Saltar al contenido

Come si fa a sponsorizzare su Marketplace?

abril 11, 2022
Come si fa a sponsorizzare su Marketplace?

Come pagare la pubblicità su marketplace

Suggerimento: Cercate di scattare foto nel contesto in cui il prodotto viene utilizzato. Per esempio, se vendi una bicicletta, fai una foto di essa in un parco o con una persona che la usa. Non caricare una foto della bicicletta appoggiata a un muro! Non vende.

Molti consigliano di provare un annuncio con 0 (zero) pesos o gratuito e un altro con un prezzo. Vedi quale funziona meglio. Oppure puoi prima pubblicare il prodotto con un prezzo gratuito (“in teoria”) e se non vedi risultati, metti il prezzo. È una questione di test… Non mettere la stessa cosa in entrambi gli annunci, dovrebbero essere totalmente diversi.

Come promuovere sul mercato

Alcuni sono venuti alla tua attività perché i tuoi amici ti hanno raccomandato, altri hanno visto alcuni dei tuoi volantini, alcuni possono aver visto il tuo annuncio nelle pagine gialle e altri possono essere venuti per puro caso. – L’importante è che tu abbia un flusso costante di nuovi clienti che arrivano alla tua attività.

Già migliaia di imprese (compresi noi) in tutto il mondo hanno migliorato i loro profitti implementando tutti o solo alcuni dei consigli che state per scoprire.

Dopo molte ricerche, i commercianti sono d’accordo che gli acquirenti passano attraverso una routine di acquisto in cui passano attraverso diverse fasi dal vedere un’azienda come un completo estraneo al diventare il vostro miglior cliente.

Con tutte queste informazioni, puoi creare pubblicazioni che risvegliano l’interesse degli utenti e poi li istruiscono sui vantaggi della tua azienda fino a quando non decidono di comprare i tuoi servizi o prodotti.

Questa tecnica aiuta gli utenti a capire che la vostra azienda li capisce. Cioè, lo storytelling è quella pubblicazione che dopo averla letta, ti lascia a pensare “È vero, è successo a me”.

Non posso promuovere su marketplace

Ci sono alcuni modi tradizionali per promuovere un’attività che hanno la loro efficacia, come i biglietti da visita, i manifesti o i segnalibri con informazioni sulla tua azienda. In questo caso, l’investimento iniziale è più alto rispetto alla creazione di un blog o alla registrazione sui social network, poiché bisogna pagare per creare il materiale.

Le fiere sono spesso un ottimo modo per farsi conoscere. Di solito si deve pagare per parteciparvi, ma ci si assicura che tutti i partecipanti passino davanti al vostro stand e, come minimo, leggano il nome del vostro Marketplace. Tenete presente che le persone che frequentano la fiera sono davvero interessate a ciò che vi troveranno.

Le conferenze sono anche un buon modo per farsi pubblicità. Ci sono molte organizzazioni (biblioteche, scuole, corsi, associazioni locali, ecc.) che spesso hanno bisogno di oratori per i loro discorsi o eventi. Se trovate un momento per parlare di un argomento specifico e presentare la vostra attività, sarete in grado di promuoverla a tutti i partecipanti.

Trucchi mercato facebook

Il resto dei campi è opzionale. Anche se di nuovo ti consiglio di riempirli il più possibile, perché in questo modo aumenterai le possibilità di apparire tra le pubblicazioni dei tuoi potenziali clienti grazie a un corretto posizionamento, come quando lavori al SEO del tuo negozio online.

Questo accade grazie alle caratteristiche di un social network, come le conversazioni in tempo reale attraverso la chat, le notifiche istantanee, e i vantaggi di essere sempre attenti grazie alle applicazioni mobili.

Si può offrire praticamente tutto attraverso questa piattaforma, e a differenza di Amazon, per esempio, che generalmente associamo ai “prodotti”, Marketplace si è posizionato come un canale di vendita sia di prodotti che di servizi di tutti i tipi, il che lo rende abbastanza vario.

Ricevi la guida Come sfruttare i social media per promuovere i tuoi prodotti e servizi consegnata nella tua casella di posta elettronica.Ci sei quasi: compila questo modulo e clicca sul pulsante qui sotto per avere accesso immediato.Indirizzo e-mailRicevi gli aggiornamenti

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad