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Come si fa a mettere annunci su Facebook?

abril 9, 2022
Come si fa a mettere annunci su Facebook?

Promuovere la pagina facebook pagando

Le migliori pratiche sono per le aziende che hanno siti web ottimizzati per la CONVERSIONE, cioè che vi inviano traffico per catturare lead (dati).    Ideale per negozi online, servizi commerciali, commercio, istituzioni educative.

Sono ideali per le imprese locali che offrono prodotti tangibili con sconti interessanti. Per le imprese di servizi funzionano anche se ciò che viene venduto è facile da capire e non richiede molte spiegazioni.

Proposta di valore attraente. Una proposta di valore dice al lettore perché dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per saperne di più sul tuo prodotto. In che modo il tuo prodotto o servizio è diverso da qualsiasi altro? Perché lo spettatore dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per vedere il tuo sito web? La tua proposta di valore deve essere credibile.

Una chiara chiamata all’azione. Un annuncio bello e pertinente è grande, ma senza una chiamata all’azione (CTA), lo spettatore potrebbe non sapere cosa fare dopo. Il tuo CTA dovrebbe incoraggiare le persone a cliccare subito sul tuo annuncio.

Come funziona la pubblicità su Facebook

Questi dati sono a dir poco interessanti. Ma come puoi capitalizzare queste cifre per il tuo business? Quanti di questi milioni di utenti puoi raggiungere efficacemente? È possibile essere presenti in questo social network quando c’è così tanta concorrenza per attirare l’attenzione dei potenziali clienti?

Una proposta di valore comunica al lettore perché dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per saperne di più sul tuo prodotto. Cosa differenzia il tuo prodotto o servizio dagli altri? Perché il visitatore dovrebbe cliccare sul tuo annuncio per vedere il tuo sito web?

Avere un annuncio bello e pertinente è fantastico, ma senza una chiamata all’azione (CTA) il tuo visitatore potrebbe non sapere cosa fare dopo. L’aggiunta di una CTA come “Compra ora e risparmia il X%” o “Questa offerta finirà presto” creerà un senso di urgenza nel visitatore. Il tuo CTA dovrebbe far sì che le persone vogliano cliccare immediatamente sull’annuncio.

Dite al vostro pubblico cosa volete da loro: iscriversi, visitare, comprare, approfittare di uno sconto? Se siete chiari su questo, sarà più facile per le persone fare la conversione che sperate.

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Se si lancia un annuncio senza prendere in considerazione questo punto, si raggiungeranno diversi utenti con un diverso grado di consapevolezza, facendo sì che, in molti casi, l’annuncio non avrà l’impatto desiderato.

Nel passo 8 avrete la possibilità di creare diverse creatività per l’annuncio, in questo modo creerete diversi annunci per lo stesso obiettivo al fine di testare quale funziona meglio.

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Come fare pubblicità su facebook gratis 2020

Condurre concorsi a premi non solo ti permette di generare impegno con i tuoi attuali seguaci, ma permette anche di espandere i modi per farti conoscere a più persone interessate al tuo contenuto e per migliorare l’immagine del tuo marchio. Non tutto va bene, quindi prendete nota di queste chiavi che vi aiuteranno a raggiungere i risultati attesi:

Al giorno d’oggi viviamo circondati dalla pubblicità. Questo significa che i contenuti di marca possono essere affidabili solo fino a un certo punto. In questi casi, l’UGC può diventare il vostro migliore alleato per costruire la fiducia e creare una connessione con gli utenti.

Diversi studi hanno dimostrato che l’UGC è più rilevante e affidabile agli occhi dei consumatori. Le informazioni in questo tipo di contenuto saranno percepite come qualcosa di reale e veritiero che proviene da persone con le loro stesse preoccupazioni. Approfitta delle opinioni e delle preoccupazioni del tuo pubblico per raggiungerlo e generare più interesse e fiducia nella tua comunità. Vi farà anche risparmiare tempo e costi nella creazione di contenuti!

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