il testo dei sottotitoli. Potete visualizzare i sottotitoli visualizzati nel (B) monitor del programma e modificare l’aspetto dei sottotitoli nel (C) pannello grafico essenziale.  I sottotitoli hanno una propria traccia (D) sulla timeline dove è possibile modificarli.

Per impostare i colori delle etichette per tutti gli elementi dei sottotitoli su una traccia dei sottotitoli, seleziona la traccia nel pannello Progetto, poi seleziona Modifica > Etichetta e scegli un colore dell’etichetta.

Per impostare un colore di etichetta per uno o più elementi della traccia dei sottotitoli, seleziona le tracce nella timeline, poi seleziona Modifica > Etichetta e scegli un colore di etichetta.

A differenza delle clip video o audio, se un elemento dei sottotitoli viene rimosso durante una modifica, viene rimosso dalla traccia dei sottotitoli. Dovrai ricrearlo manualmente se ripristini quel clip o la sezione del clip.

Come rimuovere la voce fuori campo dalla TV?

Vai al menu. Impostazioni → Scorrere fino a Descrizione audio, cliccare su Descrizione audio. C’è un’opzione per accendere o spegnere, impostare su off e questo è tutto.

Come rimuovere l’audio per i non vedenti sulla TV Samsung?

È possibile attivare e disattivare la guida vocale dal telecomando tenendo premuto il pulsante Mute. La guida vocale viene fornita solo nella lingua impostata in Menu Language (System > Menu Language).

Perché il mio televisore parla?

La funzione Talkback o Screen Reader descrive verbalmente le informazioni sul televisore per assistere nella navigazione del menu del televisore. Quando questa scorciatoia di accessibilità è attivata, è possibile premere il pulsante MUTE o MUTING per 3 secondi per attivare o disattivare rapidamente questa funzione.

Disattivare i sottotitoli di youtube in modo permanente

Tutti i televisori moderni sono dotati di una funzione di sottotitoli. È uno standard industriale a cui nessuno pensa due volte. Quello che non è standard è se è abilitato o meno di default, fuori dalla scatola. Se guardate i sottotitoli in TV e volete che spariscano, potete provare uno di questi metodi:

Se stai trasmettendo spettacoli in streaming sulla tua TV utilizzando un dispositivo come Chromecast o Roku, l’impostazione di sottotitoli chiusi potrebbe anche essere abilitata. Abbiamo incluso le istruzioni per alcuni dei servizi più popolari qui sotto:

Alcuni siti di streaming hanno le loro impostazioni di sottotitoli chiusi nelle loro app. Se hai controllato i tuoi altri dispositivi e vedi ancora i sottotitoli, questa potrebbe essere la ragione. Ecco alcuni dei siti più popolari e le loro impostazioni dei sottotitoli.

Disattivare i sottotitoli automatici di windows 10

Nota: se “Closed Captions” non appare, potrebbe essere necessario aggiornare Android System Intelligence. L’intelligenza di sistema di Android si chiamava “Device Personalisation Services”. Se vedi il nome precedente nel Play Store, puoi aggiornare l’applicazione.

Usa questa funzione per fare chiamate senza parlare. Si vedono le didascalie di ciò che l’altra persona sta dicendo e si possono digitare risposte in tempo reale. Il sistema legge i tuoi messaggi ad alta voce. Questa funzione non ti permette di tradurre, ma solo di avere conversazioni nella tua lingua.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad