Saltar al contenido

Come si fa a registrare una canzone da YouTube?

abril 12, 2022
Come si fa a registrare una canzone da YouTube?

Come registrare una canzone sul computer

Se volete mantenere la qualità audio del video di YouTube che volete salvare, il Registratore di suoni gratuito è una scelta eccellente. È un programma gratuito con un software di editing audio integrato che permette di cambiare direttamente la qualità di ogni canzone.

Il programma può offrirvi molto di più che scaricare canzoni da YouTube. Offre supporto per più di 500 siti di streaming e ha funzioni di riconoscimento automatico per le canzoni di YouTube. Questo è quello che dovete fare:

Potete anche usare il programma per scaricare intere playlist e salverà ogni canzone come file separato. MediaHuman può anche tenere traccia delle playlist e scaricare tutti i video che vengono aggiunti in seguito automaticamente.

VLC Media Player è incredibilmente versatile, anche se la maggior parte dei suoi utenti non lo conosce affatto. Milioni di persone usano il lettore per guardare film, senza nemmeno sapere che può scaricare i video di YouTube come file MP4, che può poi convertire in file audio MP3.

Come registrare una canzone a casa

Ora, usa quell’indirizzo su un sito web che scarica l’audio. Useremo clipconverter.cc, dato che è uno dei più veterani. Su questo sito web, inserisci l’indirizzo del video dove dice Multimedia Address, e nel campo Conversion Format, scegli MP3, M4A o AAC, che sono i tre formati audio. Lascia il resto com’è, e clicca sul pulsante Continua in alto accanto a dove hai messo l’indirizzo.

Una volta cliccato su Continua, una serie di opzioni di risoluzione video apparirà sotto. Dato che stiamo per estrarre il suono, non abbiamo bisogno di toccare nulla. Basta andare in fondo e cliccare sul pulsante Start per iniziare il processo.

Il processo è esattamente lo stesso su mobile, devi andare allo stesso sito web e seguire gli stessi passi sul tuo dispositivo Android o iOS, da qualsiasi browser. Una volta finito, il file verrà scaricato nella cartella di download del vostro dispositivo, e potrete utilizzarlo.

Potete anche usare jDownloader, uno dei più popolari download manager là fuori. Quando lo avete aperto e copiate l’indirizzo del video negli appunti, jDownloader lo caricherà e vi permetterà di scaricare tutti gli elementi che contiene, sia il video stesso che l’immagine di copertina o la traccia audio.

Come registrare una canzone con una traccia sul cellulare

Quando le persone cercano come registrare l’audio di YouTube su iPhone, di solito ottengono la canzone usata nei video. C’è un altro modo per ottenere l’audio, usando i siti di download audio di YouTube. Usare i siti web ha molti vantaggi. Sono facili da usare, basta copiare e incollare. Non devi scaricare nulla e non costano nulla.

Alcuni telefoni Android hanno registratori di schermo integrati. È possibile registrare facilmente video e audio. Poiché alcuni telefoni Android non hanno registratori di schermo, si consiglia di utilizzare siti web o applicazioni.

Come menzionato nella parte precedente, l’obiettivo principale delle persone che cercano come registrare l’audio da YouTube su Android è quello di ottenere l’audio. Scaricare gli audio direttamente è più facile e veloce.

Potreste aver cercato e trovato che QuickTime Player può registrare l’audio di YouTube su Mac, ma la qualità non è buona e le sue funzioni sono molto semplici. Quindi c’è un’opzione migliore per voi, Filmora Video Editor. È un’applicazione professionale e potente con molte funzioni. Basato su Wondershare, una famosa marca di software, è sicuro e pulito da usare. I passi per registrare l’audio di YouTube su Mac sono i seguenti.

Come registrare l’audio da youtube sul mio pc

La tecnica più semplice per registrare l’audio dai video di YouTube è quella di utilizzare un’applicazione online affidabile che può eseguire la conversione da video a file MP3. In questo articolo, vi mostrerò come catturare l’audio da YouTube con l’aiuto di uno strumento di conversione online gratuito chiamato YouTube to MP3. Per farlo, basta seguire questi semplici passi:

Se pensi che usare YouTube to MP3 Converter per catturare l’audio da YouTube soddisfi le tue esigenze, puoi visitare questo convertitore online: youtubetomp3music.com. Se hai bisogno di una soluzione migliore, continua a leggere.

La terza opzione per registrare l’audio da YouTube è quella di utilizzare Streaming Audio Recorder. La grande notizia è che questo software non solo può registrare l’audio, ma utilizza anche uno strumento di editing avanzato che permette di tagliare e unire facilmente i suoni per creare video personalizzati. Con Streaming Audio Recorder, potrete anche convertire i vostri video in vari formati di file.

Sarete felici di sapere che questo registratore non è solo dedicato alla piattaforma YouTube, ma può anche funzionare perfettamente con Grooveshark, Jango e Spotify. Di seguito sono riportati alcuni semplici passaggi che potete utilizzare per completare il compito di registrazione audio con Streaming Audio Recorder:

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad