Saltar al contenido

Come si fa a fare un ebook?

abril 9, 2022
Come si fa a fare un ebook?

Come creare un ebook da vendere

In questo post, ci concentreremo sugli eBook in formato PDF, perché sono più facili da condividere, soprattutto per ottenere lead (iscrizioni e-mail) – come questo eBook che abbiamo co-prodotto con Thrive:

Un libro bianco, (noto anche come white paper) può presentarsi sotto forma di un caso di studio, come ad esempio “Uno studio sui problemi di salute mentale e il loro impatto sul posto di lavoro”. Di solito è lungo tra le 5 e le 15 pagine.

Sia i white paper che gli eBooks sono tipi di contenuti di lunga durata che possono essere utilizzati per generare lead (come fa l’esempio dell’eBook qui sotto). Ma i loro formati sono diversi.

In breve, chiunque voglia avere più iscritti all’email, il che significa più lead che si possono convertire in consumatori o clienti paganti. Quindi dovreste pensare a creare e regalare degli eBooks. Questo semplice modello di eBook renderà facile creare il tuo:

Valutazione dell’azienda

Un eBook, e-book o libro elettronico, cyberbook o libro digitale è una pubblicazione digitale o elettronica di un libro. Anche se è vero, non tutti i libri digitali hanno una versione cartacea.

A differenza di un libro stampato su carta, un eBook contiene dei bit. Quindi, per avanzare in un libro digitale, non giriamo le pagine, cioè le pagine del libro, ma visualizziamo il contenuto su uno schermo.

L’e-book, come i prodotti digitali, sta diventando sempre più rilevante nel nostro mondo agile e in continuo cambiamento, ed è per questo che i libri digitali sono utilizzati da aziende e individui.

Scegliere l’argomento di cui vogliamo scrivere, sia per definire il filo conduttore della trama del nostro prossimo romanzo o per iniziare a sviluppare l’idea del contenuto che vogliamo promuovere nel nostro blog.

E ora, una volta che abbiamo il contenuto e la struttura di ciò che faremo nell’e-book, è il momento di iniziare a creare il nostro eBook con Canva, sei pronto? Allora siediti davanti al tuo computer e cominciamo la nostra storia!

Vendere sul margine: dare la priorità al

Benvenuti alla guida più completa e dettagliata per creare un ebook che troverete ovunque sul web. Ti mostrerò come passare attraverso ogni parte del processo di creazione di ebook e come pubblicare su tutte le principali piattaforme del web.

Questi sono solo alcuni esempi per guidarvi, sicuramente avrete i vostri obiettivi quando create il vostro libro. L’importante è che qualunque siano i tuoi obiettivi, tu li abbia ben chiari e non li perda di vista durante tutto il processo.

Se state pensando di scrivere un libro, è molto probabile che abbiate almeno un’idea di cosa sarà. Anche se pensi di avere un’idea chiara di cosa sarà il tuo libro, ti consiglio di dare un’occhiata al mercato di Amazon.

Amazon ha il più grande mercato di e-book del mondo e può darti ottime idee su quali tipi di libri funzionano e quali no. Prendetevi un po’ di tempo per esplorare le diverse categorie e le liste dei top seller.

Oltre all’argomento del tuo libro, dovresti anche pensare a come sarà strutturato e quali saranno i tuoi obiettivi. Ecco alcune delle opzioni principali che puoi scegliere per il tuo libro:

Tre domande per un g

Creare un ebook è creare uno strumento che può essere della massima comodità per gli utenti che sono appassionati di lettura. Pertanto, è necessario stabilire tutti i punti da eseguire prima di iniziare a lavorare per crearne uno.

Il processo di creazione è tenere a mente che devi sapere con cosa vuoi attirare i tuoi utenti, quindi è un processo un po’ complesso, quando si sceglie un ebook è essenziale perché devi tenere a mente quanto lo useranno.

Bisogna notare che un ebook ha alcuni elementi che sono simili a una pagina web o a un’applicazione piuttosto che a un libro convenzionale, tranne il contenuto. Dovete tenere a mente che un ebook è fondamentalmente un file compresso per contenere molti file diversi da leggere con programmi specifici.

Al giorno d’oggi si usano gli stessi programmi di impaginazione professionale sia per la carta che per l’ebook, quindi vi consigliamo di lavorare con Adobe InDesign, tuttavia, è necessario avere qualche conoscenza di programmazione XML e XHTML.

Per offrire le migliori esperienze, utilizziamo tecnologie come i cookie per memorizzare e/o accedere alle informazioni del dispositivo. Il consenso a queste tecnologie ci consentirà di elaborare dati come il comportamento di navigazione o identificazioni univoche su questo sito. Il mancato consenso o la revoca del consenso può influire negativamente su determinate caratteristiche e funzioni.    Maggiori informazioni
Privacidad