Saltar al contenido

Come si fa a non pagare la dogana?

abril 10, 2022
Come si fa a non pagare la dogana?

Dazi doganali Messico 2021

In conformità con le disposizioni dell’articolo 116 del Codice organico di produzione, commercio e investimento, che afferma:  “(…) Possono essere concesse agevolazioni per il pagamento di tutte le imposte sul commercio estero per l’importazione di beni strumentali, in conformità con le disposizioni del codice fiscale. Possono essere concesse agevolazioni per il pagamento di imposte sul commercio estero, interessi e sovrattasse che sono state determinate in un controllo successivo, in conformità con le disposizioni del Codice Fiscale. Allo stesso modo, le facilitazioni di pagamento possono essere concesse nei procedimenti di esecuzione coercitiva, così come per la riscossione di multe (…)”.

Quanto posso sdoganare senza pagare il dazio

Quando si viaggia all’estero, è necessario pianificare molte cose, compresi gli acquisti che si faranno e si porteranno nel paese al ritorno.  C’è un limite al numero di articoli, oltre ai bagagli personali, che possono passare attraverso l’ispezione doganale senza pagare le tasse. Questa si chiama franchigia doganale ed è importante conoscerla in dettaglio, perché un eccesso può significare una spesa significativa.

Per dimostrare il valore delle merci che fanno parte della franchigia doganale, si possono mostrare fatture o ricevute di vendita, altrimenti il personale della dogana può determinare il valore delle merci.

Ogni membro di una famiglia ha diritto a una sola esenzione e questa può essere accumulata se viaggiano insieme nello stesso mezzo di trasporto, tranne quando sono residenti nella fascia di confine o nella regione di confine. Le seguenti cose non possono essere trasportate come parte dell’esenzione: bevande alcoliche, tabacco lavorato o carburante per automobili.

Le merci che non rientrano nel limite del valore della franchigia doganale pagano un tasso forfettario del 16% sull’eccesso. Il pagamento può essere effettuato nei moduli e nelle filiali bancarie autorizzate, in contanti o con carta di credito o di debito.

Come non pagare la dogana

Allo stesso modo, tutte le spedizioni postali con merci provenienti dalle Isole Canarie, Ceuta e Melilla o da paesi extraeuropei sono soggette a controlli di sicurezza alla frontiera e ad alcune formalità di importazione, necessarie per liberare le spedizioni dalla dogana e riceverle al suo domicilio.

La Dua per l’esportazione, oltre ai benefici indicati sopra, significa che se i beni vengono restituiti al territorio, si può dimostrare che sono beni comunitari, che sono stati venduti, in modo che quando ritornano e vengono reimportati, l’esportatore non deve pagare l’IVA sulla reimportazione dei beni.

Come evitare i dazi doganali cile 2020

Per gli articoli di valore superiore, è probabile che si applichino anche l’IVA e i dazi. Tuttavia, l’IVA sugli acquisti superiori a 135 GBP sarà pagata dall’acquirente direttamente alle autorità doganali del Regno Unito.

Noterai che l’IVA è inclusa nel totale dell’ordine durante il processo di checkout. Potrai anche visualizzare e scaricare una fattura fiscale nella pagina Dettagli ordine della tua Cronologia acquisti.

Anche se qui forniamo informazioni di base per alcuni paesi, si tratta solo di una guida e non è in alcun modo intesa come esaustiva. Per ulteriori informazioni, si prega di controllare le leggi locali in materia di tasse e dogane.

Se l’articolo viene spedito da fuori degli Stati Uniti, il destinatario potrebbe dover pagare i dazi doganali e le spese di trattamento alla dogana. Tuttavia, gli articoli inviati come regali con un prezzo inferiore a 100 USD vengono solitamente sdoganati senza costi aggiuntivi.

La GST sugli acquisti superiori a 1000 AUD e 100 NZD viene solitamente riscossa al confine australiano o neozelandese. Il destinatario potrebbe doverlo pagare come parte dello sdoganamento del pacco.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad